Foto del giorno (ex Foto della settimana)

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Guardate le foto di questa settimana:
che senso ha mettere tante (e brutte) foto tutte quasi uguali?????????

Evidentemente qualcuno non ha capito (e non è facile però) che molte foto uguali dividono fra loro il punteggio.

E' UNA immagine che deve... sorprendere.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
La cosa particolare non è che le foto siano brutte (e di bruttine ce ne sono diverse) ma che alcuni abbiano messo diverse riprese tra loro simili.
Non è un dramma se uno partecipa con più di una foto a settimana (anche se potrebbe essere vietato) ma almeno che si distinguano una dall'altra! Io mi sono sforzato di votarle tutte ma in alcuni casi non ho proprio avuto voglia di inserire un commento.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ma dove son finiti Perse e dario88? Non fotografano più? Non ci credo?
Perchè non postate più?
Mi mancano le vostre bellissime foto.

Ale

Dopo un inverno e primavera con foto della settimana in larga maggioranza alquanto scadenti(parere personale),speriamo nella bella stagione.

qui puoi sempre vedere quelle di Dario(auguri:oggi ventunenne)
e qui quelle di Perse

.......miei compagni di uscita.

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Il tuo commento sulla foto mi ha dato alquanto fastidio:
Come a te possono sembrare uguali le foto dei salti, paraboliche ecc per me sono uguali tutte ste foto di montagne e pendii impossibili...
Se vuoi abbassare il voto della mia foto basta che metti 1 e non ci mettere nemmeno il motivo perchè il commento che hai lasciato è disgustoso: piuttosto dimmi che ti fa schifo, ma scrivi anche dei consigli utili (sempre tu li possa dare...)...
I link alla fine cosa sono? Promozione, pubblicità ad amici?

Ma dai...

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Polemiche su questo topic sarebbe meglio non inserirle!
Sono benvenuti tutti gli altri commenti.

Io non sono certo un moderatore, ma visto che il topic l'ho aperto io, chiederò personalmente di cancellare altri interventi inutilmente polemici e addirittura di chiudere il topic se la discussione dovesse degenerare. Ovviamente posterò qui tali considerazioni e spetterà poi al moderatore la decisione da prendere.

Grazie, Andrea.

PS il concorso "foto della settimana" è una gran bella idea, cerchiamo di utilizzarlo a nostro pro e di non rovinarlo.
Bye!

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Il tuo commento sulla foto mi ha dato alquanto fastidio:

"Egocentrici e chi non ama le critiche: astenetevi, grazie!"

Yari: ma se ci tieni tanto alle tue foto (e, come detto più volte, qui non si vince una beata mazza), perchè non partecipi a qualche concorso serio? Manda le tue foto a qualcuno, fatti conoscere diversamente, DATTI DA FARE!! Con questi interventi non fai altro che dimostrare un atteggiamento poco maturo e indisponente... E di sicuro non giova alla tua immagine se pensi che il tuo futuro possa essere nella fotografia.

Se credi che in un ambiente "professionale" non riceverai mai commenti come quello di Orma (o anche peggio), sei fuori strada, molto fuori strada...

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Credo che il commento sopra sia da intendere generalizzato e non rivolto a te in particolare.
Immagino che se avesse voluto dirti qualcosa personalmente l'avrebbe certo fatto direttamente ( almeno credo..).
Quindi caro yari calma i tuoi bollenti spiriti e conta fino a 78 prima di postare un intervento alquando stonato.

Aggiungo che non vedo come chiunque possa criticare le tue immagini che oltretutto sono alquanto buone.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

Non ho mai detto che non mi piacciono le foto dei salti ecc,anzi la foto della scorsa settimana era molto bella,mentre quella di questa settimana non mi piace e mi sono stupito che essendo piena di difetti che non stò neanche ad elencare,fosse prima in classifica, ho dato un voto insufficente cioè 5(che non è 1)con un commento che non mi sembra disgustoso,se per tè lo è sono affari tuoi,non mi interessa chi posta le foto e cerco di non votare conoscenti.
Forse l'hai presa come un offesa personale,ma io non ce l'ho assolutamente con te,avrei detto le stesse cose se la foto l'avesse messa ad esempio renkyaz(che non conosco).

ciao yari non te la prendere,sorridi alla vita

ps. per le foto in maggioranza alquanto scadenti non mi riferivo a quelle che hanno vinto ma a quelle proposte.

ciao a tutti Mauro

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io trovo che il concorso quest'ultima settimana abbia avuto uno svolgimento un po' particolare: era partito decisamente in sordina ma poi la qualità delle immagini postate è aumentata notevolmente offrendo almeno 4/5 foto degne di nota.

Se non ricordo male ieri le prime quattro foto in classifica si discostavano di solo 0,12 di voto medio.

Mi sento di inserire una considerazione in merito alla possibilità di inserire più di una foto per ogni forumendolo in concorso nella singola settimana: abbiamo avuto ben due casi di immagini multiple che hanno, secondo me, diminuito l'interesse non solo verso le immagini di quel forumendolo ma dell'intero concorso; sempre che sia tecnicamente possibile, suggerirei di impedire che un forumendolo partecipi con più di una foto ogni settimana.

Mi associo ai complimenti al vincitore che ha inserito una foto veramente fuori dal comune e forse anche per questo ha vinto. Non era quella cui io avevo attribuito il voto più alto ma questo non gli toglie certo ne' onore ne' merito.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
Non so bene da dove cominciare..
ne vorrei salire in "cattedra" (non ne ho il diritto)...
comunque

mi è solito scaricare le foto altrui per vedere se si riescono in qualche modo a migliorare (con qualche immagine ne ho discusso con l'autore)
e mi piacerebbe "scambiare" con i frequentatori di questa discussione.

Nel caso specifico di questa settimana ho scaricato la seguente immagine che è stata ripresa in un bel posto (anche se si vede poco probabilmente per la ripresa bassa..) ma che avrebbe avuto delle buone potenzialità.
Intanto ho maldestramente spostato il soggetto (che in relatà dovrebbe essere meglio inquadrato in ripresa, magari facendolo passare più volte da un punto...) e ho corretto per quanto possibile le luci e/o i colori.
Questo è il risultato... DISCUTIBILISSIMO.

Un unico appunto personale per quanto riguarda la ripresa parallela di biker che transitano:
nella maggior parte dei casi sarebbe bene che "entrassero" nella foto e non che ne "uscissero"
(vedi foto vincitore settimana scorsa)...

Allegati

• P6282460.jpg
    57,2 KB · Visite: 13
  • P6282460K.jpg
    59,7 KB · Visite: 16

rovermtb

Moderatur Beatus

Allora discutiamo molto volentieri!!

Personalmente non amo aggiungere, togliere, spostare elementi... questo atteggiamento mi da l'idea di creare qualcosa di nuovo, mentre la composizione deve avvenire dietro alla fotocamera e non dietro al PC. IMHO!
Se invece si parla di discutere su altre possibili composizioni, ben venga il giochetto

Visto che la foto è stata scattata con condizioni meteorologiche poco felici io avrei accentuato questo fatto, piuttosto che "inserire" il bel tempo. Ora sono in ufficio, quando arrivo a casa provo a vedere se riesco a fare qualcosa

Invece, il nuovo taglio ed i colori un pelo più saturi (ma non troppo) mi piacciono.

Un unico appunto personale per quanto riguarda la ripresa parallela di biker che transitano:
nella maggior parte dei casi sarebbe bene che "entrassero" nella foto e non che ne "uscissero"
(vedi foto vincitore settimana scorsa)...

Concordo pienamente

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
Personalmente non amo aggiungere, togliere, spostare elementi... questo atteggiamento mi da l'idea di creare qualcosa di nuovo, mentre la composizione deve avvenire dietro alla fotocamera e non dietro al PC. IMHO!
Già espresso successivamente "..che in realtà dovrebbe essere meglio inquadrato in ripresa, magari facendolo passare più volte da un punto...".
Spostare un soggetto attrverso il programma grafico è solo un esercizio per verificare come poteva risultare meglio l'immagine.
Ovviamente, facendo virtù di questo esercizio (e essendoci le possibilità pratiche..),
meglio curare l'inquadratura in ripresa.

Io però utilizzo il "taglia/copia" quando voglio illustrare con una immagine un pretesto pubblicitario, cioè enfatizzare un'immagine a fini specifici (non propriamente "fotografici"), ad esempio depliant, volantini, web...

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
perfettamente d'accordo

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io però utilizzo il "taglia/copia" quando voglio illustrare con una immagine un pretesto pubblicitario, cioè enfatizzare un'immagine a fini specifici (non propriamente "fotografici"), ad esempio depliant, volantini, web...
....... oppure per una foto "palesemente" ritoccata dove il ritocco è talmente ovvio da risultare la parte preponderante della foto:
mi viene in mente la tua in concorso qualche settimana fa, dove c'erano non UNO ma QUATTRO gatti ( sempre lo stesso GATTO però!) ed un occhio in cielo ........ ed un improbabile pagoda in mezzo ad un campo di grano romagnolo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo