• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Foto dei nostri cinghiali sardi

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower

Un attimo che provo a ripigliarmi dopo questo shock!!!!

mammammiaaaa Ex...è fantastica!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Un attimo che provo a ripigliarmi dopo questo shock!!!!

mammammiaaaa Ex...è fantastica!
Eeeeesssaggerau!!! Ho cambiato solo il telaio con il modello nuovo (a dire la verità anche la guarnitura ed obbligatoramente anche la serie sterzo da 1.5"), il resto è tutto com'era. Giusto il colore: non era disponibile il nero anodizzato ed ho optato per l'unico altro colore anodizzato... che comunque mi è piaciuto alquanto!

P.S. Checchè ne dica il marketing e le sue sigle... questa è una vera AM... fidati!
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
Per quelli che non c'erano a Punta Lamarmora, posto 2 fotine di Esmeralda:

Cavolo, bella davvero. Manca solo l'hammerschimdt. L'hai riverniciata tu? Che reggisella hai? Cosa hai usato per proteggerlo? Funziona bene?
Il mio sognetto nel cassetto e fare l'endurina verde militare opacizzata al massimo
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Ah l'hai proprio cambiato...credevo fosse riverniciato...arroricò!!!
Quel colore è una figata!!!

Io sto ancora aspettando che il tipo della reign si faccia vivo...cavolo mettono le inserzioni e poi spariscono... stizzia du su abruxidi!

PS...prize della Nomade?
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito



Sa giustizia.........che goduria.
Ecco, è la dimostrazione che ai moderatori viene regalata la MTB nuova. Fino a poco tempo fa regalavano la Canyon, ora addirittura la Santacroce. Pensa che per investigare ho tolto un po' di vernice dalla giallona di Tostarello e ho scoperto che è una Torque. Diciamo la verita!!!!! Tutto il popolo apra gli occhi!!!!

Ohhhhhhhhhh scherzo, non vorrei che arrivassero migliaia di MP al Direttore di gente che si propone di moderare.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao Anto, l'Hammerschmidt l'avrei voluta già sul telaio precedente... ma non aveva l'attacco iscg05, e non ce lo potevo montare. Ora che ho l'iscg05... non ho i soldi per l'Hammer... Come ho scritto il telaio è anodizzato e non verniciato, e l'ha anodizzato mamma Santa Cruz... e te la fanno pagare pure a caro prezzo l'anodizzazione... stizzia! Però ha una robustezza incredibile rispetto ad una normale verniciatura.
Il reggisella è un Maverick Speedball (in pratica il Crank Bros Joplin), l'ho protetto con un classico "salsicciotto" Lizard Skins in neoprene da ammortizzatore posteriore, fissato nella parte alta con una fascetta. Funziona benissimo, anche se soffre del classico problema del gioco laterale... ma al momento non mi risulta esistano in commercio modelli completamente esenti da tale difetto (che poi al lato pratico in pedalata non si avverte).
Per la verniciatura dell'Endurina... e che ci vuole: ti procuri il kit di adesivi e ti rivolgi ad un bravo "verniciatore"... non credo che la spesa sia poi nemmeno eccessiva.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Minkia... bucca tua santa!!! Mancai fessidi!!!!
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
COOOOOOmplimnetissimi Exca mi piace davvero tanto e spero un giorno di portela vedere dal vivo.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Diciamo che mi hanno "convinto" a cedere la mia amatissima zingarella vedova... ed ho preso il telaio nuovo. Devo ancora scoprire se ho fatto bene o male... una sola uscita non è sufficiente per "capirla" a fondo.
Per l'inserzione... magari ti sta facendo un favore... e se fosse davero troppo grande per te?
Il prezzo del telaio Nomad anodizzato e con DHX5 Air... eehhmm... mi vergogno un po' a dirlo in pubblico... se proprio ti interessa te lo dico in privato, ma intanto comincia a trovarti una sedia...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower

No ma infatti ho contattato quello che lo ha in taglia M, ma non ho avuto nessuna risposta..

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/60441/cat/fav

Tranquillo ci sono abituato a certe botte di cifra!!!
Comunque manda in MP!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
esteticamente mi garba parecchio Exca!!!!!!!! ma visto che sono parecchio ignorante, anche se non è la sezione giusta, potresti al volo spiegarmi cosè l'Hammerschmid?
Ormai in questo topic siamo perennemente OT! Vabbèh, ci provo:

Questa è la versione ad All Mountain. Non è altro se non una guarnitura con una sola corona ed un sistema di ingranaggi che permette di "simulare" 2 corone.
 

memphix

Biker popularis
26/1/09
87
0
0
38
Assemini (ca)
Visita sito
grazie per la spiegazione! si risparmia in peso?


comunque per uscire dall'ot, credo che sti giorni farò qualche foto alla mia biga! così mi guadagno anche il diritto a fare domande in questo topic
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
grazie per la spiegazione! si risparmia in peso?


comunque per uscire dall'ot, credo che sti giorni farò qualche foto alla mia biga! così mi guadagno anche il diritto a fare domande in questo topic
No, in peso non si risparmia: diciamo che il sistema completo pesa almeno 3-400 grammi in più dell'equivalente doppia+bash+deragliatore... ma la funzionalità è tutta un'altra cosa: cambia anche da fermo o con i pedali che girano all'indietro!!!! Inoltre non c'è fango che metta in difficoltà la cambiata. Non ha ovviamente senso (per ora) su bici da XC... ma su una bici da AM che sfiora i 15 kg... non è il peso che preoccupa di più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo