Foto dei nostri cinghiali sardi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MatteX.0

Biker novus
Ho capito. E comunque quei fori gli donano di brutto....razionalità strutturale.
Quindi, se non si deforma ci dai un taglio....in effetti sembra che non serva. Comunque complimenti...è bella.
7,9 kg :maremmac: Immagino che per voi l'alleggerimento sia un grande divertimento, quasi una sfida. Figo


Si si esatto soprattutto una sfida! soprattutto quando ci si avvicina alla soglia degli 8 chili... Per scendere ancora si iniziano a sostituire i bulloni in titanio con l'ergal, si montano 3 soli bulloncini ai dischi (tanto bastano!!!) si elimina lo spider dal tubo forcella! E oltre al deragliatore da strada qualcuno monta anche i pignoni da strada in ergal!! (Non è il mio caso però!!) a me la bici piace si leggera, ma che sia solida e funzionale al 200%

@antoss
Quei dischi dopo un pò diventano osceni! il dorato sparisce!! :D :D sinceramente non mi piacciono come forma e la qualità di frenata non so quanto ne risenta.... Infine cosa più importante di tutte è che sono più pesanti dei miei!!!
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
si montano 3 soli bulloncini ai dischi (tanto bastano!!!) :-x
Cavolo, ne sapete una piu del diavolo. Vabbè che immagino che dopo un po' si arriva ad avere quella forma mentis e il cervellino comincia a partorire un sacco di diavolerie. Accidenti non sembra, ma è tutto un altro mondo. Eppure, per esempio, la mia e la tua bici a gli occhi di un non praticante sono uguali, e invece........che ridere!!
 

MatteX.0

Biker novus
si montano 3 soli bulloncini ai dischi (tanto bastano!!!) :-x
Cavolo, ne sapete una piu del diavolo. Vabbè che immagino che dopo un po' si arriva ad avere quella forma mentis e il cervellino comincia a partorire un sacco di diavolerie. Accidenti non sembra, ma è tutto un altro mondo. Eppure, per esempio, la mia e la tua bici a gli occhi di un non praticante sono uguali, e invece........che ridere!!

Si si concordo.. alla fine sono due ruote e c'è da pedalare! Al massimo i non praticanti si rendono conto della differenza tra front e full!!
 

ANTMAR

Biker tremendus
Mattex, piacere di conoscerti sul forum, nonostante tu sia iscritto dal 2004 non mi pare ci siamo mai incrociati.
L'altra notte non ho visto tutti quei particolari della tua bici, l'unica cosa che mi ha colpito positivamente è stato il nome (come ti ho detto): BEONE :-P
Adesso posso dirti che è veramente bella e sopratutto ben montata!
 

MatteX.0

Biker novus
Sul costo mi spavento ben poco pure io... he he he...
Non avrò tutta la viteria in ergal (preferisco il titanio... per ovvi motivi!) ma il telaio di una full da AM "serio" costerà almeno il doppio di una front in carbonio...

SI si anche io preferisco il titanio nella viteria, infatti l'ergal è presente solo in tutto ciò che non è strutturale!! Senza dubbio una full seria costa mooooolto di più, infatti è l'unico motivo per cui non ho la biammortizzata!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh, in effetti c'è da investirci qualche spicciolo ma una buona full in carbonio anche con 130 mm di escursione e che rimanga perfettamente funzionale la puoi portare benissimo sotto i dieci chili....:omertà:, vedi la Cannondale Rize alleggerita (ma senza arrivare ai particolari maniacali e con tutte le viti al loro posto) su MBA di luglio dimagrita fino a 9,6 Kg, ma anche una Scott Genius LTD in carbonio "di serie" sta sui 10,5 Kg per 150 mm di escursione alle ruote.... e anche lì qualche grammo lo si può limare anche se la vedo dura, visto che monta anche i cerchi DT in carbonio! Il prezzo della scottina??? Non ve lo dico.... :medita:

:smile::smile::smile::smile:

Ma anche quelle, per entrambi i motivi, non sono roba per me.....
 

MatteX.0

Biker novus
Beh, in effetti c'è da investirci qualche spicciolo ma una buona full in carbonio anche con 130 mm di escursione e che rimanga perfettamente funzionale la puoi portare benissimo sotto i dieci chili....:omertà:, vedi la Cannondale Rize alleggerita (ma senza arrivare ai particolari maniacali e con tutte le viti al loro posto) su MBA di luglio dimagrita fino a 9,6 Kg, ma anche una Scott Genius LTD in carbonio "di serie" sta sui 10,5 Kg per 150 mm di escursione alle ruote.... e anche lì qualche grammo lo si può limare anche se la vedo dura, visto che monta anche i cerchi DT in carbonio! Il prezzo della scottina??? Non ve lo dico.... :medita:

:smile::smile::smile::smile:

Ma anche quelle, per entrambi i motivi, non sono roba per me.....

Si si certo!! A me basterebbero 100mm... Vorrei una XC racing... Con gli attuali telai una ottima full da cross country può essere contenuta abbondantemente nei 9 kili...
 

cinnibingo

Biker superis
30/5/09
459
0
0
Villaurbana (OR)
Visita sito
Il ralph è meno usurato di quanto sembri in foto! farà ancora tanti chilometri!! :)
Per quanto riguarda l'adattatore penso che al massimo i grammi guadagnati siano stati 4!!
Allora ad onor del vero non l'ho fatto per una questione pesistica, ma esclusivamente di personalizzazione! L'adattatore è stato fresato per renderlo unico e "solo mio" inoltre con quei fori mi interessa sapere se si notano stress alla zona che possano torcere l'adattatore stesso... Se proprio volevo alleggerirlo avrei tagliato direttamente il ponticello, invece l'ho lasciato per vedere se si deforma! :D

ciao Mattex, complimenti per.... più che cinghiale direi GAZZELLA!!!
a proposito non è che ti interessi una di queste:
[url]http://img.subito.it/images/15/1565958182.jpg[/URL]

prezzi buoni eh!!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Si si esatto soprattutto una sfida! soprattutto quando ci si avvicina alla soglia degli 8 chili... Per scendere ancora si iniziano a sostituire i bulloni in titanio con l'ergal, si montano 3 soli bulloncini ai dischi (tanto bastano!!!) si elimina lo spider dal tubo forcella! E oltre al deragliatore da strada qualcuno monta anche i pignoni da strada in ergal!! (Non è il mio caso però!!) a me la bici piace si leggera, ma che sia solida e funzionale al 200%

@antoss
Quei dischi dopo un pò diventano osceni! il dorato sparisce!! :D :D sinceramente non mi piacciono come forma e la qualità di frenata non so quanto ne risenta.... Infine cosa più importante di tutte è che sono più pesanti dei miei!!!

Matteo... allora butta un occhio alla cassetta in TITANIO presente nel catalogo di component bike... dovrebbe esserci pure nel mercatino... io credo che prima o poi me la regalerò per la Flatline... :cucù:
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Metto anche due delle mie:

picture.php


e la sorellina...
picture.php
 

MatteX.0

Biker novus
Il ralph è meno usurato di quanto sembri in foto! farà ancora tanti chilometri!! :)
Per quanto riguarda l'adattatore penso che al massimo i grammi guadagnati siano stati 4!!
Allora ad onor del vero non l'ho fatto per una questione pesistica, ma esclusivamente di personalizzazione! L'adattatore è stato fresato per renderlo unico e "solo mio" inoltre con quei fori mi interessa sapere se si notano stress alla zona che possano torcere l'adattatore stesso... Se proprio volevo alleggerirlo avrei tagliato direttamente il ponticello, invece l'ho lasciato per vedere se si deforma! :D

ciao Mattex, complimenti per.... più che cinghiale direi GAZZELLA!!!
a proposito non è che ti interessi una di queste:
[url]http://img.subito.it/images/15/1565958182.jpg[/URL]

prezzi buoni eh!!!

Grazie per l'offerta!! Ma preferisco quelle digitali! :D :D

@Lepus, io quelle cassette le conoscevo ma marchiate come RECON, conosco un bel pò di gente che le monta e non ci si trova male, la durata non è malvagia e la qualità di cambiata neanche.... tutti ammettono però che cambiano peggio di una XTR però prima o poi una voglio provarla! Mi sa che sulla tua ci sta meglio la versione dorata NiT!! :D tra l'altro si trovano anche a prezzi decisamente inferiori di componentsbike...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Grazie per l'offerta!! Ma preferisco quelle digitali! :D :D

@Lepus, io quelle cassette le conoscevo ma marchiate come RECON, conosco un bel pò di gente che le monta e non ci si trova male, la durata non è malvagia e la qualità di cambiata neanche.... tutti ammettono però che cambiano peggio di una XTR però prima o poi una voglio provarla! Mi sa che sulla tua ci sta meglio la versione dorata NiT!! :D tra l'altro si trovano anche a prezzi decisamente inferiori di componentsbike...


Bene... prezzi migliori... e che ne dici di passarmi il link? Magari in MP per non intasare sto topic!? :celopiùg:

Grazie Matteo!
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
eco un paio di foto del mio cancello!!:celopiùg:

qui ero in ballia degli eventi :D
picture.php




Calamosca, pronto a prenermi 'ua passada de mitraglietta:i-want-t:
picture.php



Zuradili, Marrubiu
picture.php



sella del diavolo

picture.php



Ehy Raga Lucifero aveva davvero un cavallo enom, se questa era la sua sella :spetteguless:

picture.php
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Per quelli che non c'erano a Punta Lamarmora, posto 2 fotine di Esmeralda:
dsc2772kfl.jpg


dsc2774c.jpg


P.S. Ringrazio Scusce perchè ha fatto "il miracolo": in 2 giorni ho avuto il telaio!
P.S.2 Scusate per la qualità delle foto, ma oggi il sole non ha proprio voglia di venir fuori!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo