foto Canyon...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Grazie per la risposta e complimenti per i 30cm :smile::smile:

...sto pensando di passare da Nerve (tg.M) a Strive ma non riesco proprio a decidermi sulla taglia nonostante abbia letto qui sul forum innumerevoli discussioni al riguardo ...ora mi trovo bene ma non ho un'esperienza tale da capire se effettivamente la taglia sia giusta per me :nunsacci:

Io prima avevo una Nerve e ho mantenuto la stessa taglia sulla Strive. Non posso provarla, ma ci sono salito e mi sembra che vada benissimo.
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
In senso estetico o di sicurezza?
Comunque non penso di tenerli a lungo, giusto il tempo di rimpinguare un po' le casse e poi passare a spd con relative scarpette. Il fatto è che vengo dalla bdc e non amo avere la sensazione, specie in salita e se mi alzo sui pedali, del piede che può scivolare in avanti. Canyon fornisce pedali normali, in casa avevo questi coi puntapiedi e per ora li ho messi...
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
a parte il fatto che possano fare un po' schifo esteticamente, ma questo lo devi decidere tu. Il problema è per la sicurezza: in discese un po' brutte cosa fai? tieni il piede bloccato dentro la gabbia (+ pericoloso di SPD & C.) oppure li giri e ti attacchi ad ogni ramo o sporgenza che trovi? E' un'ardua scelta...
comunque fosse arrivata a me la bici nuova, pur di usarla ci avrei incastrato anche un manico di scopa a forza :-)
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
mi era venuta in mente qualcosa del genere vedendo il tuo commento prima... in effetti è vero (anche se il piede non è bloccato, lo posso sfilare sia di lato che indietro). Grazie mille dell'osservazione! Inoltre ora che ci penso potrei anche avere problemi se toccassero in terra le punte... o-o
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Oggi, dopo "sole" 3 settimane di ritardo è arrivata la mia Strive
Foto post-montaggio in cantina (mi scuso per la pessima luce)



Per ora ho smontato il guidacatena e ho montato una corona del 28, forse è troppo frullosa ma vedremo. Altre piccole modifiche le metterò più avanti sul thread di molecola.
Nota dolente: il peso. E' dichiarata 12.90, io ho montato pedali che pesano 360 la coppia, ho smontato il guidacatena che pesa 120 e il peso totale è... 13.90 :nunsacci: . Qui qualcuno ha esagerato nelle specifiche...

La cosa fantastica è che si sono scordati il collarino della leva dx del freno, l'ho cercata per tipo un'ora e sono sicuro che se ci fosse stata l'avrei trovata.
Ma il problema non si pone più perchè adesso sono infortunato e per un mese la bici me la scordo (poi altro che corona del 28..). Danno e beffa :rosik:
Però la Strive è fica :-)

Cioè adesso ti da un peso di 13.90 invece che 13.15?? è una gran bella differenza.. non oo pensare allora alla Strive 8 che sto guardando io.. dichiarata 13.90 se arriva con un kg in più faccio prima a tenermi la mia di ora.. :nunsacci:.

PS: mi dispiace molto per l'infortunio.. spero ti riprenda presto.. adesso e veuto male anche a me al ginocchio.. mi sa che sono troppo suscettibile.. :rosik: se vuoi però mi offro volontario per tenergli compagnia.. ghgh
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Cioè adesso ti da un peso di 13.90 invece che 13.15?? è una gran bella differenza.. non oo pensare allora alla Strive 8 che sto guardando io.. dichiarata 13.90 se arriva con un kg in più faccio prima a tenermi la mia di ora.. :nunsacci:.

Sono rimasto un po' basito anche io in effetti perchè, pur sapendo che i pesi dichiarati sono sempre un po' "limati", mi sarei aspettato di finire sui 13.5
Comunque adesso latticizzo le ruote e risparmio un altro un paio di etti.
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Sono rimasto un po' basito anche io in effetti perchè, pur sapendo che i pesi dichiarati sono sempre un po' "limati", mi sarei aspettato di finire sui 13.5
Comunque adesso latticizzo le ruote e risparmio un altro un paio di etti.

Direi che è ovvio che il peso si riferisce alla S (o ne specifica uno per taglia?), la tua è una M e un mezzo chiletto di alluminio in più c'è di sicuro
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Di solito pesano le M, e poi non c'è tutta questa differenza di peso tra un telaio S e un M secondo me.

Beh per esempio cresce la dimensione (in lunghezza) del tubo sterzo e quindi le saldature e i fazzoletti di rinforzo sono più grossi e pesanti... i tubi si allungano tutti (in media: il carro è sempre uguale) di un cm... ci potrebbe stare...

o magari hai ragione te e alla fine scopri che le camere d'aria sono dei macigni... poi è probabile che loro il peso lo prendano con delle gomme di cartavelina eh :smile:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Quando presi la mia Strive (M) il peso era in linea con quello indicato sul sito (14 kg), un mio amico aveva preso la taglia S e c'erano circa 100g in meno di differenza...
secondo me la differenza è da cercare nelle gomme, camere ecc
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Per curiosità mi farò prestare una bilancia, giusto per verificare che non è la mia (cinese) a funzionare male, anche se ne dubito.
Le camere pesano 195 l'una, ma tanto adesso le tolgo e ci risparmio circa 100 grammi a ruota.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Per curiosità mi farò prestare una bilancia, giusto per verificare che non è la mia (cinese) a funzionare male, anche se ne dubito.
Le camere pesano 195 l'una, ma tanto adesso le tolgo e ci risparmio circa 100 grammi a ruota.

Anche a ne e successa una cosa simile ieri.. pesavo un componente e ho notato che nn mi tornava il peso quindi ho pesato il cellulare che so il peso esatto.. era sballato anche quello.. poi ho capito.. avevo sbagliato e x per baglio ho schiacciato il tastino che mi ha cambiato l unita di misura.. che fenomeno che sono.. li nn credo sia quello pero era per dire.. mi sa che usando un altra bilancia avrai una prova piu reale del peso..

Ah Muxu oggi parlando col mio amico e venuto fuori che secodno lui la strive 8 che voglio prendere io non è molto pedalabile x via delle geometrie ecc.. ditemi che nn e vero vi prego.. mi piace troppo per pensare ad un altra..:)
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io purtroppo non l'ho ancora usata perchè sono infortunato, ma tutti quelli che la provano dicono che si pedala molto bene, naturalmente in rapporto alla categoria di bici (AM-Enduro).
Io se fossi in te non mi farei questi problemi, ma se proprio ti sale la paranoia puoi considerare la AM+ che secondo me si fa godere sia in salita che in discesa.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.009
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Per essere una Enduro la Strive si pedala molto bene poi è chiaro che una AM da 150 con angolo sterzo 67-67,5 ° probabilmente è più reattiva e avendo un telaio leggermente più leggero ti fa recuperare un pò di peso (oltre ovviamente alle ruote che possono essere meno robuste)

Se sei un fanatico delle crono scalate una AM+ va più che bene ma se ti piace anche scendere senza problemi la Strive la trovo un'ottima "tutto fare" . Io che la uso per puro divertimento la trovo eccellente ..
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Bellissima
che bella che è...

large_Strive_8_.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo