[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
Posso approfittare per chiedere un parere spassionato sulla SAM quando non è impiegata nel suo campo d'elezione ... cioè in salita?
Non saprei dare un giudizio paragonandola ad altre enduro..io ho la 4.0 e faccio giri xc spinto misto al freeride sui sentieri di Ostuni,la mia città dove le salite sono belle toste con pendenze importanti (almeno per il nostro livello),posso dire che è una gran arrampicatrice anche su pendenze che tolgono il respiro.se calcoli che il resto del mio gruppo gira in xc e io sono l unico in enduro mi difendo bene...[emoji28] unica pecca il "close" eliminato dall ammo customizzato dalla casa Magura
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
complimenti per il mezzo! bellissima! cos'hai usato per fotografare?

Una sony compatta, niente di particolare

poi qualcosina ci si fa con photoshop

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
lunghezza-dislivello medi?
Per il "close" non me ne sono mai preoccupato (vado sempre con ammo e forca aperti), spero sulla SAM non sia indispensabile ...
Comunque grazie mille per l'intervento!
E di che?[emoji16] non sono uno attento ai dislivelli e ai numeri vari,a malapena vedo i km fatti..se vai su wikiloc e cerchi pietr ci sono i miei percorsi dettagliati vedi un pò tu..anch'io raramente "blocco" le escursioni per le salite (se ci sono quelle levette blu anodizzato,perché non usarle?[emoji2]) ma l antiaffondamento del Magura non è che sia percepibile più di tanto..comunque non posso che parlar bene del mezzo,mi soddisfa in tutto uploadfromtaptalk1447876303183.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
E di che?[emoji16] non sono uno attento ai dislivelli e ai numeri vari,a malapena vedo i km fatti..se vai su wikiloc e cerchi pietr ci sono i miei percorsi dettagliati vedi un pò tu..anch'io raramente "blocco" le escursioni per le salite (se ci sono quelle levette blu anodizzato,perché non usarle?[emoji2]) ma l antiaffondamento del Magura non è che sia percepibile più di tanto..comunque non posso che parlar bene del mezzo,mi soddisfa in tutto Vedi l'allegato 218888
Bel mezzo davvero.
La scelta è ormai tra la SAM (più votata alla discesa) e la GT Force (più efficiente in salita). Anche esteticamente la SAM mi piace di più, ma facendo giri anche lunghetti (50-70km x 1700-1900mt D+) sono un pò preoccupato per la fase "faticosa" ... alla fine se arrivi stremato, la discesa nemmeno te la godi ... ci rimuginerò ancora un pò sopra, tanto fra poco qui si chiude la stagione ;-)
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Bel mezzo davvero.
La scelta è ormai tra la SAM (più votata alla discesa) e la GT Force (più efficiente in salita). Anche esteticamente la SAM mi piace di più, ma facendo giri anche lunghetti (50-70km x 1700-1900mt D+) sono un pò preoccupato per la fase "faticosa" ... alla fine se arrivi stremato, la discesa nemmeno te la godi ... ci rimuginerò ancora un pò sopra, tanto fra poco qui si chiude la stagione ;-)

Sam tutta la vita per me ;)
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Una sony compatta, niente di particolare

poi qualcosina ci si fa con photoshop

Boardi, complimenti per la bici, veramente stupenda.

Ho visto le tue foto e ho notato che prima montavi hans dampf + magic mary mentre ora hai mountain king + trail king (che è la mia configurazione attuale, ma vorrei cambiare...)

Che differenza hai riscontrato e con quale set ti trovi meglio?
Di maxxis hai provato qualcosa?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Boardi, complimenti per la bici, veramente stupenda.

Ho visto le tue foto e ho notato che prima montavi hans dampf + magic mary mentre ora hai mountain king + trail king (che è la mia configurazione attuale, ma vorrei cambiare...)

Che differenza hai riscontrato e con quale set ti trovi meglio?
Di maxxis hai provato qualcosa?

Con le Schwalbe ancora non ho fatto strada sui Trail, solo una decina di metri per arrivare al fotospot.

Le Conti invece le uso da quando ho la bici, ci ho fatto ca. 850km e mi trovo abbastanza bene, ma dato che sulla vecchia 26" mi trovavo meglio con le Schwalbe e essendo anche più leggere, per il set di ruote leggero (che uso per giri am e con tanto disl) ho deciso di prendere le Schwalbe.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo