[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ragazzi che mostri che avete! :omertà:


Ma io è da un pò che mi chiedo, bici come la mia che non sono nè Enduro nè AM, ma semplicemente delle umili Trail bike, dove accidenti dovremmo mostrarle?

Tò, adesso ve la beccate qui :mrgreen:

mt10w.jpg


2ebeerb.jpg


2eapkdg.jpg
 

pollabiker

Biker popularis
28/3/09
88
-1
0
la spezia
Visita sito
questa è la mia, appena finita... da rivedere la lunghezza dei cavi e qualche altro particolare...

image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php


image.php


Telaio Torpado Noriker 2014 taglia L
Ammo monarch rt3
Forcella pike rct3
Serie sterzo fsa
attacco manubrio Kodex 40 mm
Manubrio Spank 777
Manopole Cube natural grip
Freni Formula t1s gold 180/180
Comando cambio XX1 trigger
cambio XX1
Catena XX1
Guarnitura Leonardi capo 170mm spider xx1 corona 30
Pedali Crank Brothers mallet
Guidacatena csx
Reggisella Reverb sthealt 125mm
sella fzik tundra 2 kium
cerchi Crossmax enduro 27.5
Gomme Mavic

Bici montata con camere d'aria originali mavic pesa 14.00 kg completa di pedali e portaborraccia come in foto.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
molto bella,....gia provata? come va? in paragone con quale altra bici?
Giusto un primo giro e devo dire che mi è piaciuta molto e questo per me significa molto, in passato ho avuto bici con cui ci ho messo più tempo a "famigliarizzare". La pedalabilità è ottima e bobba poco tanto che alcune volte mi sono dimenticato di mettere l'ammo in posizione hard. Devo dire che il piantone sella più verticale di quello della Strive mi sembra che aiuti la pedalata e soprattutto centra meglio il peso caricando adeguatamente l'anteriore che avendo il canotto sterzo più corto (della Strive ) è quasi alla stessa altezza nonostante le ruote da 27.5

La forka Bos mi ha impressionato, nonostante sia nuova va già molto bene ovviamente occorre fare qualche aggiustamento sulla pressione e tarature ma non importanti. L'Idraulica in estensione rapida fa un pò di risucchio ma devo dire che è un rumore che a me non dispiace

In discesa sarà l'angolo sterzo da 66° saranno le ruote 27.5 ma l'impressione è che si possa spingere un pò più forte. Le ruote più grandi sul dritto non si avvertono molto ma quando il terreno è scassato o ci si butta in curva danno effettivamente una maggior confidenza senza peraltro sembrare ingombranti. C'e da dire che le ruote e13 TRS+ sono molto scorrevoli, rigide e leggere per cui aiutano ma la ruota libera sembra un motorino tanto forte e metallico è il rumore che emette

Il cambio X01 è morbido e preciso , certo che il monocorona ha pregi e difetti, tra i difetti , se hai il rapporto corto e scollini ti devi fare tutta la sequenza di scalata per non essere imballato. La corona da 32 per le mie gambe e le zone in cui giro ora (collina) va abbastaza bene ma per percorsi più tosti mi sa che monterò il 30 che ho già in garage.

Io ho raidato per 3 stagioni con La Strive e devo dire che mi ci sono trovato molto bene ma credo che con la Wicked ho fatto un'ottima scelta e se guardo come è montata il prezzo è giusto.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Sa va vi presento il mostriciattolo che questa estate mi farà divertire.... Ora ha su ruote leggere giusto per farci un giretto ( ho tirato giù il peso della bici di oltre 1kg) ma le sue ruote saranno custom con mozZi 440FR cerchi mavic 823 con raggi credo da 2.2 e maxxis 2ply insomma quasi 17kg di bestia!! 😁

ududu8yh.jpg


y8e7udan.jpg
 
questa è la mia, appena finita... da rivedere la lunghezza dei cavi e qualche altro particolare...

image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php


image.php


Telaio Torpado Noriker 2014 taglia L
Ammo monarch rt3
Forcella pike rct3
Serie sterzo fsa
attacco manubrio Kodex 40 mm
Manubrio Spank 777
Manopole Cube natural grip
Freni Formula t1s gold 180/180
Comando cambio XX1 trigger
cambio XX1
Catena XX1
Guarnitura Leonardi capo 170mm spider xx1 corona 30
Pedali Crank Brothers mallet
Guidacatena csx
Reggisella Reverb sthealt 125mm
sella fzik tundra 2 kium
cerchi Crossmax enduro 27.5
Gomme Mavic

Bici montata con camere d'aria originali mavic pesa 14.00 kg completa di pedali e portaborraccia come in foto.

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo