[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
c'è il peso del deragliatore, và eliminato, e della catena(7doppie maglie da eliminare)
ti ripeto poi che l'hammer di nonnocarb pesa 1623gr non 1802.

deraglitore xtr 126 gr
7 maglie in meno sono 15 gr pel il modello KMC 9v sl gold
Allora il mio sistema pesa 1355gr guran doppia 22 36 bash tendi catena deragliatore e 7 maglie in più.
L'Hammer 1623gr ci sono 268 gr be meglio ancora meno la differenza.
Ottimo

Forse non ci si capisce io non stò cercando di discriminarlo anzi prprio il contrario.Lo ritengo interessantissimo anche per lo stacco da terra.
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
deraglitore xtr 126 gr
7 maglie in meno sono 15 gr pel il modello KMC 9v sl gold
Allora il mio sistema pesa 1355gr guran doppia 22 36 bash tendi catena deragliatore e 7 maglie in più.
L'Hammer 1623gr ci sono 268 gr be meglio ancora meno la differenza.
Ottimo

Forse non ci si capisce io non stò cercando di discriminarlo anzi prprio il contrario.Lo ritengo interessantissimo anche per lo stacco da terra.

si si ho capito, :prost: ed io che l'ho provato(e che l'ho espressamente ordinato per la nuova bimba), ti stò semplicemente dicendo che vaale veramente la pena... anche per i più attenti al peso, secondo me...! :celopiùg:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
si si ho capito, :prost: ed io che l'ho provato(e che l'ho espressamente ordinato per la nuova bimba), ti stò semplicemente dicendo che vaale veramente la pena... anche per i più attenti al peso, secondo me...! :celopiùg:
Io sono attentissimo al peso :smile:anche troppo mi dicono spesso che sono grammo maniaco :smile:.Faccio così metto l'Hammer e cambio forcella tolgo la E150 e metto una fox float da 160mm e forse ci guadagnerei ancora qualcosa ,ma non in banca li sarebbero dolori.
Ma per comandare l'Hammer andrebbe bene il mio X7 sram o ha un suo comando dedicato?
Mi sa che siamo OT qui si postano solo le foto.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
edit:
ammazza NONNOCARB che hai combinato con la nuova bimba... 2 pagine di disquisizioni sul HS, pesi, fattore Q e qualt'altro...
Ma raccontacelo un po che se si ha gamba si sale anche con una bici da 18 kg e un vecchio cambio 3X7... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
il comando che puoi comprare è x9 oppure x0, li vendono come specifici per hammer... ma credo che siano degli x-9 normali, quindi se il tiro è uguale all'x7, non vedo perché non dovrebbe funzionare. però non ho esperienza diretta in merito.
la cambiata avviene al contrario... ossia con la leva grossa invece di mettere il 36, si mette il 22. scaricando il comando con la leva piccola invece si attua l'overdrive.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Io l ho acquistato a 480 euro completo di manettino x9 versione Am. Il manettino e lo stesso non cambia nulla... Dicono essere diverso ma e lo stesso... Il peso è relativo 500 gr ca non son pochi non so tanti.. Teniamo in considerazione che e nel punto piu basso del telaio quindi il più favorevole.. Non dimentichiamoci che HS ti da la possibilita (nessuno fin ora ne ha parlato) di utilizzare tutti i pignoni posteriori indipendentemente dalla corona (22 o 36virt.) cosa questa che elimina il fastidiosi incroci pericolosi. Unico diffettino e quando fai strada asfaltata diritta allora li si che lo senti l effetto attrito. Confermo che in discesa il 36 virtuale l avro messo solo 3 volte in un anno, mentre voi (deragliatore) la catena la dovete mettere per forza sul 36 in discesa ( in modo tale che il cambio si irrigidisca) con la conseguenza che se avete da fare un rilancio o un breve strappo in salita siete fregati almeno che non cambiate preventivamente....
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Io l ho acquistato a 480 euro completo di manettino x9 versione Am. Il manettino e lo stesso non cambia nulla... Dicono essere diverso ma e lo stesso... Il peso è relativo 500 gr ca non son pochi non so tanti.. Teniamo in considerazione che e nel punto piu basso del telaio quindi il più favorevole.. Non dimentichiamoci che HS ti da la possibilita (nessuno fin ora ne ha parlato) di utilizzare tutti i pignoni posteriori indipendentemente dalla corona (22 o 36virt.) cosa questa che elimina il fastidiosi incroci pericolosi. Unico diffettino e quando fai strada asfaltata diritta allora li si che lo senti l effetto attrito. Confermo che in discesa il 36 virtuale l avro messo solo 3 volte in un anno, mentre voi (deragliatore) la catena la dovete mettere per forza sul 36 in discesa ( in modo tale che il cambio si irrigidisca) con la conseguenza che se avete da fare un rilancio o un breve strappo in salita siete fregati almeno che non cambiate preventivamente....

La dfifferenza è di 268 gr e credo che se continueranno a migliorarlo ,quella differenza andrà a scomparire del tutto.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
edit:
ammazza NONNOCARB che hai combinato con la nuova bimba... 2 pagine di disquisizioni sul HS, pesi, fattore Q e qualt'altro...
Ma raccontacelo un po che se si ha gamba si sale anche con una bici da 18 kg e un vecchio cambio 3X7... ;-)
verissimo, faccio 5000 m di dislivello in un giorno sia con la biga da 18 kg, sia con quella da 15, ma gli anni passano e conviene risparmiare sui kg se si può, e poi con la bici in spalla la differenza dei kg si sente di più e io la bici in spalla la tengo parecchio ;-)
 

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
verissimo, faccio 5000 m di dislivello in un giorno sia con la biga da 18 kg, sia con quella da 15, ma gli anni passano e conviene risparmiare sui kg se si può, e poi con la bici in spalla la differenza dei kg si sente di più e io la bici in spalla la tengo parecchio ;-)


Scusate l'O.T.: sono curioso di avere un esempio di un percorso da pedalare in un giorno con 5.000 mt di dislivello. Grazie. ;-)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Bello, parte da 1000, arriva a 2300 e ne prova un altro, totale 2300 mt!
(almeno questo è il giro postato)
Non so le ore impiegate... ...6?
5000mt. equivale a circa 12 ore di mtb? 10 ore?
Sbaglio qualcosa? :nunsacci: ;-)

Non sbagli ma... ricorda che parliamo di 2300 mt. di solo dislivello negativo :spetteguless:
 

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo