• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


Io la mia non l'ho mai pesata ma siamo lì mi sa... Però c'ho una sella da xc dura come il legno che mi ha fatto risparmiare 50 grammi!
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
diciamo che una scott genius carbon non è difficile farla andare sotto i 13 kg reali, con pedali e in taglia m o l... la mia, montata tutto xt, con crossmax st e nobby nic, pedali exustar in titanio, segnava 12,2kg (pesata con bilancino con precisione +-100grammi, quindi non un grtanchè)... taglia l...

e potevo scendere ancora... gomme latticizzate, reggisella wcs, manubrio superlogic e guarnitura xtr doppia..... si arriva "comodi" a 11,5kg...

ma a quel punto, ha senso?
le geometrie son sempre da am... certo, ci pèuoi fare una granfondo (io ci ho fatto la sellaronda hero), ma non la sfrutti per quello che è...


quindi a mio avviso, lascia stare il peso di sto tipo di bici. non ha un granchè di senso.

ora la mia pesa 13,5 kg (sempre stesso bilancino, quindi da prendere col beneficio del dubbio sull'etto in più o in meno), ma mi permette di fare cose ben più divertenti di prima...

e poi, se ti porti dietro uno zaino, è fatta la frittata. tutto il peso risparmiato va a remengo.

quindi ok cercare di stare su pesi "pedalabili" quindi dai 13 ai 15,5 kg circa, a seconda di fiato e gambe del pedalatore, che ste bici son state progettate per questo... pedalare E scendere in pieno divertimento.
litigar sull'etto, non ha senso.


detto ciò, OTTIMA BICI!!!

prova un reggisella telescopico, montaci una bella gommazza anteriore (almeno) latticizzata o tubeless e dacci dentro... è una bici che ti da millemila soddisfazioni!!!
 
Reactions: playlife and Mòlle
Tutto vero tranne il discorso dello zaino secondo me... un peso concentrato sulla bici rallenta molto di più di uno concentrato sul corpo, specie se parliamo di gomme! :)

Comunque a parte i ragionamenti astrusi ne approfitto per chiedere come si comporta in pista... (daltronde con i suoi 150 posteriore se lo potrebbe permettere) io ancora non ce l'ho mai portata... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo