foto dei nostri caschi (integrali e non) [56k warning]

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Sono anch'io a chiedervi consiglio in merito ad un casco... :specc:

Premetto che l'utilizzo è All Mountain / Freeride Leggero, voglio comunque un ottimo casco (che cazz, la mia testa vale più di un casco economico... :))):)

Sarei orientato sul Giro Remedy CF (in carbonio) o sull' Airoh Stelt (in virtù del fatto di un prezzo particolare fattomi da un amico concessionario), anche se sarei più propenso al primo in quanto il secondo forse sarebbe eccessivo per l'uso che ne farei...
Ora viene il punto... Dovessi prendere il Giro Remedy normale, quello in fibra di vetro, qualitativamente è comunque un ottimo casco o non c'è paragone con il CF? Perchè con le 85€ di differenza tra l'uno e l'altro mi ci saltano fuori le protezioni... :cucù:
Il mio ego bastardo mi dice "vai con il casco in carbonio", ma dato che proprio un bel periodo economico non è, non vorrei spendere 85€ in più per "la stessa cosa", solo un pò più fica in quanto in carbonio appunto...

Spero di essermi spiegato e non essermi dilungato troppo...

Graaaazie! :medita:
Be' uno Stelt x fare all mountain-freeride light mi sembra un po' eccessivo...MOOOLTO eccessivo...poi x carita' ognuno si protegge come vuole. ;-) :prost:
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
Be' uno Stelt x fare all mountain-freeride light mi sembra un po' eccessivo...MOOOLTO eccessivo...poi x carita' ognuno si protegge come vuole. ;-) :prost:

Difatti, era un pò il mio dubbio, il fatto che essendo un casco con una ventilazione studiata per MX non vorrei squagliarci dentro... :smile:

Ok, eliminato lo Stelt, ora che mi consigliate?
- Giro Remedy a 115€
- Giro Remedy CF (in carbonio) a 200€
La differenza tra l'uno e l'altro vale gli 85€ che vi sono, oppure no?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Difatti, era un pò il mio dubbio, il fatto che essendo un casco con una ventilazione studiata per MX non vorrei squagliarci dentro... :smile:

Ok, eliminato lo Stelt, ora che mi consigliate?
- Giro Remedy a 115€
- Giro Remedy CF (in carbonio) a 200€
La differenza tra l'uno e l'altro vale gli 85€ che vi sono, oppure no?
A mio parere x quello che ci devi fare tu vai tranquillamente col modello da 115€ ... xo' ad esempio su CRC ne trovi scontati anche a meno...dai un occhio x esempio ai link che ho messo prima. ;-) :prost:
P.S. con lo Stelt non e' che ci squagli xo' e' un casco da MX quindi x un uso un po' piu' "pesante"...io lo uso solo x girare in DH o robe grosse,altrimenti ho un TLD Chito.
 
  • Mi piace
Reactions: Ale620

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
A mio parere x quello che ci devi fare tu vai tranquillamente col modello da 115€ ... xo' ad esempio su CRC ne trovi scontati anche a meno...dai un occhio x esempio ai link che ho messo prima. ;-) :prost:
P.S. con lo Stelt non e' che ci squagli xo' e' un casco da MX quindi x un uso un po' piu' "pesante"...io lo uso solo x girare in DH o robe grosse,altrimenti ho un TLD Chito.

Ho visto i link, e ce ne sono anche di molto spessi (tipo i The, spettacolari...)
Proverò a guardare un pò, comunque mi hai tolto una piccola pulce che avevo e cercherò modelli in fibra...
Grazie mille Titti! :celopiùg:
 

dall'h2o

Biker popularis
31/5/09
52
0
0
treviso
Visita sito

ma i the non mi attirano + di molto piuttosto i 661 xò non riesco a trovarli in nssun negozio della provincia di treviso...e circa qnt vengono???
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
Un'ulteriore domanda, la cui risposta può essere utile per tutti... :spetteguless:

Come si rileva la taglia del casco in relazione alla propria testa? Qual'è la misura da prendere? Presumo sia la circonferenza orizzontale all'altezza della fronte, mi confermate ciò o si procede in un'altra maniera?

Aggiungo, mi sa che ho la testa un pò strana (come forma, dentro ne sono sicuro sia strana... :smile:), mi spiego.
Misurandola risulta 59 cm (circonferenza orizzontale all'altezza fronte). Il mio casco Suomy, da moto, è perfetto in taglia XL, che come misura è 61/62. La L (59/60) nemmeno mi entra a momenti...
Ora, dato che trovare dei caschi da bici in un negozio in varie taglia da provare è un'utopia, procederei all'ordine e avrei intenzione di stare su di un THE (mannaggia a Titti che m'ha fatto salire la scimmia :smile:), conoscete la vestibilità di questi ultimi? Sto sull'L (59/60) o sull' XL (61/62) com'è il mio casco da moto?

Arigraaaazie... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo