Foto delle nostre bestie sicule!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
..ne restarà uno solo...!


...sino a quando non mi potrò permettere una ellsworth!

2:fantasm:

Immagine_265.jpg
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
per carità è bellissima ma se ci fosse stato scritto ad esempio cicli moschitta o cosentino bici...nn l'avrebbe considerata nessuno.

:nunsacci: che cosa avra voluto dire? :nunsacci:

..... quindi secondo te è bella solo perchè cè scritto spec....

io credo che sia bella oggettivamente e sia montata benissimo, l'unica nota, i dischi sono sovradimenzionati non so da quali diametri vieni ma secondo me sono troppi per una enduro! io vedrei 185/160 o al massimo 185/185 . . . il mio consiglio non è esclusivamente personale ma anche tecnico :medita:

ribadisco è oggettivamente bella!! :sbavon: speriamo di divertirci presto insieme o-o
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
..........monti le Saguaro? io ho intenzioni di montare le 2.20 mi dici se sono quelle le tue impressioni...

Ciao Bon Bon... intanto spero di vederti al più presto insieme a quel latitante del Grillo che sembra essere sparito...
a proposito dei dischi devo dirti che è arrivata così... a tuo avviso quale può essere il problema tecnico?
per le Saguaro, nonostante ci sia in atto una campagna denigratoria, posso dirti che li trovo un ottimo compromesso soprattutto adesso che ci avviciniamo alla bella stagione. Molto resistente e scorrevole su fondi compatti pecca molto appena sente dalle previsioni che potrebbe piovere... probabilmente non lo rimonterei sull'anteriore che ogni tanto tende ad andare per i fatti suoi...
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
:nunsacci: che cosa avra voluto dire? :nunsacci:

..... quindi secondo te è bella solo perchè cè scritto spec....

io credo che sia bella oggettivamente e sia montata benissimo, l'unica nota, i dischi sono sovradimenzionati non so da quali diametri vieni ma secondo me sono troppi per una enduro! io vedrei 185/160 o al massimo 185/185 . . . il mio consiglio non è esclusivamente personale ma anche tecnico :medita:

ribadisco è oggettivamente bella!! :sbavon: speriamo di divertirci presto insieme o-o

esatto ma questa è assolutamente una mia considerazione molto opinabile....però che ne so se ci fosse stato scritto poison in pochi l'avrebbero calcolata come ottima bici....per il resto è montata davvero bene, ma il telaio nn mi piace :celopiùg:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
esatto ma questa è assolutamente una mia considerazione molto opinabile....però che ne so se ci fosse stato scritto poison in pochi l'avrebbero calcolata come ottima bici....per il resto è montata davvero bene, ma il telaio nn mi piace :celopiùg:
E' innegabile che, a torto o ragione, anche il marchio ha un suo fascino... quanto poi meritato è il mercato a dirlo... solitamente marchi conosciuti e radicati presentano soluzioni innovative seguite poi magari da marchi che non vogliono e/o non possono spendere in ricerca e in progettazione.
E' anche vero che ogni tanto il marchio pretende di farsi pagare senza altro valore aggiunto intrinseco al bene che stai acquistando.
Spetta al consumatore saper scegliere, ma ciò vale per ogni aspetto commercaile. Legittimi, ovviamente, i pareri inerenti il gusto personale.
 

Sergio67

Biker ultra
23/5/06
683
0
0
57
acitrezza
Visita sito
E' innegabile che, a torto o ragione, anche il marchio ha un suo fascino... quanto poi meritato è il mercato a dirlo... solitamente marchi conosciuti e radicati presentano soluzioni innovative seguite poi magari da marchi che non vogliono e/o non possono spendere in ricerca e in progettazione.
E' anche vero che ogni tanto il marchio pretende di farsi pagare senza altro valore aggiunto intrinseco al bene che stai acquistando.
Spetta al consumatore saper scegliere, ma ciò vale per ogni aspetto commercaile. Legittimi, ovviamente, i pareri inerenti il gusto personale.

a verità 'mpare!
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
ma difatti tra Poison e un telaio Specialized la differenza visiva e qualitativa è consistente. Se non altro perchè il brevetto Horst è loro... .

prima di tutto ho detto poison ma potevo dire cicli moschitta come frw come tante altre, è stato solo un nome buttato a caso...poi il brevetto horst nn l'ha fatto la specialized ma l'ha comprato da un vecchietto...il mio parere è quello che se in quella bici ci fosse scritto nn specialized ma altro..sicuramente si pagherebbe di meno e cmq sia nn la cacherebbe nessuno, ergo la casa specula sul nome che porta
 
prima di tutto ho detto poison ma potevo dire cicli moschitta come frw come tante altre, è stato solo un nome buttato a caso...poi il brevetto horst nn l'ha fatto la specialized ma l'ha comprato da un vecchietto...il mio parere è quello che se in quella bici ci fosse scritto nn specialized ma altro..sicuramente si pagherebbe di meno e cmq sia nn la cacherebbe nessuno, ergo la casa specula sul nome che porta

images
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
prima di tutto ho detto poison ma potevo dire cicli moschitta come frw come tante altre, è stato solo un nome buttato a caso...poi il brevetto horst nn l'ha fatto la specialized ma l'ha comprato da un vecchietto...il mio parere è quello che se in quella bici ci fosse scritto nn specialized ma altro..sicuramente si pagherebbe di meno e cmq sia nn la cacherebbe nessuno, ergo la casa specula sul nome che porta

Ma non è vero! comunque sia, Horst Leitner ha inventato ma è stata Specialized che ci ha creduto e l'ha FATTO ed in ogni caso oggi chiunque lo costruisca deve chiedere "permesso" alla Specy.
Il punto è un altro: tu dici che è solo il nome a fare il prezzo e ad alimentare il desiderio. Io ti dico che è così, ma in parte... .
Primo perchè dietro al nome c'è anche una ricerca e una innovazione che altri piccoli non fanno come ad esempio sviluppare le sospensioni con Fox o in proprio o lo stesso mettere in produzione l'idea di Horst, o lo stesso creare la Stumpjumper Fsr che da 4 anni spacca ed è stata la prima "idea" di bici del genere (bada che non ho parlato di "qualità" dei materiali perchè quella in linea di principio può trovarsi in qualunque pezzo di alluminio, anche se c'è pure quella...).
Secondo perchè il prezzo è dettato da scelte di marketing non sempre a senso unico: ad esempio Frw o altre "economiche" è CARISSIMA in relazione ai telai che si fa fare da Poison (la Fxc è la Arsen...) mentre Giant, il più grande costruttore di bici al mondo, vende telai eccellenti rifiniti e laserati, con schemi di sospensione proprietari (leggasi ricerca) a costi "in proporzione" bassi, intorno ai 1000€. Loro progettano in Usa (e bene!) e producono a Taiwan ribassando i prezzi. All'opposto ha deciso di fare Santa Cruz che progetta in Usa, si fa fare i telai a Taiwan ma i prezzi non scendono mai anzi salgono! Hanno scelto di puntare, loro si, sull'appeal del marchio.
Quindi ci sono case che speculano sul nome, un pò tutte, ma comunque il prezzo non è dato solo da quello perchè spesso dietro al nome ci sono valori come ricerca e innovazione e non solo... IL NOME.
Poi ognuno può dire "per me ci vale/li spendo; non ci vale/non lo compro" ma è un discorso diverso che nulla ha a che vedere con l'effettivo valore di un marchio. Quindi non generalizziamo col dire che Specy è Specy solo perchè c'è scritto Specy. In fondo fanno mtb da 25 anni e se un giorno Tacito deciderà di vendere la sua nuova fiamma almeno 1000€ tra 4 anni glieli tira: consideralo come "valore residuo del nome", è un plus anche questo... .
Comunque, la bici si fosse chiamata anche "furettolized" l'avrebbero venduta perchè è proprio bella! Canyon docet!
L'importante è fare prodotti DI QUALITA', i clienti non sono fessi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo