Foto del giorno (ex Foto della settimana)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Ci si può spingere un po' avanti con l'elaborazione PP?

img111u.jpg
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Non mettere una foto per modestia? cosa significa scusa?? se è bella e uno crede possa avere delle possibilità di vincere la mette...

Per quanto riguarda la tua foto: è bellissima, ogni cosa è a suo posto, luce, inquadratura, la neve, il gesto del biker...
La tua frase "niente ripassa un' altra volta che sposto il flash, ecc, ecc..." non capisco che fine possa avere...se è per dire che è stata fortunato oppure per sentirsi superiore...scusa ma dal forum non si capisce il tono delle frasi :)

Domingosh: che simpaticone :loll:
voglio semplicemente dire che mi sembra inutile tornare a discorsi vecchi...
bom sono stato sanzionato perchè mi comportavo in modo stupido (voti 10 sta foto, voti 1 l'altra)...mas dai su...era più di un anno fa...e le foto facevano talmente schifo che non avrebbero vinto cmq... :loll:

quello che vorrei avvenisse è avere un ugual controllo su tutti...non perchè c'è la firma o perchè credete che possa averla scattato un altro utente andate a controllare e cancellate la foto...o tutti o nessuno...ma siete voi a decidere, per carità...

ciao
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Non mettere una foto per modestia? cosa significa scusa?? se è bella e uno crede possa avere delle possibilità di vincere la mette...

No, non è modestia. Non la metto perchè, francamente, non mi importa una pippa del concorso. Le foto che ho messo in passato (e che magari continuerò a mettere in futuro) le ho messe perchè volevo LEGGERE i commenti, non vedere i voti. Erano foto particolari, venute magari casualmente, che a me dicevano qualcosa, piene di imperfezioni ed errori: da diversi commenti ho imparato qualcosa, dai voti niente.

Tu sei un ragazzo di talento, sei bravo a fare foto. Ma la tua bravura è tanta quanta la tua capacità di renderti antipatico ai più e questo, prendilo come un consiglio, è un limite. Prima cominci a lavorarci sopra e maggiore sarà il tempo che potrai dedicare a sprigionare il potenziale che hai dentro. Te lo dice uno che vive nella mediocrità e invidia tremendamente quelli che dalla mediocrità riescono a emergere...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
No, non è modestia. Non la metto perchè, francamente, non mi importa una pippa del concorso. Le foto che ho messo in passato (e che magari continuerò a mettere in futuro) le ho messe perchè volevo LEGGERE i commenti, non vedere i voti. Erano foto particolari, venute magari casualmente, che a me dicevano qualcosa, piene di imperfezioni ed errori: da diversi commenti ho imparato qualcosa, dai voti niente.

Tu sei un ragazzo di talento, sei bravo a fare foto. Ma la tua bravura è tanta quanta la tua capacità di renderti antipatico ai più e questo, prendilo come un consiglio, è un limite. Prima cominci a lavorarci sopra e maggiore sarà il tempo che potrai dedicare a sprigionare il potenziale che hai dentro. Te lo dice uno che vive nella mediocrità e invidia tremendamente quelli che dalla mediocrità riescono a emergere...

Se Renkiaz mi fosse entrato in testa e se ne fosse uscito portando con se' i pensieri che vedeva vagare per poi riassumerli e riportarli in un post, avrebbe scritto esattamente questo!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
No, non è modestia. Non la metto perchè, francamente, non mi importa una pippa del concorso. Le foto che ho messo in passato (e che magari continuerò a mettere in futuro) le ho messe perchè volevo LEGGERE i commenti, non vedere i voti. Erano foto particolari, venute magari casualmente, che a me dicevano qualcosa, piene di imperfezioni ed errori: da diversi commenti ho imparato qualcosa, dai voti niente.

Tu sei un ragazzo di talento, sei bravo a fare foto. Ma la tua bravura è tanta quanta la tua capacità di renderti antipatico ai più e questo, prendilo come un consiglio, è un limite. Prima cominci a lavorarci sopra e maggiore sarà il tempo che potrai dedicare a sprigionare il potenziale che hai dentro. Te lo dice uno che vive nella mediocrità e invidia tremendamente quelli che dalla mediocrità riescono a emergere...

credo che questo sia, da solo, il post che vale tutta la discussione!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Non mettere una foto per modestia? cosa significa scusa?? se è bella e uno crede possa avere delle possibilità di vincere la mette...

Per quanto riguarda la tua foto: è bellissima, ogni cosa è a suo posto, luce, inquadratura, la neve, il gesto del biker...
La tua frase "niente ripassa un' altra volta che sposto il flash, ecc, ecc..." non capisco che fine possa avere...se è per dire che è stata fortunato oppure per sentirsi superiore...scusa ma dal forum non si capisce il tono delle frasi :)

Domingosh: che simpaticone :loll:
voglio semplicemente dire che mi sembra inutile tornare a discorsi vecchi...
bom sono stato sanzionato perchè mi comportavo in modo stupido (voti 10 sta foto, voti 1 l'altra)...mas dai su...era più di un anno fa...e le foto facevano talmente schifo che non avrebbero vinto cmq... :loll:

quello che vorrei avvenisse è avere un ugual controllo su tutti...non perchè c'è la firma o perchè credete che possa averla scattato un altro utente andate a controllare e cancellate la foto...o tutti o nessuno...ma siete voi a decidere, per carità...

ciao
... modestia...ho detto questo motivo per dire...mettiamola così...ci sono alcuni che magari non hanno ambizioni di vincere concorsi perchè non se la sentono, che ne sò, tipo perchè metttendo in vista una propria foto gli sembra di fare lo spaccone o esporsi a giudizi davanti agli altri...

..per la storia dei flash intendevo che foto come le tue sono studiate a tavolino molto di più che un scatto del genere sopra...sono tecnicamente fatte bene, non c'è dubbio e usando mezzi o in modo "più professionale".. facilitate anche dalla location, che sono di solito pistini o cose del genere dove i passaggi possono essere ripetuti e di conseguenza moltiplicati gli scatti per scegliere il migliore...foto come quelle che ho postato sopra vengono fatte invece durante escursioni quindi non è che son proprio scatti "preparati"..sono "attimi fortunati" che rendono secondo me le foto più emozionali rispetto a quelle diciamo così "preparate ad hoc"...spero di essermi spiegato...e me piacciono più quest'ultime, senza nulla togliere alle tue che come ho già detto, ci sai fare..anche troppo!..io ti metterei fuori concorso come, il Diretur e Ganora...:-)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
No, non è modestia. Non la metto perchè, francamente, non mi importa una pippa del concorso. Le foto che ho messo in passato (e che magari continuerò a mettere in futuro) le ho messe perchè volevo LEGGERE i commenti, non vedere i voti. Erano foto particolari, venute magari casualmente, che a me dicevano qualcosa, piene di imperfezioni ed errori: da diversi commenti ho imparato qualcosa, dai voti niente.

Tu sei un ragazzo di talento, sei bravo a fare foto. Ma la tua bravura è tanta quanta la tua capacità di renderti antipatico ai più e questo, prendilo come un consiglio, è un limite. Prima cominci a lavorarci sopra e maggiore sarà il tempo che potrai dedicare a sprigionare il potenziale che hai dentro. Te lo dice uno che vive nella mediocrità e invidia tremendamente quelli che dalla mediocrità riescono a emergere...

..ma dai Renky..non fare il modesto!!..e metti stà foto...!!!!:smile:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
è anche troppo semplice valutare una persona attraverso un forum, poi va beh ognuno si fa la proprio (giusta o meno) idea...
forse rendersi antipatico vuol dire esprimere il proprio parere? eh purtroppo si, però preferisco dire la mia su un certo discorso che fare finta di pensarla in un certo modo per essere simpatico alla gente...

Renkyaz: scusa mi hai frainteso, io mi riferivo alla foto di bart...
Per la tua foto, non è quella del concorso della settimana?
Carino l'effetto per staccare dallo sfondo, però occhio che dovresti farlo anche nello spazio che c'è tra il biker e la bici...forse è esagerato come processo, ma la PostProduzione è molto soggettiva...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
è anche troppo semplice valutare una persona attraverso un forum, poi va beh ognuno si fa la proprio (giusta o meno) idea...
forse rendersi antipatico vuol dire esprimere il proprio parere? eh purtroppo si, però preferisco dire la mia su un certo discorso che fare finta di pensarla in un certo modo per essere simpatico alla gente...

Renkyaz: scusa mi hai frainteso, io mi riferivo alla foto di bart...
Per la tua foto, non è quella del concorso della settimana?
Carino l'effetto per staccare dallo sfondo, però occhio che dovresti farlo anche nello spazio che c'è tra il biker e la bici...forse è esagerato come processo, ma la PostProduzione è molto soggettiva...
..ah,ah,ah...namadò che caos che ho creato..guarda yari che pure la foto col lago non è mia, ma di Renkyaz..o di Anatas?? :smile:...la postavo ad esempio di una delle tante belle foto che si trovano sul forum al di fuori del concorso!..pensavo s' era capito...il forum delle incomprensioni...:loll:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
forse rendersi antipatico vuol dire esprimere il proprio parere? eh purtroppo si, però preferisco dire la mia su un certo discorso che fare finta di pensarla in un certo modo per essere simpatico alla gente...

Non so se ti rifersci al discorso della foto cancellata. Il mio discorso è più ampio e l'idea che mi sono fatto di te me la sono fatta leggendoti un po' dappertutto, non solo nella foto della settimana.

Poi ti ripeto che il mio è un consiglio e tu fai come ti pare. 17 anni li ho avuti anche io e credevo di spaccare il mondo, poi il tempo passa e vedi le cose con un'ottica diversa (per rimanere in tema di fotografia ;-)). Se l'impressione che hai dato a me l'hai data anche ad altri, questa è l'immagine che gli altri si fanno di te. Poi come se la fanno è abbastanza ininfluente.

Renkyaz: scusa mi hai frainteso, io mi riferivo alla foto di bart...
Per la tua foto, non è quella del concorso della settimana?

La foto che ha messo Bart è mia, quella rielaborata è quella in concorso e ci avevo fatto sopra qualche prova. Grazie delle precisazioni, in effetti ne ho rielaborata un'altra ed è meglio tenendo a fuoco anche lo spazio davanti al biker.
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH
T

teoDH

Ospite
Ogni tanto vengo a leggere questo 3D e mi sparo sempre due risate...:smile:
Io, cambierei il nome da "concorso foto della settimana" a "posta la tua foto della settimana"... così magari pensereste TUTTI più ai contenuti che questa iniziativa vuole esprimere, che al fatto di "vincere".

Niente regole, niente vincitori, solo voti e commenti, che così potrebbero essere "costruttivi", non "distruttivi"...

Poi il comitato forumistico internazionale prende tre scatti fiki a proprio insindacabile giudizio, li mette in home, e il gioco è fatto...
un po come fanno su Pinkbike con le pod, certe volte vengono premiate superfoto, altre volte scatti normalissimi, magari anche tecnicamente scorretti, ma che secondo lo staff fa venir voglia di andare in bici.

Se si fa un concorso, innanzitutto ci vorrebbe un premio...
se c'è un regolamento, dovrebbe essere rispettato sempre...

IMHO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo