• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Foto del giorno (ex Foto della settimana)

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
complimenti e auguri per il vicino compleanno di Pura
però a me la foto non è piaciuta molto:

a parte l'attinenza con la mtb ( al posto della bici ci poteva essere una macchina da scrivere, un paio di sci, un trattore, ecc....) che lascia a desiderare: volere o volare lo sguardo finisce nel sederino della modella e quindi, sempre secondo un mio modestissimo parere, non raggiunge l'obiettivo che dovrebbe essere invece quello di catturare lo sguardo sulla bici, o su un particolare che rimanda al mondo della mtb che può essere ambiente (laghetti, neve,ecc..), pulizia (lavastoviglie ad esempio tanto per ricordare una foto particolare), tecnica (salti, ecc.), ...

dal punto di vista tecnico non mi convince: premesso che non sono un tecnico fotografico, però non è ben a fuoco, le ombre sono un po' "particolari", lo sguardo della modella è totalmente assente; d'altro canto credo che lo scatto sia stato concepito proprio così, quindi credo sia io a non capirla a pieno.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Dai.. via..
la foto di pura ci sta proprio perchè "diversa"...
anche se il pensiero stimolante corre per ben altri sentieri.

Tecnicamente avrei delle cose da ridire per quanto riguarda l'ambientazione e il fondale (soffitto, vicinanza eccessiva al fondo...)
probabilmente l'ambiente era quello e di meglio non si poteva fare .. se non in post produzione.

Però è stata votata.. e questo basta.
Un plauso a pura e al suo spirito (anche alla modella!)
 
Reactions: RenkyaZ

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
Non so se ne è già parlato e francamente non ho voglia di leggermi 50 pagine di post per scoprirlo ma.. non sarebbe il caso di riservare il voto solo a chi ha una certa anzianità minima sul forum?
Esempio della settimana scorsa, ma sicuramente ce ne saranno altri simili: si iscrive un certo "coto" appositamente per dare 10 alle foto di pura e voti tra l'1 e il 4 alle altre foto in concorrenza

Secondo me poi chi ha proprie foto in concorso dovrebbe astenersi dal votare le altre con cui se la sta giocando, se non altro per una questione di stile
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

concordo, bisognerebbe far votare ad una giuria di forumendoli selezionati e fine. in genere poi gli amici tendono a votare di più i propri compagni biker... inevitabile.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
in Italia, se non c'è la legge, non si fa nulla. fatta la legge, la si aggira (magari con un troll da 5000 messaggi)
All'estero, ci sono meno leggi, ma più rispetto (in generale)
conclusione: basta un po' di correttezza personale e tutto è risolto, non credi?
 
Reactions: RenkyaZ

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito


QUOTO, la stessa cosa è successa a me un paio di settimane fà, è improvvisamente comparso un tizio che ha dato 1 alla mia e 10 alla concorrente...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
in Italia, se non c'è la legge, non si fa nulla. fatta la legge, la si aggira (magari con un troll da 5000 messaggi)
All'estero, ci sono meno leggi, ma più rispetto (in generale)
...poi non è così vero.
Ci piace pensarlo...

In certi luoghi il senso civico
e soprattutto il rispetto dell'ambiente sono molto spiccati.
conclusione: basta un po' di correttezza personale e tutto è risolto, non credi?
Sono d'accordo!

In fin dei conti non è importante comparire nella griglia d'onore...
ma essere evidenti con una bella immagine e trovare motivo di discussione;
per cui "chissenefrega" e continuiamo a fare belle foto (a provarci almeno!).

Se poi ricaviamo belle immagini vuole anche dire che stiamo pedalando in fantastici luoghi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo