foto Canyon...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

YURMAT

Biker popularis
4/7/11
65
1
0
Terragnolo (TN)
yurmatblog.wordpress.com
Bike
Specialized Turbo Levo exp-c 2018
Grazie ragazzi, per forza di cose (bagaglio ridotto) ho usato una reflex digitale Nikon D60 della mia compagna Matilde (in genere uso una Nikon D2x).
Vi confesso che la fotografia è la mia prima passione, segue la MTB scoperta da pochi mesi e che mi costringe a lasciare a casa la zavorra fotografica :((
La tecnica utilizzata è in HDR (high dinamic range) in poche parole consiste nello scattare la stessa immagine con diverse esposizioni e poi unirle assieme con programmi appositi.
Questo serve per dare la giusta esposizione ad ogni elemento della foto, altrimenti risulterebbero delle aree sovraesposte o sottoesposte (sarà capitato spesso anche a voi in certe situazoni).
Per lo scatto in questione ho fatto tre scatti, unp sottoesposto di -1 uno a 0 e uno a +1 e con il programma apposito ho giocato ulteriormente con contrasti ecc
Nel mio album si vede più grande...
Ciao,
Yuri.
 

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
Grazie ragazzi, per forza di cose (bagaglio ridotto) ho usato una reflex digitale Nikon D60 della mia compagna Matilde (in genere uso una Nikon D2x).
Vi confesso che la fotografia è la mia prima passione, segue la MTB scoperta da pochi mesi e che mi costringe a lasciare a casa la zavorra fotografica :((
La tecnica utilizzata è in HDR (high dinamic range) in poche parole consiste nello scattare la stessa immagine con diverse esposizioni e poi unirle assieme con programmi appositi.
Questo serve per dare la giusta esposizione ad ogni elemento della foto, altrimenti risulterebbero delle aree sovraesposte o sottoesposte (sarà capitato spesso anche a voi in certe situazoni).
Per lo scatto in questione ho fatto tre scatti, unp sottoesposto di -1 uno a 0 e uno a +1 e con il programma apposito ho giocato ulteriormente con contrasti ecc
Nel mio album si vede più grande...
Ciao,
Yuri.

che programma hai usato poi?
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Fresca fresca di oggi scattata, nel suo habitat naturale, ai piedi dell'Etna (prima che iniziasse a sputare fuori cenere lavica)

DSCN5495.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

fessaroli

Biker serius
17/4/11
140
0
0
ospedaletti
Visita sito
foto di bandw......bellissima.....:}}}::}}}::}}}::}}}:Fresca fresca di oggi scattata, nel suo habitat naturale, ai piedi dell'Etna (prima che iniziasse a sputare fuori cenere lavica)

DSCN5495.jpg
[/QUOTE]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo