Foto dei nostri cinghiali sardi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Essu... ma perchè mai uno dovrebbe prendere una Lapierre... che non è nemmeno la brutta copia... ma lassa perdi!!!!! Non comprerò mai una macchina dai "cag@ti" francesi... figuriamoci una bici!!! :smile::smile::smile:

A parte le fesserie... non ce n'è... è inutile girarci intorno... :spetteguless: Costa uno sproposito, su questo siamo d'accordo... ma non ce n'è lo stesso!!!!
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
9444.jpg


a me questa piace da morire...(lo so è francese...)
per non parlare poi della bestiolina da DH...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ora, a parte le cavolate, quella non è una bici paragonabile: è una trailbike, sicuramente molto bella nella sua categoria, ma è di un'altra categoria! (Ancorchè il sito Lapierre la dia come All Mountain...).
In realtà il Nomad può essere paragonato o alla Spicy (se allestito leggero):
9446.jpg

o alla Froggy (se allestito "hard"):
9438.jpg

Però bisogna vedere se la Spicy scende come il Nomad oppure la Froggy sale allo stesso modo...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
i possessori, sui vari forum, si dicono strafelici della loro bike, così come quelli che possiedono un Nomad. Evidentemente nessuno parla male del proprio mezzo :nunsacci:
Sicuramente la tendenza a parlar bene del proprio mezzo è abbastanza diffusa... ma ti pare che, avendo avuto l'occasione di cambiarla, avrei puntato sullo stesso modello se non fossi extrasoddisfatto (e soprattutto convinto che per le mie esigenze non c'è niente di meglio)???
 

li.cani

Biker tremendus
Sicuramente la tendenza a parlar bene del proprio mezzo è abbastanza diffusa... ma ti pare che, avendo avuto l'occasione di cambiarla, avrei puntato sullo stesso modello se non fossi extrasoddisfatto (e soprattutto convinto che per le mie esigenze non c'è niente di meglio)???
Bravu Su ModExca...
infatti chi ti ha detto che si stava parlando della stessa categoria della nomad
...ho il cucciolo per quello e ne sono strasoddisfatto
...la scimmia è per le lapierre!!!!!perchè sono francesi e belle!!!!!
:celopiùg:
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Ora, a parte le cavolate, quella non è una bici paragonabile: è una trailbike, sicuramente molto bella nella sua categoria, ma è di un'altra categoria! (Ancorchè il sito Lapierre la dia come All Mountain...).
In realtà il Nomad può essere paragonato o alla Spicy (se allestito leggero):

o alla Froggy (se allestito "hard"):

Però bisogna vedere se la Spicy scende come il Nomad oppure la Froggy sale allo stesso modo...
Ex anche quella che ho postato io è una Spicy, solo che è il modello inferiore, la 714 (tu hai messo la 914, ovvero il modello top).
La Froggy la vedo molto più Freeride, orientata a parks e drop, insomma meno pedalabile.
Poi sicuramente son bici che andrebbero viste e provate, chi le ha comunque ne parla gran bene, parecchio usate anche nel Super Enduro.

Quello che vorrei io è una AM, ma non troppo pesante, purtroppo ad oggi non ho trovato ancora nulla :(
 
Ex anche quella che ho postato io è una Spicy, solo che è il modello inferiore, la 714 (tu hai messo la 914, ovvero il modello top).
La Froggy la vedo molto più Freeride, orientata a parks e drop, insomma meno pedalabile.
Poi sicuramente son bici che andrebbero viste e provate, chi le ha comunque ne parla gran bene, parecchio usate anche nel Super Enduro.

Quello che vorrei io è una AM, ma non troppo pesante, purtroppo ad oggi non ho trovato ancora nulla :(

dinai ci oidi, e poi la trovi leggera e performante :medita:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ex anche quella che ho postato io è una Spicy, solo che è il modello inferiore, la 714 (tu hai messo la 914, ovvero il modello top).
Scusa se insisto, ma quella che hai postato è una Zesty (trailbike da 140, infatti monta la Fox 32 e non la 36 come la Spicy e la Froggy). Si assomigliano parecchio... ma non sono la stessa cosa.

La Froggy la vedo molto più Freeride, orientata a parks e drop, insomma meno pedalabile.
Poi sicuramente son bici che andrebbero viste e provate, chi le ha comunque ne parla gran bene, parecchio usate anche nel Super Enduro.
La Froggy è infatto troppo orientata al FR per essere una bici anche pedalabile. Il fatto però che siano molto utilizzate nell'Enduro (specialità molto cara ai francesi) vuol dire tutto e non vuol dire nulla... specialmente considerando il "nazionalismo" francese: se fossimo come loro noi probabilmente utilizzeremmo solamente Bianchi, FRW e via dicendo...

Quello che vorrei io è una AM, ma non troppo pesante, purtroppo ad oggi non ho trovato ancora nulla :(
Una AM "vera", e quindi allestita con componentistica della giusta robustezza (scusate ma a me una bici da AM con guarnitura XTR fa cag@are dalle risate... per non parlare delle gommettine da XC) è difficile che pesi meno di 14 kg, è una questione di FISICA.
Magari ti divertiresti lo stesso con una trailbike... ma non è la stessa cosa: quello che guadagni in leggerezza (e quindi in salita), lo paghi profumatamente in robustezza e guidabilità (e quindi in discesa).
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Scusa se insisto, ma quella che hai postato è una Zesty (trailbike da 140, infatti monta la Fox 32 e non la 36 come la Spicy e la Froggy). Si assomigliano parecchio... ma non sono la stessa
Hai ragione...chiedo scusa!!! Ho fatto un pò di confusione!

Per come la vorrei io, una Zesty mi piacerebbe parecchio...
140 di escursione credo che per me siano sufficienti, insomma quello che vorrei è un mezzo non troppo estremo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo