Credo imho ci voglia piu di una doppia + bash + tendicatena per renderla da discesa pura...
Eh, lo so, ma ci pedalo pure con il 42, spesso...
...comunque se mi prende l'idea metto l'intera guarnitura XT della Kona sulla Merida front del 2006 che voglio up-gradare (aveva componenti pesantissimi, nonchè per quanto riguarda la guarnitura, usuratissimi).
Se magari si pedala abbastanza forte anche con la doppia lo farò... ...tra un mesetto...
Per ora tutti i componenti che ho tolto dalla Kona li ho messi sulla Merida... ..che ha un telaio che merita. Già il peso è calato.
La MERIDA aveva roba della X-Mission... ...di ghisa.
Cerchi Alexrims pesanti, ma ci vorranno soldi per cambiarli con roba top ma resistente.
Forcella Rock Shox Judy 100, cambiata nel 2007 con Recon 130... ...ma ora mi vorrebbe una SID... e sono ancora SOLDI...
Ho visto i cornini della Merida in garage che avevo tolto... ho pensato: "li metto sul manubrio largo che era della Kona!".. poi li ho presi in mano e li ho subito posati, facile capire il perchè.
Comunque, fare sti giochetti è divertente, non lo sapevo... ...quasi solo questo vale la spesa (entro certi limiti).