Allora metto anche la mia, Strive es9
(foto)
E bravo NONNO!!!! Bella bici!
ma qualche nuovo Report??? E' da un po che non ti leggo!
Allora metto anche la mia, Strive es9
(foto)
E bravo NONNO!!!! Bella bici!
ma qualche nuovo Report??? E' da un po che non ti leggo!
e daje tempo...l'ha montata 'stanotte!
volete giocare alle "differenze" di settimana enigmistica"?vero, hai buona memoria
E con l'Hammerschmidt che pasa 1802gr solo lui.bah, quando hai 160 davanti e dietro fai un pò tutto, in più questa è un pò più leggera per salire (14.2 pesata con pedali) o-o
E con l'Hammerschmidt che pasa 1802gr solo lui.
Come Mai la scelta dell'Hammerschmidt?
Che vantaggi dà?
diversi vantaggi...io non ce l'ho ma l'ho prvato...cambia da fermo, pedalando all'indietro, sotto sforzo, ecc...cambia in un micro secondo stile "proiettile", come premi c'è gia lamarcia dentro, migliore luce a terra, non c'è bisogno di un tendicatena o di un guida catena o di un bash, puoi mettere dietro la gabbia corta, quindi meno sballonzolamenti e rischi di rottura, ecc...
forse i contro sono il peso, il fatto che è dinamicamente un 22denti, quindi il carro funziona su un 22 anche se di solito vengono progettati sul 32...e questo sarebbe da fare un confronto, magari due bici identiche una con hammer e l'altra no, per capire se davvero si sente il diverso lavoro del carro da un 22 ad un 32...
E con l'Hammerschmidt che pasa 1802gr solo lui.
Come Mai la scelta dell'Hammerschmidt?
Che vantaggi dà?
http://www.sicklines.com/2008/08/21/preview-truvativ-hammerschmidt/
alla fine ci sono i valori di peso:
circa 170gr più pesante di un sistema 22-36 truvativ stylo+ bash +tendicatena. non molto direi, no?
pesa 1623gr, e se hai bisogno di bash+tendicatena... il peso è praticamente lo stesso, ma hai un ingombro praticamente nullo, per il superamento degli ostacoli intendo...
.........e hai indiscutibilmente la cambiata migliore del modo........
Cambiata si, dal momento in cui non si hanno più problemi in cambiate anche al limite (salite ripide e scassate ad es). A mio modestissimo avviso ancora ci sono 3 problemi:
- funzionale perchè cmq parlando di ruotismi epicicloidali offrono attrito e lo si percepisce in pedalata quando è 1:1,6 (presente l'effetto della dinamo sulle vecchi grazielle, ecco qlk di simile)
- peso: ho una sixc in carbonio, l'hammer pesa circa il doppio...
- estetico: a me i particolari piacciono molto e tra la mia sixc in carbonio e l'hammer, IMHO, di strada ce ne corre parecchia... Ovvio che questo è un "difetto" esclusivamente soggettivo
[url]http://www.sicklines.com/2008/08/21/preview-truvativ-hammerschmidt/[/URL]
alla fine ci sono i valori di peso:
circa 170gr più pesante di un sistema 22-36 truvativ stylo+ bash +tendicatena. non molto direi, no?
pesa 1623gr, e se hai bisogno di bash+tendicatena... il peso è praticamente lo stesso, ma hai un ingombro praticamente nullo, per il superamento degli ostacoli intendo...
.........e hai indiscutibilmente la cambiata migliore del modo........
se proprio la vogliamo sviscerare da tutte le parti ci sarebbe anche il discorso prezzo altino (non so ora a quanto si trovi in giro) ed in ultimo anche una certa rognosità di montaggio.
Per il peso il sito ufficile le da 13600gr così montata con HS proprio come in foto.Senza pedali quindi cherdo che il peso si per la teglia S poi con i pedali e in taglia M i 14200gr ci stanno sicuro ,con pedali più leggeri anche meno.Come fa a pesare 14,2 kg con l hammer... Impossibile ... Che taglia e??
Prezzo 640 euro
Raceface Diablous chainguide 222gr
Shimano slx 175 mm 22 36 con bash e movimento centrale 992gr
Totale 1214gr rispetto ad un Hammerschmidt che pesa 1802gr ci sono 588g di differenza.
Non sono pochi ma se i vantaggi sono così tanti ci si può anche pensare.