Guardate le foto di questa settimana:
che senso ha mettere tante (e brutte) foto tutte quasi uguali?????????
Evidentemente qualcuno non ha capito (e non è facile però) che molte foto uguali dividono fra loro il punteggio.
E' UNA immagine che deve... sorprendere.
La cosa particolare non è che le foto siano brutte (e di bruttine ce ne sono diverse) ma che alcuni abbiano messo diverse riprese tra loro simili.Guardate le foto di questa settimana:
che senso ha mettere tante (e brutte) foto tutte quasi uguali?????????
Evidentemente qualcuno non ha capito (e non è facile però) che molte foto uguali dividono fra loro il punteggio.
E' UNA immagine che deve... sorprendere.
Ma dove son finiti Perse e dario88? Non fotografano più? Non ci credo?
Perchè non postate più?
Mi mancano le vostre bellissime foto.
Ale
Il tuo commento sulla foto mi ha dato alquanto fastidio:
Credo che il commento sopra sia da intendere generalizzato e non rivolto a te in particolare.Il tuo commento sulla foto mi ha dato alquanto fastidio:
Come a te possono sembrare uguali le foto dei salti, paraboliche ecc per me sono uguali tutte ste foto di montagne e pendii impossibili...
Se vuoi abbassare il voto della mia foto basta che metti 1 e non ci mettere nemmeno il motivo perchè il commento che hai lasciato è disgustoso: piuttosto dimmi che ti fa schifo, ma scrivi anche dei consigli utili (sempre tu li possa dare...)...
I link alla fine cosa sono? Promozione, pubblicità ad amici?
Ma dai...
Come a te possono sembrare uguali le foto dei salti, paraboliche ecc per me sono uguali tutte ste foto di montagne e pendii impossibili...
Se vuoi abbassare il voto della mia foto basta che metti 1 e non ci mettere nemmeno il motivo perchè il commento che hai lasciato è disgustoso: piuttosto dimmi che ti fa schifo, ma scrivi anche dei consigli utili (sempre tu li possa dare...)...
I link alla fine cosa sono? Promozione, pubblicità ad amici?
Ma dai...
Non so bene da dove cominciare..
ne vorrei salire in "cattedra" (non ne ho il diritto)...
comunque
mi è solito scaricare le foto altrui per vedere se si riescono in qualche modo a migliorare (con qualche immagine ne ho discusso con l'autore)
e mi piacerebbe "scambiare" con i frequentatori di questa discussione.
Nel caso specifico di questa settimana ho scaricato la seguente immagine che è stata ripresa in un bel posto (anche se si vede poco probabilmente per la ripresa bassa..) ma che avrebbe avuto delle buone potenzialità.
Intanto ho maldestramente spostato il soggetto (che in relatà dovrebbe essere meglio inquadrato in ripresa, magari facendolo passare più volte da un punto...) e ho corretto per quanto possibile le luci e/o i colori.
Questo è il risultato... DISCUTIBILISSIMO.
Un unico appunto personale per quanto riguarda la ripresa parallela di biker che transitano:
nella maggior parte dei casi sarebbe bene che "entrassero" nella foto e non che ne "uscissero"
(vedi foto vincitore settimana scorsa)...
Già espresso successivamente "..che in realtà dovrebbe essere meglio inquadrato in ripresa, magari facendolo passare più volte da un punto...".Personalmente non amo aggiungere, togliere, spostare elementi... questo atteggiamento mi da l'idea di creare qualcosa di nuovo, mentre la composizione deve avvenire dietro alla fotocamera e non dietro al PC. IMHO!
perfettamente d'accordoPersonalmente non amo aggiungere, togliere, spostare elementi... questo atteggiamento mi da l'idea di creare qualcosa di nuovo, mentre la composizione deve avvenire dietro alla fotocamera e non dietro al PC.
..............
Invece, il nuovo taglio ed i colori un pelo più saturi (ma non troppo) mi piacciono.
....... oppure per una foto "palesemente" ritoccata dove il ritocco è talmente ovvio da risultare la parte preponderante della foto:Io però utilizzo il "taglia/copia" quando voglio illustrare con una immagine un pretesto pubblicitario, cioè enfatizzare un'immagine a fini specifici (non propriamente "fotografici"), ad esempio depliant, volantini, web...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?