Grazie ma neanche io sono tagliato per l'insegnamento.
pensaci bene...potrebbe risultare un buon modo per giustificare l'uscita di soldi dal c/c dell'SRL...
Grazie ma neanche io sono tagliato per l'insegnamento.
Hai fatto bene a prendere questa foto, è nella media di quelle di action che si vedono qui sul forum e che, secondo me, trasmettono poco o niente. Siamo in mezzo al bosco, con due fattori importanti come luce e paesaggio molto scarsi. Logico che in un concorso la maggioranza dei votanti si emozioni di più a vedere poca azione su un sentiero spettacolare di montagna fotografato con una compatta.
In foto come queste o uno usa uno f-stop sul 2.8, per dire, o un flash, zoomando di brutto sul rider, perchè quello che c'è intorno non è interessante.
...C'è da dire che anche nell'AM/enduro esiste l'azione, non bisogna avere la bici da DH per andare giù a manetta
Se non commentiamo le foto qualcuno la mena perchè i giudici non dicono cosa ci sia che va o non va. Se si danno 2 consigli in croce qualcun altro (come te) se la prende. Dura la vita.
Comunque un po' di modestia e voglia di imparare non fa male a nessuno, neanche a chi fa le foto con il cellofono e poi pretende che siano dei capolavori.
Io sto ancora aspettando le fucking critiche!
Una tua me la sono segnata... LA LOCATION DEL BOSCO!
E ti dico anche che pure io mi son un Po stancato di quel salto nel bosco!
Faccio una proposta, sperando che venga ufficialmente accolta:
metto a disposizione il mio premio, quale esso sia, per un Premio Speciale della Giuria che decreti la più bella foto tra le FdG dell'anno, su insindacabile giudizio tecnico della Giuria
Che ne dite? E' possibile?
In questo modo ci sarà almeno una foto premiata per meriti tecnico-artistici. Mi sembrerebbe giusto...
Faccio una proposta, sperando che venga ufficialmente accolta:
metto a disposizione il mio premio, quale esso sia, per un Premio Speciale della Giuria che decreti la più bella foto tra le FdG dell'anno, su insindacabile giudizio tecnico della Giuria
Che ne dite? E' possibile?
In questo modo ci sarà almeno una foto premiata per meriti tecnico-artistici. Mi sembrerebbe giusto...
il concorso rimane così com'è, non preoccuparti, non si potranno mai accontentare tutti, e qui scrivono più quelli scontenti dei migliaia che votano pacifici
avrei scelto un'altra location o, se proprio era l'unica, zoomato di più sul rider e avrei usato un diaframma intorno al 5.0
Un esempio di sfondo penoso coperto da rider e diaframma 2.8:
info sulla foto:
Caricata il: Tue May 19 1970 12:04:56 GMT+0100 (CEST)
Camera: Canon, Canon EOS-1D Mark IV
Dimensioni: 627x940
Velocità otturatore: 1/1000
Apertura: f/2.8
Distanza focale: 130mm
ISO: 200
Data scatto: 2012:08:30 12:54:22
Alla fine quello che conta è l'occhio, e qui c'è poco da fare: o uno ce l'ha, o no.
dove si trova questa meraviglia?
Concordo, fissate le regole, non si cambiano di sicuro in corsa... uno può essere scontento o meno del risultato, ma sarebbe una baggianata inventarsi nuovi premi solo perchè la maggioranza non è in grado di scegliere le foto migliori.
Magari servirà per l'anno prossimo, si potrà aggiustare il tiro rendendo il metodo di votazione sempre popolare (altrimenti non avrebbe senso proporlo in una community) ma più meritocratico... anche se personalmente, visti i risultati, io non lo riproporrei... e di sicuro, sebbene sin dall'inizio sia stato entusiasta dell'iniziativa presa da Marco, se mi dovesse riproporre di fare il giudice, rifiuterò cordialmente... e di certo non parteciperò come concorrente.
Detto questo, abbandono anche la discussione, la mia l'ho detta, ed esposta più che chiaramente, e non credo ci sia più nulla da aggiungere.
Ma lo sfondo così non è bruciato? A me non sembra il massimo questa.
Vuol dire che se uno non ce l'ha non se lo può fare?
Come ha linkato Tostarello, il posto è il tour du Pic de Montbrison
si tratta di uno dei pochi percorsi che si possono fare nel complesso degli Ecrins, Francia, una 40' km dal confine del Monginevro
La foto è stata scattata con una semplice macchinetta(una Panasonic TS1 la cui qualità è che resiste agli urti e all'acqua)
Qualche volta porto con me qualcosa di più impegnativo (o una Canon 60D o una Sony NEX 5-N, solitamente con un solo obiettivo), ma ,in questo caso, non conoscendo nulla del percorso (se non la relazione) ho optato per un bagaglio leggero
La gita è andata un po' per le lunghe, era già autunno ed eravamo ad 2500 metri di altezza. Diciamo che incominciava ad esserci una luce interessante, ma avrei dovuto attendere almeno altre due ore. Danybiker88 scalpitava per provare in discesa la Kona Satori e il resto della truppa sognava il sentiero flow davanti a noi e una meritata birrao-o
Quel punto, appena visto, mi ha fatto "scattare la foto". Ne potevo fare una, con la macchinetta e stop. Poi, li avrei persi perchè non mi aspettavano (io ero dall'altro lato del canalone, circa 100 metri in linea d'aria). E, infatti, non i hanno aspettato e si sono fatti un bellissimo traverso a tuono
Questo è quanto
[MENTION=43845]Marco.[/MENTION] Involontariamente, ha costruito un piccolo corso
Io credo che anche solo gli erudimenti della fotografia saranno apprezzati; come vengono apprezzati, i tech corner di Daniel & c....forse tu non hai idea di quanta gente incontriamo e ringrazia anche solo per spiegazioni su tecniche di base di meccanica(e non solo)
Perchè invece di sparire dalla circolazione non carichi le tue foto anche qui, invece che solo su PB?
il concorso rimane così com'è, non preoccuparti, non si potranno mai accontentare tutti, e qui scrivono più quelli scontenti dei migliaia che votano pacifici
Peccato, mi sembrava una buona idea ma capisco.
La mia non è preoccupazione nè amarezza.
Semplicemente, al di là del piacere iniziale per l'apprezzamento riscosso dalla mia foto, questo concorso non mi interessava prima e mi interessa ancor meno adesso. Lascerei volentieri il posto ad uno qualsiasi tra quelli che si sono tanto lamentati, se solo lo potessi fare.
Spero vivamente di non progredire in classifica.