la rubrica sulla fotografia sportiva-mtb sarebbe interessante, meno secondo me il parere critico sulle singole foto, perchè la foto deve essere tagliata giusta e con tutti i controcassi al posto giusto e qui non ci piove, ma deve dare anche un'emozione, e questa non te la può insegnare nessuno. Ed è proprio l'emozione, secondo me, quella che stanno cercando i forumendoli che stanno votando le foto, più che la tecnica.
L'idea di una rubrica con tutti gli insegnamenti necessari ad aCCULTURARCI sulla fotografia mi piace assai e Teo_DH avrebbe occasione ghiotta per alzare il livello artistico nezionale tanto denigrato
Anche per me i giudici in questo concorso non dovrebbero più mettere voce... un loro parere sulle 20 foto che hanno scelto sarebbe uno strascico di polemiche inutile su un errore consumato proprio in quel frangente. Mi spiego... in quella tornata hanno scelto una decina di foto delle quali sicuramente nessuno ha niente da ridire, amanti delle
ruote per aria o meno, ma le restanti dieci sono di una banalità disarmante! Non credo che ci voglia un genio della fotografia per capire che una decina buona di quelle foto non valevano nemmeno uno sguardo rispetto alle
centinaia di foto straordinarie rimaste fuori!
Ognuno di noi forumendoli avrebbero visto volentieri un'altra foto al posto di quella....
e di...
e di...
e...
Secondo me era molto più giusto,
democratico e sicuramente più accattivante per chi conta,
noi, se i giudici si fossero espressi per determinare la classifica finale delle dieci rimaste e quindi i premi
in questo modo si sarebbe ottenuto:
1) 20 foto (ma perchè no 30?) che piacevano al popolo e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire!
2) i premi li avrebbero presi le foto più meritevoli fotograficamente parlando senza che alcuno avrebbe avuto nulla da ridire!
3) i giudici sarebbero stati gratificati per aver contribuito con la loro indiscutibile capacità critica alla scelta delle 10 foto vincitrici
Beh, siccome questa
formula mi piace la suggerisco a [MENTION=1]marco[/MENTION] citandolo per un concorso futuro