foto bici da 29 in taglia S

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Bella bici!! Ma come mai nn hai preso la taglia 15,5??
La forcella della specy 2014 in taglia S è ßempre a 80??

Forcella da 80 per la 15, 90mm tutte le altre!

Ho scelto la 17 perchè sulla 15 non avrei potuto montare pedivelle da 175mm in quanto già con le 170 se sterzo tocco con la punta delle scarpe la ruota.
Comunque nella foto "mi hanno abbassato" la sella di 3/4cm.
In realtà ho quasi 25cm di reggisella fuori dal telaio, con la s ne avrei avuti 29.
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

ispanico73

Biker ultra
28/2/13
681
1
0
Visita sito
scusate ma lo spessose conico sotto la pippa ...il piu basso che esista qual'e'?quati mm o centimetri...vorrei abbassare lo spessore ...tipo 1 cm max sotto la pippa
mi interessa x la mia 29 taglia 17
 

imarda

Biker serius
25/8/12
177
1
0
Salerno
Visita sito
Forcella da 80 per la 15, 90mm tutte le altre!

Ho scelto la 17 perchè sulla 15 non avrei potuto montare pedivelle da 175mm in quanto già con le 170 se sterzo tocco con la punta delle scarpe la ruota.
Comunque nella foto "mi hanno abbassato" la sella di 3/4cm.
In realtà ho quasi 25cm di reggisella fuori dal telaio, con la s ne avrei avuti 29.

Ma a che altezza pedali? io a 67 dal movimento centrale e dal centro del canotto a quello della attacco manubrio sono a 65. Tutti mi dicono di prendere una S!:nunsacci:
 

simox1976

Biker novus
13/5/14
3
0
0
chieri
Visita sito
profilepic166852_2.gif
 

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2

Ciao dns76 vedendo il tuo post e volendo anch'io abbassarmi ulteriormente nell'anteriore volevo chiederti, usando una pipa da -17° ti cambia la posizione dell'orizzontale virtuale?
Mi spiego meglio:Io ora stò usando una pipa da 100 montata in negativo -7°,se voglio solo abbassarmi e ne monto una da 100 - 17° non è che mi trovo più lungo in avanti?Magari converrebbe una da 90? Cosa consigli? Grazie!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ciao dns76 vedendo il tuo post e volendo anch'io abbassarmi ulteriormente nell'anteriore volevo chiederti, usando una pipa da -17° ti cambia la posizione dell'orizzontale virtuale?
Mi spiego meglio:Io ora stò usando una pipa da 100 montata in negativo -7°,se voglio solo abbassarmi e ne monto una da 100 - 17° non è che mi trovo più lungo in avanti?Magari converrebbe una da 90? Cosa consigli? Grazie!

L'orizzontale "virtuale" (se intendi la distanza tra centro manubrio e reggisella misurata in orizzontale) dovrebbe rimanere pressoché invariato, potrebbe aumentarti la distanza punta sella/centro manubrio ma non di molto.
E difficile dire se optare per un 90 o un 100. Sicuro 90 se già adesso ti senti lungo altrimenti terrei la 100.
 
  • Mi piace
Reactions: valek6300

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
L'orizzontale "virtuale" (se intendi la distanza tra centro manubrio e reggisella misurata in orizzontale) dovrebbe rimanere pressoché invariato, potrebbe aumentarti la distanza punta sella/centro manubrio ma non di molto.
E difficile dire se optare per un 90 o un 100. Sicuro 90 se già adesso ti senti lungo altrimenti terrei la 100.

Ti ringrazio x la risposta,no non mi sento lungo,il fatto è che la mia di serie aveva la pipa da 70mm. e l'ho dovuta cambiare subito ero troppo corto,nel frattempo ho anche messo un regisella arretrato di 25mm,quello di serie era dritto!
Il problema che ho forse come molti della mia statura è che io ho una S però mi devo allungare, solo cosi' stò bene,forse sarò fatto male io ma alla fine mi avvicino di più ad un orrizzontale da M che da S.
Purtroppo le 29"sono alte nell'anteriore perciò stò cercando di abbassarmi ancora un pochino o perlomeno vorrei provare una pipa con più gradi!
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo