[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Credo imho ci voglia piu di una doppia + bash + tendicatena per renderla da discesa pura... :spetteguless:

Eh, lo so, ma ci pedalo pure con il 42, spesso...
...comunque se mi prende l'idea metto l'intera guarnitura XT della Kona sulla Merida front del 2006 che voglio up-gradare (aveva componenti pesantissimi, nonchè per quanto riguarda la guarnitura, usuratissimi).
Se magari si pedala abbastanza forte anche con la doppia lo farò... ...tra un mesetto...
Per ora tutti i componenti che ho tolto dalla Kona li ho messi sulla Merida... ..che ha un telaio che merita. Già il peso è calato. :celopiùg:

La MERIDA aveva roba della X-Mission... ...di ghisa.
Cerchi Alexrims pesanti, ma ci vorranno soldi per cambiarli con roba top ma resistente.
Forcella Rock Shox Judy 100, cambiata nel 2007 con Recon 130... ...ma ora mi vorrebbe una SID... e sono ancora SOLDI...
Ho visto i cornini della Merida in garage che avevo tolto... ho pensato: "li metto sul manubrio largo che era della Kona!".. poi li ho presi in mano e li ho subito posati, facile capire il perchè.

Comunque, fare sti giochetti è divertente, non lo sapevo... ...quasi solo questo vale la spesa (entro certi limiti).
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

fabietto79

Biker ultra
6/7/06
691
-38
0
45
Brogliano (VI)
www.myspace.com
la forcella va molto bene quando funziona ;-)...ho problemi con il 2step e ogni tanto l'olio da sopra va sotto e la forca diventa durissima....
li sono sopra arco ..un sentiero spettacolare.....

io lo stò mettendo abbastanza sotto pressione il ks..peso quasi 90 kg con protezioni e zaino e mai avuto un problema!!!!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
sabato scorso pioveva...ed ero triste...così mi sono dato al "tuning"...covert super hand made polish edition ;-)
complimenti!!!
lasci works o dai il trasparente? il trasparente si rovina, il works con un panno di lana ed un pò di sidol o polish torna sempre splendente (ormai ho tre guarniture tutte tirate polished e non mi sogno nemmeno di mettere il trasparente...)
per il discorso garanzia...decade, giusto?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Vi presento il mio nuovo giocattolo, per ora senza modifiche:

DSCN0071.JPG
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
davvero bello e molto interessante sto pitch... se non fosse che ora come ora devo accontentarmi di piccole modifiche alla mia ed in testa ho ormai solo la covert, credo che la pitch sarebbe perfetta per come uso io la bici... davvero bella! la revelatione è da 150? han modificato rispetto alle vecchie con la pike passando da 140 a 150 dopo essersi accorti che molti montavano poi le lyrik? bella!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
davvero bello e molto interessante sto pitch... se non fosse che ora come ora devo accontentarmi di piccole modifiche alla mia ed in testa ho ormai solo la covert, credo che la pitch sarebbe perfetta per come uso io la bici... davvero bella! la revelatione è da 150? han modificato rispetto alle vecchie con la pike passando da 140 a 150 dopo essersi accorti che molti montavano poi le lyrik? bella!

La forca è da 150, ma non è una Revelation, bensì una Sektor ;-)
 

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
376
0
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT

COSI' MONTATA:

Telaio: Nuke Proof Mega Enduro Rock Shox Monarch
Serie Sterzo: Nuke Proof
Ruote: No Tubes ZTR FLOW
Forcella: Rock Shox Lyric RC2L 2-Step White Mission C. esc. 115-160 mm, Tapared tubo da 1-1/8 a 1-1/2, p.p. 20 mm
Pedivelle: Guarnitura X.9 2.2 Grey GXP 175mm corone 39-28
Attacco Manubrio: Nuke Proof Warhead stem 60
Manubrio: Nuke Proof Warhead 760 mm
Manopole: Nuke Proof
Reggisella: Reggisella Rock Shox Reverb 31,6 lunghezza 380mm (escursione 125 mm) con comando remoto
Freni: Avid Elixir CR Carbon Grey/Black, disco 203 mm (anteriore) e 185 (posteriore)
Comendi cambio: Comando Trigger X-9 anteriore 2 velocità posteriore 10 velocità
Cambio: X-9 carbon a gabbia media
Deragliatore: X-9 fascetta alta, 2x10, 34.9 mm, doppio tiraggio
Pignoni: Cassetta Powerglide SRAM 1070 10 Velocità 12-36
Pedali: Nuke Proof Neutron Alu/CroMo
Coperture: Maxxis Minion 26x2.35 (anteriore) + Maxxis High Roller 26x2.35 (posteriore)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo