[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

Hiddenheroes

Biker serius
11/1/10
199
0
0
42
Cannobio
www.facebook.com
Non dubito della tua buona fede, ma stai sparando pesi a caso...prenditi anche una bilancia nuova...:smile:


ero lì anche io alla pesata, perchè ne dubitavo!!! ma se io con una intense ho raggiunto 12,3... non vedo nulla di impossibile!
questione di saper montare la bike con componenti adeguati alla propria morfologia (PESO) e poterci girare con una bike montata leggera!
ovvio che sei un DHer che gira old school sui sassoni e trita tutto comprese gomme a doppio spessore e camere pesantissime gonfiate a 2 bar... non è il caso che una persona del genere usi una bike ultraleggera...
se invece giri come Barel puoi girare su mavic crossmax slr da 1450gr,ed una foxy rr da 140mm e picchiarci anche drop da 3mt... e saltoni...
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
ero lì anche io alla pesata, perchè ne dubitavo!!! ma se io con una intense ho raggiunto 12,3... non vedo nulla di impossibile!
questione di saper montare la bike con componenti adeguati alla propria morfologia (PESO) e poterci girare con una bike montata leggera!
ovvio che sei un DHer che gira old school sui sassoni e trita tutto comprese gomme a doppio spessore e camere pesantissime gonfiate a 2 bar... non è il caso che una persona del genere usi una bike ultraleggera...
se invece giri come Barel puoi girare su mavic crossmax slr da 1450gr,ed una foxy rr da 140mm e picchiarci anche drop da 3mt... e saltoni...

ok...allora quando ti vedrò alle SE ti chiamerò Fabien :smile:
Nessun problema se la tua bici pesa 12,3 meglio per te...nessun problema neppure per la reputazione negativa! :celopiùg:

image.php

image.php


Aggiungo foto per rimanere in topic...ma non chiedetemi il peso :hahaha:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
ok...allora quando ti vedrò alle SE ti chiamerò Fabien :smile:
Nessun problema se la tua bici pesa 12,3 meglio per te...nessun problema neppure per la reputazione negativa! :celopiùg:

Aggiungo foto per rimanere in topic...ma non chiedetemi il peso :hahaha:

No dai dicci quanto pesa, secondo me se togli le ruote e scendi senza guadagni qualcosa.. :nunsacci:
Bella! Il deragliatore non è un type2 vero?
[MENTION=55100]Hiddenheroes[/MENTION]
Ho visto che sei di Cannobio, io sono di Ornavasso! Potremmo farcela un'uscita insieme qualche volta :mrgreen:
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
No dai dicci quanto pesa, secondo me se togli le ruote e scendi senza guadagni qualcosa.. :nunsacci:
Bella! Il deragliatore è un type2?

wuè Sinki...:celopiùg:...la mia bilancia sogna i kg e quindi sono di pochi grammi sopra i 13kg così come in foto...esattamente 13,04...
Il deragliatore non è un type 2 ma ancora il vecchio muletto x9 (per questo ho ancora il tendi)...come forse sai sono in attesa da mesi del corpetto easton per finire di montare l'xx1 chiuso nel cassetto...ma a conti fatti anche con tutto il gruppo montato non perderò peso ulteriore...
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
wuè Sinki...:celopiùg:...la mia bilancia sogna i kg e quindi sono di pochi grammi sopra i 13kg così come in foto...esattamente 13,04...
Il deragliatore non è un type 2 ma ancora il vecchio muletto x9 (per questo ho ancora il tendi)...come forse sai sono in attesa da mesi del corpetto easton per finire di montare l'xx1 chiuso nel cassetto...ma a conti fatti anche con tutto il gruppo montato non perderò peso ulteriore...

Non sapevo aspettassi l'xx1 a dire il vero! Non si sa ancora niente del corpetto? E davvero pesa 13kg la tua? Come diavolo fate!
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Non sapevo aspettassi l'xx1 a dire il vero! Non si sa ancora niente del corpetto? E davvero pesa 13kg la tua? Come diavolo fate!

alcuni mesi fa dalle notizie che giravano davano la easton come tra le prime case a commercializzare il corpetto XD...dicevano gennaio...ora a marzo ancora non si sa nulla e io ho tutto tranne catena da prima di natale...

Con la singola perdo parecchio peso e la Bos Deville mi ha permesso di scendere ancora...a questo punto ogni 100grammi in meno dovrei spendere tra i 3/5 euro al grammo...qualcosa farò sempre...soprattutto quando i componenti avranno bisogno di essere sostituiti...ma poi...di quando si può ancora scendere 200/300 gr....per il resto o per far vetrina non credo abbia molto senso...
 

Hiddenheroes

Biker serius
11/1/10
199
0
0
42
Cannobio
www.facebook.com
No dai dicci quanto pesa, secondo me se togli le ruote e scendi senza guadagni qualcosa.. :nunsacci:
Bella! Il deragliatore non è un type2 vero?
[MENTION=55100]Hiddenheroes[/MENTION]
Ho visto che sei di Cannobio, io sono di Ornavasso! Potremmo farcela un'uscita insieme qualche volta :mrgreen:

volentieri.. ho un pò di trail qui a casa da provare... ma dovremmo fare un pò di bikeshuttle...
 

Hiddenheroes

Biker serius
11/1/10
199
0
0
42
Cannobio
www.facebook.com
ok...allora quando ti vedrò alle SE ti chiamerò Fabien :smile:
Nessun problema se la tua bici pesa 12,3 meglio per te...nessun problema neppure per la reputazione negativa! :celopiùg:

image.php

image.php


Aggiungo foto per rimanere in topic...ma non chiedetemi il peso :hahaha:

bell'attrezzo e dal peso riguardevole credo... toglierei pure la rotella sotto la guarnitura non appena passi ad un type2...
io l'ho appena montato un xx1 ad un'amico,con una fox 34 ed abbiamo guadagnato 1,2kg dal vecchio saint e dalla liryk.
non chiamarmi barel,:smile: casomai andiamo a vederlo assieme quest'anno se capiterà l'occasione alle SE,
non è reputazione cattiva, era solo fuoriluogo!:prost:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
[MENTION=46709]maxopen[/MENTION] anche la tua bilancia è scassata! Hai tolto l'olio dai freni per alleggerirla?
Però almeno non hai montato dei cerchi da XC o delle gommine ridicole come fanno alcuni ultimamente.
Comunque è un peccato che hai tolto i pezzi verdi, secondo me stavano bene.

[MENTION=13169]00devilman00[/MENTION]: quei pedali mi hanno fatto sanguinare gli occhi! :smile:
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
[MENTION=29335]Muzu[/MENTION]: come ho scritto sul thread delle covert sono provvisori
....e poi mettetevi nei miei panni ,sono gli unici pedali disponibili che ho in casa ,voi non li avreste montati x provare a metterci le chiappe sopra ??? ;))
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
@maxopen anche la tua bilancia è scassata! Hai tolto l'olio dai freni per alleggerirla?
Però almeno non hai montato dei cerchi da XC o delle gommine ridicole come fanno alcuni ultimamente (che secondo me hanno sbagliato disciplina, ma è un pensiero mio).
Comunque è un peccato che hai tolto i pezzi verdi, secondo me stavano bene.

Dici che se tolgo anche quello della forcella vado sotto i 13kg? Che meraviglia...:smile:
Il peso è quello...sono sempre stato tra i 13,6 e i 13,8 con doppia...togliendola ed eliminando quello che la comandava + la sostituzione da fox36 a bos34 i conti tornano...

Per il verde tra i luoghi comuni spesso si dice che i colori stancano e così mi sono stancato e ho tolto il colore tornando a componenti all black...ma mi stancherò anche del nero...però ci vorrà almeno qualche mese :smile:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Cheppalle, uno non fa in tempo a pensare di avere una bici leggera che la gente con dei trucchi meschini dichiara dei pesi ancora più bassi.
Basta, domani smonto il pomello rosso del rebound della float, così risparmio 6 grammi e vi faccio il culo a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Sinki22

Easy_biker

Biker popularis
26/9/05
47
0
0
37
Torino
Visita sito
che divertimento sta guerra dei pesi! peccato che non possa flammare anche un po' io con il peso della carve: si dà il caso che il gruppo XX1 mi sia arrivato con una catena da 9 velocità e con pedivelle troppo corte...ho un diavolo per capello!! :arrabbiat:
ma tempo al tempo :magna:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo