[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
[MENTION=36597]Fisherman52[/MENTION]: che taglia hai preso? il mio amico che ha sempre avuto m ha preso una l, mi sembrano telai piuttosto compatti

Taglia M.
Al primo impatto mi sembra giusta (sono 1.77).
Rispetto alla bici della prima idea, l'orizzontale risulterebbe 1/2 cm più corto.
Almeno così mi ha detto il svende da cui l'ho presa.
Ciao
Fish
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Dire ripiego mi sembra riduttivo... Però ora la curiosità sale, che telaio avevi ordinato?
Non credo di risultare scorretto nei confronti di nessuno, importatore in primis.
I ritardi ci sono stati e le cause sono poi emerse, e sicuramente rimediate, ma su questi fatti preferisco non esprimermi.
Si trattava del telaio Lapierre Spicy 927 Team, che giudico comunque un "gran pezzo".
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non credo di risultare scorretto nei confronti di nessuno, importatore in primis.
I ritardi ci sono stati e le cause sono poi emerse, e sicuramente rimediate, ma su questi fatti preferisco non esprimermi.
Si trattava del telaio Lapierre Spicy 927 Team, che giudico comunque un "gran pezzo".

Anche a me Lapierre non dispiace ma il "ripiego" è tutt'altra cosa e poi la sospensione DW-link sono sicuro che lavora molto bene.. Raccontaci come va appena la strapazzi un po'
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Anche a me Lapierre non dispiace ma il "ripiego" è tutt'altra cosa e poi la sospensione DW-link sono sicuro che lavora molto bene.. Raccontaci come va appena la strapazzi un po'

Prima uscita oggi.
Non un gran giro, ma quasi 1.000 di dislivello e discese non difficoltose (qualche tratto di difficoltà media).
Prime impressioni estremamente positive.
E' venuta leggera (kg. 12,580) e si pedala molto bene in salita.
In discesa dà subito confidenza, il carro lavora benissimo, è maneggevole e mantiene bene la direzione.
Vedremo poi nello scassato vero.
:celopiùg:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Prima uscita oggi.
Non un gran giro, ma quasi 1.000 di dislivello e discese non difficoltose (qualche tratto di difficoltà media).
Prime impressioni estremamente positive.
E' venuta leggera (kg. 12,580) e si pedala molto bene in salita.
In discesa dà subito confidenza, il carro lavora benissimo, è maneggevole e mantiene bene la direzione.
Vedremo poi nello scassato vero.
:celopiùg:

Ottimo , ma non poteve che essere così, ho letto la recensione su MTB Action di Marzo e ne hanno parlato molto bene

Comunque anch'io oggi ho fatto un giretto con la Wicked e devo dire ch ne sono molto soddisfatto , si pedala bene ed in discesa dà molta confidenza e invita a spingere forte e devo dire che la trovo molto agile . Al momento ho fatto due modifiche , disco posteriore da 180 al posto del 200 che era esagerato e corona da 30 al posto del 32 , troppo dura per la mia gamba .
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ottimo , ma non poteve che essere così, ho letto la recensione su MTB Action di Marzo e ne hanno parlato molto bene

Comunque anch'io oggi ho fatto un giretto con la Wicked e devo dire ch ne sono molto soddisfatto , si pedala bene ed in discesa dà molta confidenza e invita a spingere forte e devo dire che la trovo molto agile . Al momento ho fatto due modifiche , disco posteriore da 180 al posto del 200 che era esagerato e corona da 30 al posto del 32 , troppo dura per la mia gamba .

Effettivamente anche per me penso che la 32 sia troppo dura per affrontare salite vere.
In effetti avevo ordinato la 30, ma mi avevano proposto la Race Face, che poi si è rivelata incompatibile per il giro bulloni differente.
La provo ancora un po' con il 32, ma penso che mi deciderò presto ad ordinare il 30 originale.
:celopiùg:
 

Mancinale

Biker popularis
13/12/13
77
0
0
47
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
Eccovi la mia Uncle Jimbo 2014 appena arrivata...😍😍

e2ezutu7.jpg
hy6eqy4e.jpg
su7umury.jpg
7ujuhapu.jpg
 

Mancinale

Biker popularis
13/12/13
77
0
0
47
Genova
Visita sito
Vista dal vivo arancione a colico, io però ho scoperto che l'anodizzato è meglio per tanti motivi ma è anche questione di gusti...io amo le tinte unite 😁😁 se vuoi sapere come mi ci trovo guarda sulla sezione rose la discussione "profumo di rose", il tempo di fare il primo giro e scrivo qualche belinata☺️😄
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Vista dal vivo arancione a colico, io però ho scoperto che l'anodizzato è meglio per tanti motivi ma è anche questione di gusti...io amo le tinte unite 😁😁 se vuoi sapere come mi ci trovo guarda sulla sezione rose la discussione "profumo di rose", il tempo di fare il primo giro e scrivo qualche belinata☺️😄

ma non è anodizzato anche l'arancione? Mi pareva di sì, comunque anche nera è molto bella, poi però ci metterei un po' di colore qua e là, in ogni caso seguirà la discussione
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
... con orgoglio posto le foto della mia Nomad con gli ultimi upgrade ..

monocorona Wolftooth da 30

image.php



corona pignone Woftooth da 42 ( tolto il 17 ) e cambio Sram S type 2 gabbia media

image.php



.. ammortizzatore Fox Float X ...

image.php



... attacco manubrio da 50 e manubro rize 1 pollice e e tagliato a 760 della Renthal ..

image.php



... la bike nella sua bellezza ...

image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo