[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Oggi ho provato a pedalare un po' nonostante il mio legamento faccia ancora un male cane bastardo maledetto fott.. ecc.. ecc..
Forse ho veramente esagerato con la corona da 28.. ma è perfetta per la riabilitazione :-)

264tdgh.jpg


Per ora solo asfalto.. che spreco!

t8au01.jpg
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Oggi ho provato a pedalare un po' nonostante il mio legamento faccia ancora un male cane bastardo maledetto fott.. ecc.. ecc..
Forse ho veramente esagerato con la corona da 28.. ma è perfetta per la riabilitazione :-)



Per ora solo asfalto.. che spreco!

Bella come funzione l'xx1
Buona riabilitazione, spero per te che sia breve:nunsacci:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=377124

Ecco la mia Endurona!
L'ho fotografata che era ancora completamente originale.. Ora devo montare i freni che arriveranno tra poco, il manubrio nuovo (ma manca l'attacco più corto, quindi aspetto di avere entrambi)
In più ho montato delle manopole blu (non c'entrano nulla cromaticamente, ma sono davvero d'effetto) e i pedali exustar neri con i pin rossi
 

Easy_biker

Biker popularis
26/9/05
47
0
0
37
Torino
Visita sito
ciao a tutti! in attesa dell'XX1 che arriva questo fine settimana, vi posto una foto della mia bimba-fluo praticamente pronta all'uso!
riuscirà a stare sotto i 12 kg con sto montaggio? bella domanda...lo saprò nel weekend :D
IMG_20130226_162807.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

Easy_biker

Biker popularis
26/9/05
47
0
0
37
Torino
Visita sito
i pesi dei componenti li ho reperiti tutti (foto sulla bilancia, non dichiarati dal produttore), solo quello del telaio resta un'incognita (2,9 kg con ammo in taglia M, questa è una L e poi MDE approssima molto per difetto)
...ma forse sui 12 kg senza pedali dovrei stare....mah
 

Easy_biker

Biker popularis
26/9/05
47
0
0
37
Torino
Visita sito
:smile::hahaha::smile::hahaha::smile:
spettacolo.. a momenti mi si sganciava la mascella dal ridere!

per Easy Biker..
dai su non esagerare... sotto i 12 la vedo moolto dura ma attorno a quel peso direi che sarebbe già un ottimo risultato, no?

Forse hai ragione....sotto i 12 kg giusto una bici in carbonchio.....diciamo che ci speravo ma evidentemente ho sbagliato qualche calcolo! Certo intorno ai 12 kg per una bici in alluminio in taglia L...mmmm
Devo provare a pesarla, dannazione!
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Questa e' la mia prossima biga ! Ordinata oggi !

Poteva andarti peggio.. :-)


Forse hai ragione....sotto i 12 kg giusto una bici in carbonchio.....diciamo che ci speravo ma evidentemente ho sbagliato qualche calcolo! Certo intorno ai 12 kg per una bici in alluminio in taglia L...mmmm
Devo provare a pesarla, dannazione!
Secondo me con anche i pedali starai tra i 13 e i 14. Ok che la Carve ha un telaio leggero, però non è di gommapiuma.
 

Easy_biker

Biker popularis
26/9/05
47
0
0
37
Torino
Visita sito
Poteva andarti peggio.. :-)



Secondo me con anche i pedali starai tra i 13 e i 14. Ok che la Carve ha un telaio leggero, però non è di gommapiuma.

tra i 13 e i 14 è veramente troppo muzu....con tutta la buona volontà ma è impossibile...ti metto giù una lista della costruzione:
pezzo peso
telaio MDE Carve 6 2013 3300
forkaFox 34 float CTD 2013 1950
ruote Mavic Crossmax ST 2012 1590
freni Avid X0 Trail 802
reggis KS Lev 150 mm 571
gruppo SRAM XX1 2013 1540
Thomson Elite X4 black70 mm 157
manubrio Easton Havoc Carbon 235
gomme Schwalbe NN DD 2,25 + RoRo DD 2,25 + lattice 1345
sellino Selle Italia SLR XC Flow white 175
manopole Odi Ruffian white 115
s.s. integrata MDE (spero) 144
il totale mi fa circa 11,9 kg....e ho già calcolato per super eccesso il telaio!:medita:
ora scusate non vorrei monopolizzare il topic con il peso della mia bici...ma dimmi dove posso aver sbagliato per avere tutto sto scarto!
grazie
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ma xchè tutto 'sto interesse per il peso di una biga da all-mountain/enduro??? :nunsacci:
Montala come meglio credi, e quel che vien fuori vien fuori, amen!! 12kg. x una all-mountain sono ridicoli, vuol dire che ci smeni qualcosa con dei componenti sottodimensionati..... e allora xchè prendere una A-M a quel punto??? :il-saggi:
Il peso giusto è tra i 13 e i 16, e non vale la pena sapere il grammo...... tutto il resto son pippe!!! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Ma io non ti voglio mica portare sfiga :-)
E' un ottimo montaggio, ci mancherebbe, e hai anche delle gommine molto leggere (fin troppo.. 2,25 all'anteriore??) ma continuo a pensare che sotto i 13 non ci andrai una volta messa su strada.
Comunque poi ci farai sapere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo