Foto dell'anno: and the winner is....

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oh sì sì, anche questo è un rallegramento...:smile:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6144735&postcount=1340

dice
"Se si vuole parlare di ritocchi, ricordo benissimo che la n. 1 elcito quando fu postata a suo tempo, aveva un cavo della corrente elettrica che si vedeva chiaramente, poi su suggerimento fu corretta facendo sparire il cavo, quindi...."

@marco, @specializEDO, @LEPTUS ecc. (solo per citarne alcuni):
a me avete fatto il pelo e il contropelo per un ritocco dichiarato, ma nessuno invece è interessato a verificare la foto vincitrice :nunsacci:

Ah capisco... Barbonis, the untouchble!

Va bene, complimenti a tutti.
Che bel forum!

EDIT: la mia foto è rimossa, non esiste più. Il premio buttatelo nella spazzatura. Adieu!

mi sembra un po' una scenata isterica. Contenta tu, il premio andrà a scalare nella classifica.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[MENTION=9302]mikael33[/MENTION] [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] [MENTION=22868]robobo[/MENTION] [MENTION=29174]apenseri[/MENTION] [MENTION=74483]Conte Nic[/MENTION] per favore vedere il primo post per i premi!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Oh sì sì, anche questo è un rallegramento...:smile:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6144735&postcount=1340[/URL]

dice
"Se si vuole parlare di ritocchi, ricordo benissimo che la n. 1 elcito quando fu postata a suo tempo, aveva un cavo della corrente elettrica che si vedeva chiaramente, poi su suggerimento fu corretta facendo sparire il cavo, quindi...."

@marco, @specializEDO, @LEPTUS ecc. (solo per citarne alcuni):
a me avete fatto il pelo e il contropelo per un ritocco dichiarato, ma nessuno invece è interessato a verificare la foto vincitrice :nunsacci:

Ah capisco... Barbonis, the untouchble!

Va bene, complimenti a tutti.
Che bel forum!

EDIT: la mia foto è rimossa, non esiste più. Il premio buttatelo nella spazzatura. Adieu!

LACEK non te la prendere dai...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
nessuna polemica, a seguito della "scoperta" del ritocco nella foto di LAcek mi pare ci siano state critiche a questo tipo di modifica, evidenziando invece una differenza con le modifiche "post-produzione", vorrei capire meglio questo punto di vista

per me un fotografo può proporre la propria foto come meglio crede e vuole, è un suo lavoro e quindi può lasciarla inalterata come modificarla a proprio piacimento

p.s. la post-produzione c'era anche ai tempi delle emulsioni
hai assolutamente ragione, ma la gente qui sembra aver scoperto l'acqua calda... non è che il biker fosse sdraiato a dormire lungo il bordo piscina ed è stato messo a 2000 metri sul cucuzzolo di una montagna...cioè...stiamoci dentro...due cavi.. e ripeto.. se la foto vincitrice aveva un cavo in più e il fotografo lo ha tolto per migliorare la foto ben venga... certo mi piacerebbe leggere il parere di quelli che sono controp questa maledetta parola : P O S T P R O D U Z I O N E

Vi lascio il link del sito di un fotografo che vive di postproduzione, io amo il suo stile e non penso ci arriverò mai, ma dateci un'occhiata:

[url]http://www.davehillphoto.com/[/URL]

w la postproduzione!
e w...

:hahaha:
 
LACEK ma hai il ciclo!?!?!?

Non te la prendere dai...

Mi mordo la lingua anzi le dita.... tralasciando le parolacce (le mie che autobanno), Ecox, ma come ti permetti?


Oh sì sì, anche questo è un rallegramento...:smile:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6144735&postcount=1340

dice
"Se si vuole parlare di ritocchi, ricordo benissimo che la n. 1 elcito quando fu postata a suo tempo, aveva un cavo della corrente elettrica che si vedeva chiaramente, poi su suggerimento fu corretta facendo sparire il cavo, quindi...."

@marco, @specializEDO, @LEPTUS ecc. (solo per citarne alcuni):
a me avete fatto il pelo e il contropelo per un ritocco dichiarato, ma nessuno invece è interessato a verificare la foto vincitrice :nunsacci:

Ah capisco... Barbonis, the untouchble!

Va bene, complimenti a tutti.
Che bel forum!

EDIT: la mia foto è rimossa, non esiste più. Il premio buttatelo nella spazzatura. Adieu!

Boh, devono averti scassato forte per portarti a questo, ma insomma Laura era una bella storia, che te frega? Avete giocato nel giardino degli altri (i fotopro) e incredibilmente avete "vinto", chettefrega del resto, delle due misure... in fin dei conti se chiedi una opinione a Marco o a qualunque altro pro nessuna delle foto selezionate meritava, neanche la tua: eppure ha preso il cuore-l'emozione come altre (io ancora adoro i polli.... davvero... adoro la foto e lo spirito che c'è sotto e ammiro la tecnica di chi ha fatto click...), insomma è nato tutto per caso e-roba incredibile, è diventata FdG e addirittura ben piazzata nel FdA.... è una storia incredibile... non ti devi sentire nella posizione di difenderti quando un bel pò di gente ti ha spinto su al 5° posto... parlan loro no? (Idem per il vicitore... in mancanza di regole non deve sentirsi in necessità di giustificarsi e nemmeno di rispondere..)
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Qui mi sa che ha giocato sporco Nomad 42...pur di non prendersi l' ottavo zaino idrico ha smosso tutto l' ambaradan !!!

:smile:

Ovviamente scherzo eh !!!

P.s. Laura mi sa che hai preso un po' troppo sul serio la cosa, così come tanti altri.....bisogna anche saper accettare scelte e opinioni diverse dalle proprie, dopotutto esser riusciti ad entrare in finale è già una bella soddisfazione......mi pare.

La cosa che personamente non mi è parsa molto da "par condicio", e parlo da completo disinteressato, è stata quella che la foto di Barbonis sia sempre stata quella di presentazione del concorso....tutto li....
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
:prost:
:-( ecox, potresti avere anche ragione ma c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni.

Ti chiedo - per favore - di correggere quanto scritto.

Grazie

ho corretto anche se era veramente ironica. o-o

Detto questo reazione totalmente spoporzianata, ingiustificata e anche con un po' di mancanza di rispetto verso chi ha votato la sua foto e per gli altri che hanno partecipato al concorso e spero che a mente fredda possa ripensarsi e ripostare la sua foto.

Tra l'altro la sua foto pur pesantemente ritoccata non è stata squalificata ma anzi premiata così come la prima in classifica. Quindi la sua è stata proprio un'uscita infelice...
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
E' sempre stata moderata nei suoi discorsi e vedendo da fuori il tutto direi che è + uno sfogo di pancia... può capitare a chiunque. :medita:

lo penso anche io, ti dico di più mi è sempre piaciuta come ha affrontato il discorso legato alla sua foto, sempre con moderazione e intelligenza ma poi ha rovinato tutto con quell'uscita....


comunque può succedere...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Q
P.s. Laura mi sa che hai preso un po' troppo sul serio la cosa, così come tanti altri.....bisogna anche saper accettare scelte e opinioni diverse dalle proprie, dopotutto esser riusciti ad entrare in finale è già una bella soddisfazione......mi pare.

La cosa che personamente non mi è parsa molto da "par condicio", e parlo da completo disinteressato, è stata quella che la foto di Barbonis sia sempre stata quella di presentazione del concorso....tutto li....

lo penso anche io, ti dico di più mi è sempre piaciuta come ha affrontato il discorso legato alla sua foto, sempre con moderazione e intelligenza ma poi ha rovinato tutto con quell'uscita....


comunque può succedere...


Qui non si tratto di sfogo di pancia o no, è stato un vero linciaggio e non solo relativamente alla foto, basta vedere alcuni commenti alla persona fatti nel penultimo round di votazioni.

I pensieri possono sempre essere espressi, ma ritengo che ci si deva prestare la giusta educazione. IHMO
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Qui non si tratto di sfogo di pancia o no, è stato un vero linciaggio e non solo relativamente alla foto, basta vedere alcuni commenti alla persona fatti nel penultimo round di votazioni.

I pensieri possono sempre essere espressi, ma ritengo che ci si deva prestare la giusta educazione. IHMO


mi devo essere perso la fase del linciaggio...:nunsacci:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...è stato un vero linciaggio e non solo relativamente alla foto, basta vedere alcuni commenti alla persona fatti nel penultimo round di votazioni...

Io credo di aver letto tutti i post relativi al concorso, e francamente non ricordo alcun linciaggio.
Mi sembra che si stia facendo un gran polverone sul nulla più assoluto :ueh:.
 
  • Mi piace
Reactions: yari92 and Fratello

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Io credo di aver letto tutti i post relativi al concorso, e francamente non ricordo alcun linciaggio.
Mi sembra che si stia facendo un gran polverone sul nulla più assoluto :ueh:.

relativo al termine linciaggio Wiki dice così "Il linciaggio è una esecuzione da parte di una folla di un individuo sospettato o un reo accertato di un delitto."

e visto che i toni dei messaggi lasciavano intendere il dolo...ho usato questo termine.

se avrai modo di controllare vi sono anche riferimenti (ed è per questo che parlo di educazione ) a tutti i bikers che non sanno eseguire salti ecc.....

Visto che ero una piccola parte in causa della foto e avendo sempre letto tutto, alla fine non sono riuscito a star zitto (solitamente sono sempre di basso profilo su queste storie).

Scusate il mio intervento
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
relativo al termine...

Ti dirò, dopo questo tuo chiarimento sono ancora più convinto che la polemica sia basata sul nulla.

Comunque mi sembra inutile tirarla per le lunghe, LAcek ha preso la sua decisione ritirando la foto e rinunciando al premio. Lei vivrà benissimo senza mtb-forum e speriamo che anche il forum possa sopravvivere senza la sua foto :-)
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo