[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Al momento ho fatto circa300 km, e le ruote vanno bene, rigide abbastanza scorrevoli , sono soddisfatto anche perche' le ho testate su terreni con pietre e salti.
 

spartaco

Biker perfektus
Grazie :)
per questa primavera ho in mente degli upgrade, a partire dalle ruote, metterò degli mtx da 29 e raggi da 2mm :)
L'equalizer dietro lo sto letteralmente maciullando XD

io metterei dei raggi sfinati 2-1.8-2, pesano meno e rendono la ruota leggermente più elastica e quindi affidabile nel tempo: i nipple, i cerchi e i mozzi saranno meno stressati...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Grazie :)
per questa primavera ho in mente degli upgrade, a partire dalle ruote, metterò degli mtx da 29 e raggi da 2mm :)
L'equalizer dietro lo sto letteralmente maciullando XD


Hai gli Equalizer 27? Io li ho sulle mie ruote complete sunringle Charger e non mi sembrano troppo delicati.
Di sicuro non si può esagerare in pietraie e drop ma fino ad ora hanno retto bene.
Non so se sia il montaggio eseguito meglio o i raggi di qualità superiore che limitano i danni...
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
io metterei dei raggi sfinati 2-1.8-2, pesano meno e rendono la ruota leggermente più elastica e quindi affidabile nel tempo: i nipple, i cerchi e i mozzi saranno meno stressati...
Avevo intenzione di prendere i Dt Swiss Champion, che kit posso prendere da 2-1.8-2 ? considera anche che 64 raggi Champion neri li pagherei 30 €
EDIT: Ho visto i competition, sono anche un pò più leggeri, hanno la stessa robustezza dei Champion ?

Hai gli Equalizer 27? Io li ho sulle mie ruote complete sunringle Charger e non mi sembrano troppo delicati.
Di sicuro non si può esagerare in pietraie e drop ma fino ad ora hanno retto bene.
Non so se sia il montaggio eseguito meglio o i raggi di qualità superiore che limitano i danni...
Qui a genova purtroppo sono quasi tutte pietraie, inoltre pesando 68 Kg con zaino e tutto tengo in genere la pressione dietro a 2.2 massimo 2.5 bar, ovviamente con camera da downhill.
Il problema forse è che effettivamente salto/droppo un pò troppo e sulle rocce ci passo a fuoco e a volte dopo un salto atterro proprio sulle rocce oppure sulle scale.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Beh qui sulle prealpi friulane non é un biliardo... però usandole per uscite AM tendo a guidare in maniera più accorta in discesa, poi ho un'altro set di ruote pesanti per le giornate di bike park o risalite furgonate in cui sfogarmi solo in discesa!!!

Chissà se le Equalizer29 potrebbero essere più robuste? Ma stiamo andando OT...

Bellissimo mezzo comunque!
 

spartaco

Biker perfektus
Avevo intenzione di prendere i Dt Swiss Champion, che kit posso prendere da 2-1.8-2 ? considera anche che 64 raggi Champion neri li pagherei 30 €
EDIT: Ho visto i competition, sono anche un pò più leggeri, hanno la stessa robustezza dei Champion ?

I competition sono da 2-1.8-2 e sono altrettanto robusti dei champion, inoltre rendono la ruota nel complesso più affidabile e duratura perché come dicevo sopra preservano mozzi e cerchi da eccessivo stress.
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Beh qui sulle prealpi friulane non é un biliardo... però usandole per uscite AM tendo a guidare in maniera più accorta in discesa, poi ho un'altro set di ruote pesanti per le giornate di bike park o risalite furgonate in cui sfogarmi solo in discesa!!!

Chissà se le Equalizer29 potrebbero essere più robuste? Ma stiamo andando OT...

Bellissimo mezzo comunque!
Ci metto gli MTX da 29 :) che mantenendo un peso contenuto sono molto più robusti

I competition sono da 2-1.8-2 e sono altrettanto robusti dei champion, inoltre rendono la ruota nel complesso più affidabile e duratura perché come dicevo sopra preservano mozzi e cerchi da eccessivo stress.
Grazie del consiglio...lo terrò a mente...

FINE OT
 

solosiesta

Biker popularis
mi infilo anche io... ecco la mia fuel ex9
Modifiche in cantiere: reggisella telescopico e kenda nevegal da 2.35 all' anteriore.

picture.php


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo