Foto dei vostri giri in gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Comodi, caldi e più idrorepellenti di tanti altri capi tecnici! Mi chiedo solo i copriscarpe come facciano a durare più di tre giri in offroad...
eeeeeehhh
vedo che 6 attento
con gli attacchi si tagliano
ho tagliato una vecchia muta da surf e sotto ho in collato e cucito dei pezzi di neoprene....
e così durano
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
A guardare dalle foto direi che il cambio ha preso una botta e il forcellino si è ruotato all'indietro. Peraltro a guardarlo così sembra semplicemente ruotato....magari non è stato necessario sostituirlo?

Sul telaio classico segnetto da sfregamento di ruota infangata....in misura minore l'ho riportato anche io sulla mia mtb (tra l'altro sempre rockrider). Consiglio di mettere un bell'adesivo protettivo spesso sulla zona interessata....meglio farlo prima che dopo :sborone:!

Comunque che (dis)avventura! Uno dei motivi per cui mi viene la tentazione di passare dalla mia front da xc ad una gravel è che quando esco e vedo che c'è la fangazza con la gravel non mi sentirei in colpa a fare giri prevalentemente stradali....se sono in sella alla mtb invece mi rimorde la coscienza a tenerla troppo su strada :pirletto:!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
A guardare dalle foto direi che il cambio ha preso una botta e il forcellino si è ruotato all'indietro. Peraltro a guardarlo così sembra semplicemente ruotato....magari non è stato necessario sostituirlo?

Sul telaio classico segnetto da sfregamento di ruota infangata....in misura minore l'ho riportato anche io sulla mia mtb (tra l'altro sempre rockrider). Consiglio di mettere un bell'adesivo protettivo spesso sulla zona interessata....meglio farlo prima che dopo :sborone:!

Comunque che (dis)avventura! Uno dei motivi per cui mi viene la tentazione di passare dalla mia front da xc ad una gravel è che quando esco e vedo che c'è la fangazza con la gravel non mi sentirei in colpa a fare giri prevalentemente stradali....se sono in sella alla mtb invece mi rimorde la coscienza a tenerla troppo su strada :pirletto:!
Rispondo a te e indirettamente agli altri.Si ,il forcellino è ruotato verso l'alto ma è anche piegato,la bici sta dal mecc. che mi ha detto,dopo averla vista che potrebbe essere necessario cambiare il solo forcellino(speriamo) sono in attesa di notizie.Guarda,con la gravel ci faccio quello o quasi che faccio con la front,naturalmente in discesa molto più lento e sulle salite molto scassate fatico il doppio ma il fango di ieri in quel pezzo era veramente micidiale...terreno argilloso che sembrava collante!!Seguivo una traccia e non conoscevo la zona,ho continuato a farlo per poter chiudere il giro,colpa mia ma se chi ha messo la traccia menzionava quel tratto nei campi senza nessuna possibilità di pedalare mi sarei adeguato modificando un po' il giro.
P.S. il cambio non ha subito nessun colpo
La mtb la uso ormai poco per il tuo stesso motivo...quello di non fargli fare strade asfaltate e anche con la gravel le faccio solo se strettamente necessario
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ultima alba di "bike to work" del 2021.
Stamattina faceva freddo, molto più degli altri giorni, il garmin segnava -9°C, ma forse erano pure di meno, perché negli altri giorni le rilevazioni della stazione meteo che si trova poco distante erano sempre uno o due gradi più basse della temperatura che mi segnava il garmin.
5 minuti dopo, ad essere sincero, si è accesa la luce vera, ma ormai ero già in un posto non fotogenico.

IMG_20211223_073428007resize.jpg
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ultima alba di "bike to work" del 2021.
Stamattina faceva freddo, molto più degli altri giorni, il garmin segnava -9°C, ma forse erano pure di meno, perché negli altri giorni le rilevazioni della stazione meteo che si trova poco distante erano sempre uno o due gradi più basse della temperatura che mi segnava il garmin.
5 minuti dopo, ad essere sincero, si è accesa la luce vera, ma ormai ero già in un posto non fotogenico.

Vedi l'allegato 500033
Sempre molto belle le tuo foto...ma cazzo a meno 9 perchè non vai al lavoro in macchina :nunsacci:
 
  • Haha
Reactions: Zero Cool

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Sempre molto belle le tuo foto...ma cazzo a meno 9 perchè non vai al lavoro in macchina :nunsacci:
Perché in bici riesco ad arrivare in orario sempre e comunque, in macchina dovrei svegliarmi almeno 20 minuti prima e stare in coda per un quarto d'ora buono, se va bene.
Belluno è una città piccolissima, ma ha due strade in tutto ed una è pure chiusa per lavori, così si sta tutti in coda appassionatamente.
In bici svicolo via e me ne frego delle code, visto che posso pure contare su un po' di "ciclabile" per passar via il punto più intasato.

E poi in macchina non potrei godermi queste vedute. Saranno sempre le solite, ma dopo aver viaggiato in lungo e in largo per l'Europa, ammetto di abitare in un posto che, quanto a paesaggio, non ha nulla da invidiare a nessuno. Per il clima magari si può discutere, viste le temperature e le precipitazioni, ma non si può aver tutto.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Perché in bici riesco ad arrivare in orario sempre e comunque, in macchina dovrei svegliarmi almeno 20 minuti prima e stare in coda per un quarto d'ora buono, se va bene.
Belluno è una città piccolissima, ma ha due strade in tutto ed una è pure chiusa per lavori, così si sta tutti in coda appassionatamente.
In bici svicolo via e me ne frego delle code, visto che posso pure contare su un po' di "ciclabile" per passar via il punto più intasato.

E poi in macchina non potrei godermi queste vedute. Saranno sempre le solite, ma dopo aver viaggiato in lungo e in largo per l'Europa, ammetto di abitare in un posto che, quanto a paesaggio, non ha nulla da invidiare a nessuno. Per il clima magari si può discutere, viste le temperature e le precipitazioni, ma non si può aver tutto.
ti capisco, anni fa (2005, quindi meno traffico di oggi) lavoravo a Busto Arsizio, 10 km da casa.
In bici ci mettevo 25 minuti a viaggio (facendo vie secondarie poco trafficate), 30 minuti al massimo se ero stanco (in bici sei certo di quando arrivi), in macchina dai 30 minuti in su, in coda.
E' stato quell'anno che ho incominciato ad andare in bicicletta seriamente in vita mia.
 

Classifica mensile dislivello positivo