[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
superbella :celopiùg:

(a me piace più della capretta
di cui mi parla tanto ultimamente :spetteguless:)

nella funzionalità della sospensione post
trovi grosse differenze dalla strive

monocross (assistito per carità) vs horst

Grazie, dal vivo è persino meglio. Devo dire che le primi impressioni sono ottime. È molto bilanciata e sul ripido da veramente sicurezza.
Per quel che riguarda la sospensione post devo dire che mi sono trovato bene. Con un setup consigliato da Bos per la Wicked tanto per iniziare con circa 30% SAG copia benissimo, rimane molto fluido per i primi 2/3 della corsa e poi diventa progressivo. Di fatto facendo i soliti percorsi con qualche saltino arrivo ad avere 10 mm dal fondocorsa . La cosa impressionante è che diventa molto attiva quando pompi sui dossi dove sembra prendere facilmente velocità. Secondo me la ruote 27.5 sulle Enduro in generale sono un bel passo avanti senza sconvolgere le abitudini del biker . Credimi dopo pochi metri era come se l'avessi guidata da tempo ma in curva e sul ripido le ruote maggiorate si sente che hanno più aderenza

Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto e poi devo dire che è montata bene per cui le uniche modifiche che in tendo fare sono disco da 180 al post fatto ieri , il 200 era esagerato e la corona da 30 ma questa è una modifica per facilitare l'ascesa .
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
Ecco il mio nuovo arrivo, SAM 2.0 (con foto pessime)
niente upgrade, solo cambio sella e latticizzata, taglia L, pesata in negozio 13,9 senza pedali.

image.php


image.php


image.php


image.php
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ecco il mio nuovo arrivo, SAM 2.0 (con foto pessime)
niente upgrade, solo cambio sella e latticizzata, taglia L, pesata in negozio 13,9 senza pedali.

Visti i ritardi nelle consegne Giant stavo valutando la 3 anche io, ma in rete ho trovato pesi sui 15kg senza pedali ... e la cosa mi ha raffreddato!
Avresti la possibilità, cortesemente, di appurare il peso della 3? Te ne sarei ben più che grato!
 

manuMTB

Biker popularis
15/4/08
71
0
0
Genova
Visita sito
Questa é La bestiola pronta per il superenduro..
Nukeproof mega 2012 taglia L..peso 14.3 con i pedali..
aza7abas.jpg
a5e8abar.jpg

Lyrik rc2dh air
Rp23 by protone e dhx5 per bike park..
Ruote superstar tactic tubeless
Freni e dischi XT..
Trasmissione x9 con monocorona race face
Reverb stealth 150
Sella dirty zero
Pipa straitline
Manubrio nukeproof warehead
Manopole oury
Pedali XT trail
Che ve ne pare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo