[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
:smile::smile::smile:

sai dirmi che freni monti e che ruote per alleggerire ??
mi rimarrebbero i freni,pacco pignoni,pedali e guarnitura su cui agire :smile::smile:

come gomme monto fat albert 2,25 lattice e ardente 2,25 lattice......posso migliorare qua ??:celopiùg:

Per i freni sono entusiasta della modulabilità dei miei hope M4 anteriore e X2 dietro...forse peccano in potenza assoluta, ma per la mia guida sono perfetti. Ho visto che ora verrranno realizzati i race Evo con pompante modificato e alleggerito rispetto al tech...
Le ruote in arrivo sono o le Easton Haven o le Crank Iodine 3 nero arancio che sarebbero stilosissime sulla bici, ma rispetto alle Easton pesano 100 gr in più...
Come pacco pignoni io ho montato uno SRAM XX 11-36, per i pedali ho adattato dei wellgo MG1 con perno in titanio...sulla bilancia 300gr la coppia.
La guarnitura è una ROTOR 3D+ un must nell'ambito BDC ma poco diffusa nella MTB, ma posso affermare che è la miglior guarnitura mai avuta IMHO. Pesa 580 gr con doppia 36-24...
Per gomme ho al momento un Nevegal da 1100gr e un Crossmark da 890gr. Rimonterò le Onza che in questa stagione sono ottime. Pesate prima di montarle facevano 750gr.
Purtroppo non conosco il peso delle tue coperture, ma se devi cambiare prova le Ibex tentar non nuoce..con le gomme non amo esprimermi molto..ogniuno ha la sua guida e le sue esigenze e le variabili sono troppe.
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
@akko69: il Damper per il momento è come le corazzate americane, tenute in naftalina per decenni e poi riesumate per la guerra del golfo.
insomma, lo tengo lì, non POSSO venderlo. ciao!
;-)

rispondo a LJ Silver: che bella la Chamaleon! e pensare che oggi leggevo in un altro topic (a proposito del mercatino) che c'è chi non la apprezza... pazzesco.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
@akko69: il Damper per il momento è come le corazzate americane, tenute in naftalina per decenni e poi riesumate per la guerra del golfo.
insomma, lo tengo lì, non POSSO venderlo. ciao!
;-)

rispondo a LJ Silver: che bella la Chamaleon! e pensare che oggi leggevo in un altro topic (a proposito del mercatino) che c'è chi non la apprezza... pazzesco.

beh non puo' piacere a tutti.....:mrgreen:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
a me il telaio della chamaleon piace un sacco... anche se non ricordo mai fino a che escursioni può ospitare per la forca =)

IO (parere personalissimo) l'avrei fatta con la singola da 36 e 11-34 dietro

cmq molto bella
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Che taglia è la Chameleon in foto?
Ho visto che sul sito che sono molto piccole come taglie: una Chameleon L ha le geometrie che solitamente si usano per una M!!
Noto la necessità di montare un tubo sella arretrato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo