Foto dell'anno: and the winner is....

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
9.999
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi dispiace che si arrivi sempre a questi malintesi, mi dispiace per Lacek che (credo un po a ragione, visto che altre foto, anche tra le scartate erano più o meno elaborate) si sia risentita. Troppo spesso ultimamente si arriva a diatribe piuttosto pesanti, in ogni ambito.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
vieni a pedalare in cima al picco di vallandro e poi prova a ripetere la stessa frase ;-)
Nonnocarb, tu hai pedalato, poi (tue parole) ci hai messo 1 minuto a scattare la foto. Le foto non vengono normalmente valutate dai metri di dislivello che uno si è fatto per giungere alla location :il-saggi:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Hai mortificato, eliminando quelle ringhiere, il posto.
Gli conferivano carattere. Erano li dal periodo della guerra.
Cosa ti è saltato in mente quando hai deciso di eliminarle?
Io la vedo come una cancellazione della memoria... Un voler cancellare un segno indelebile. Erano (PER FORTUNA LO SONO ANCORA) li a ricordare e ad insegnare ai posteri.
Con quelle protezioni anticaduta e la bici ci sarebbe stato un messaggio simbolico fortissimo che hai mediocremente cancellato.

:nunsacci: mi sa che stavolta hai cannato. I cavi e i paletti non sono quelli del periodo bellico come puoi vedere da questa foto.

Il senso del tuo intervento può valere anche se i paletti, i cavi e i tiranti sono nuovi fiammanti ?

image.php
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
se me la spieghi meglio mi fai un favore, sono un pò tardo e non ho capito, non mi sembra di aver detto nulla del genere!:nunsacci:

allora sei molto criptico, spiegamela tu la tua frase:

Io i freni li manderei al pollo, che è l'unico a fare qualcosa in ste foto...
vieni a pedalare in cima al picco di vallandro e poi prova a ripetere la stessa frase ;-)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Mi dispiace che si arrivi sempre a questi malintesi, mi dispiace per Lacek che (credo un po a ragione, visto che altre foto, anche tra le scartate erano più o meno elaborate) si sia risentita. Troppo spesso ultimamente si arriva a diatribe piuttosto pesanti, in ogni ambito.
quoto quanto sopra! Mi dispiace per Lacek che a mio parere fornisce un contributo a questo forum ... così come tanti altri, chi più chi meno.

Troppo spesso si vedono polemiche sterili e mi dispiace che si perdano di vista gli aspetti positivi che una comunità di persone affiancate dalla stessa passione può offrire.

Troppo spesso vedo assolutismi, certezze ... ma qualche volta vedo anche ripensamenti sulle proprie parole e sul proprio operato ed allora tutto si ricompone (a proposito: Ecox, grazie o-o).

Spero che anche questa vicenda si concluda in modo positivo.
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
io speravo che con il passare delle ore si placassero gli animi e questa brutta polemica si smorzasse arrivando ai dovuti chiarimenti, ma a quanto pare non è così, io ripercorrendo a ritroso questa vicenda so che è stato fatto presente a Lacek che aveva fatto dei ritocchi alla sua foto, l'interessata subito ammetteva e che avrebbe accettato, anche se non c'era un regolamento che lo vietasse, l'estromissione della foto dal concorso, d'altro canto non è stato fatto alcun appunto alle altre foto che sono palesemente ritoccate (certi colori non sono per niente naturali :spetteguless:)
a mio parere, può darsi che tutto ciò abbia influito sul giudizio finale.

P.S. certi commenti sono stati veramente di cattivo gusto ed andavano censurati all'istante
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
allora sei molto criptico, spiegamela tu la tua frase:


vieni a pedalare in cima al picco di vallandro e poi prova a ripetere la stessa frase ;-)
appunto, si vede che hai capito male quello che dicevo, alle ha detto che il pollo è l'unico a fare qualcosa in queste foto, a me sembra che in quella foto io sto facendo qualcosa, sto pedalando in un posto piuttosto critico, naturalmente non si può amdare a manetta come è facile capire, ma chi non capisce può venire in cima al picco e provare a pedalare e vedere la sensazione che si prova. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
appunto, si vede che hai capito male quello che dicevo, alle ha detto che il pollo è l'unico a fare qualcosa in queste foto, a me sembra che in quella foto io sto facendo qualcosa, sto pedalando in un posto piuttosto critico, naturalmente non si può amdare a manetta come è facile capire, ma chi non capisce può venire in cima al picco e provare a pedalare e vedere la sensazione che si prova. o-o

adesso ho capito.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
allora sei molto criptico, spiegamela tu la tua frase:
vieni a pedalare in cima al picco di vallandro e poi prova a ripetere la stessa frase ;-)
Credo si riferisse al fatto che per arrivare lì dire che uno non ha fatto nulla è relativo, visto che uno diceva che solo i polli stavan facendo qualcosa. Beh anche i biker per arrivare lì si son fatti un discretto culetto. Il paragone era fra i soggetti delle foto (polli e biker), non fra i fotografi e la qualità delle loro foto.
Almeno io l'ho intesa così. Forse ho capito male.

edit: già chiariti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:nunsacci: mi sa che stavolta hai cannato. I cavi e i paletti non sono quelli del periodo bellico come puoi vedere da questa foto.

Il senso del tuo intervento può valere anche se i paletti, i cavi e i tiranti sono nuovi fiammanti ?
Mi hai tolto le parole di bocca. Chi frequenta assiduamente Alpi e Prealpi, sa che quelle cose, son messe lì recentemente per ragioni turistiche. I militari, non avevano nè tempo e nè mezzi per mettersi a fare delle cose del genere. Almeno, nelle zone che ho sempre frequentato io non ne ho mai viste, fatte da militari. Opere imponenti e di assoluto rilievo, sì. A cominciare da centinaia di metri di cunicoli e fortini scavati nel cuore della montagna. Ma quelle robe messe lì, son robe da turisti.
Aggiungo:
mi permetto di dirlo, visto che per una semplice battuta, Lepus giorni orsono mi aveva tacciato di scatenare flames (riprendevo pari pari una frase pronunciata da Marco stesso riconoscendomi nella sua definizione e scherzavo richiamando una detta da Muldox), con l'"aggravante" (sic!!) di avere pure il nick blu, ma resto invece un pò sorpreso dai toni del resto del post scritto da Lepus. Io ho votato la foto di Lacek, non me ne vergogno, non ci ho ripensato nemmeno quando è uscita fuori la questione del fotoritocco, ma ciò non vuol dire che ne condivida lo sfogo, nè condivido il fatto di aver chiamato in causa marco, lepus e altri. Per me ha vinto una foto diversa, perchè alla maggioranza è piaciuta una foto diversa, senza casini, senza sotterfugi o pastette. Era la più bella? Per me no, per altri sì, amen. Era un gioco. Un gioco che visto come prende ai partecipanti, son stato contento di vivere come spettatore (vista anche la mia incapacità fotografica). Mi pare che qui tutti dicono che non importa l'esclusione della propria foto e tutti poi ci si scannano perchè è stata eliminata o non ha vinto.
Ma @LEPUS, a te sembrano toni da uno che ha un nick verde? "Tu sei fuori"..."A me faceva cacare" e ancora "foto banale....hai mortificato....cosa ti è saltato in mente...." son termini che denotano una aggressività, un pò fuori posto.
Tralasciando poi la questione che come ti ha evidenziato The Voice, il tuo ragionamento, pur strappacuore, poggia sul nulla, perchè quelle protezioni nulla hanno a che fare con la guerra.
Ovviamente è una mia opinione personale, esattamente come lo era la tua.
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Scusate ma da semplice votante e forumendolo dico la mia: non appoggio nessuno in particolare perchè la verità sta nel mezzo, ma mi sembra che per un semplice gioco si sia visto il lato peggiore di qualcuno che ha preso a mazzate altri sentendosi un "arrivato" della fotografia ed altri dei "vendicatori" delle cause perse...
Purtroppo è uno spettacolo che fa male vedere tanta rabbia riversata da dietro uno schermo...e tante tante tante inutili sterili polemiche...
..."chi è senza peccato scagli la prima pietra"... :medita:
 
L

LAcek

Ospite
Intervengo solo per scusarmi con quelli che mi hanno votato e sostenuto e per chiarire i motivi del mio gesto.

NON è per le polemiche e gli attacchi, nonostante i modi e i toni altamente discutibili.
NON è per il 4° posto che anzi ne ero onorata (è stata una grandissima sorpresa essere entrata nella top ten)
NON è per mettere in discussione la classifica che va assolutamente rispettata in quanto voce dei votanti

Semplicemente non ho ritenuto opportuno rimanere all'interno di un concorso dove, oltre alla maleducazione imperante, le regole e soprattutto i trattamenti non sono uguali per tutti.

Sono emersi dei dubbi/dichiarazioni sulla foto di Barbonis (con tutto il rispetto per lui), che sembrerebbe essere ritoccata, ma nessuno si interessa di approfondire in alcun modo e neppure di chiedere pubblicamente all'interessato, come invece è stato fatto con me.
Tutto diventa magicamente inessenziale: cavo elettrico o non cavo elettrico… non importa, 1 traccia o 10 tracce delle ruote sulla neve…non importa, Si o NO…non importa.

Ma i paletti... quelli sì sono essenziali!

Questa disparità di trattamento la trovo inaccettabile.
Per riequilibrare le cose, sarebbe bastata almeno una dichiarazione di Barbonis al proposito. Avesse dovuto almeno dire in pubblico SI o NO e metterci la faccia. E invece niente.

Capisco che rompe mettere in discussione il winner, capisco che Barbonis è Barbonis ma sinceramente non condivido, per niente.

Mi spiace per chi mi aveva votato e sostenuto e con loro mi scuso ma la mia scelta è stata obbligata. Almeno la coerenza!

Chissà che una prossima iniziativa sia un po' più trasparente.
In ogni caso me ne terrò accuratamente alla larga.

Ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo