Hai fatto bene a prendere questa foto, è nella media di quelle di action che si vedono qui sul forum e che, secondo me, trasmettono poco o niente. Siamo in mezzo al bosco, con due fattori importanti come luce e paesaggio molto scarsi. Logico che in un concorso la maggioranza dei votanti si emozioni di più a vedere poca azione su un sentiero spettacolare di montagna fotografato con una compatta.
In foto come queste o uno usa uno f-stop sul 2.8, per dire, o un flash, zoomando di brutto sul rider, perchè quello che c'è intorno non è interessante.
Ciao a tutti!
mi permetto queste parole: ogni persona/raider/fotografo che fa foto ha una cosa tanto semplice in quanto umana: si lega emozionalmente alle proprie foto, e nonostante senso critico, studi tecnici, esperienza rimane quasi ceco davanti a quelli che per tanti possono essere errori. Magari (parlo da biker appassionato di foto) si cerca di spingere i propri limiti sempre oltre, ma ci si portano dietro le proprie "imperfezioni" che solo lasciando a casa l'infatuazione per le proprie foto si possono limare. Diciamo la verità: una foto del giorno ti gasa e può farti sentire importante, chiunque pubblichi foto sui forum (me compreso) ha una buona dose di egocentrismo e quella intima pretesa di essere bravo
Nessuna delle fotografie in finale è centrata su di una plateale manovra, ma sulle emozioni di chi ha fatto quel determinato percorso e personalmente penso che il semplice gusto di vivere queste esperienze sia il filo che ci unisce tutti!
urca... ho scritto un tema...