foto bici da 29 in taglia S

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
che dire...stupenda! Complimenti

Vedo che di alti come te ce ne sono tanti!

la discrimanante per le 29 non è sicuramente l'altezza!
ringrazio tutti gli amici del forum che, quando avevo dubbi, mi hanno incoraggiato verso questo formato, molti sono intervenuti e hanno postato le foto delle loro bike.

il senso dell'estetica cambia nel tempo.
è già cambiato: le 29 non hanno piu le ruote grandi, sono le altre ad avere le ruote piccole, come non riesco piu a vedere gli attacchi positivi, rovinano la linea aggressiva della bici.
per quanto riguarda il rispetto delle proporzioni, beh, io le vedo molto belle e aggraziate le 29 in tg S
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
e se si scende ancora di altezza, oppure si vuole un dislivello maggiore c'è pure il manubrio ritchey superlogic che ti fa scendere di un altro mezzo cm, ed è pure bello da vedersi.
la foto è di un syntace flatforce e un superlogic 2X
una bella accoppiata. che ne dite?
 

Allegati

  • 863004d1389981222-bars-29ers-medium_img_0748.jpg
    863004d1389981222-bars-29ers-medium_img_0748.jpg
    51,3 KB · Visite: 133

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
ha una inclinazione misurata di 17-18 gradi (come il 3t che monto ora), ma è disallineato rispetto l'asse e il collarino piu basso lo fa scendere ancora.
il grafico pdf ho allegato dice che rispetto al syntace con angolazione -17, il flatforce scende ulteriormente di piu di 18 mm.
 

Allegati

  • Flatforce_Vergleich_eH_ver-03.pdf
    1 MB · Visite: 26
  • picture5709_Syntace.jpg
    picture5709_Syntace.jpg
    24,6 KB · Visite: 30

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
ha una inclinazione misurata di 17-18 gradi (come il 3t che monto ora), ma è disallineato rispetto l'asse e il collarino piu basso lo fa scendere ancora.
il grafico pdf ho allegato dice che rispetto al syntace con angolazione -17, il flatforce scende ulteriormente di piu di 18 mm.

ho a casa da 4 mesi l'88mm e al massimo, proprio da tabelle syntace, rispetto ad un -17 90mm ho guadagnato 12.82 mm ai quali però va sottratto qualcosina per la necessità di mettere tra attacco e coperchio serie sterzo ribassato un piccolo spessore.....
Il guadagno di dislivello poi non cambia se si passa ad una misura più corta o più lunga se non per inezie. Ha un'inclinazione tale per cui risulta quasi parallelo al terreno e per quanto lungo o corto lo si prenda il dislivello rispetto alla sella rimarrà pressoché invariato.
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
ho a casa da 4 mesi l'88mm e al massimo, proprio da tabelle syntace, rispetto ad un -17 90mm ho guadagnato 12.82 mm ai quali però va sottratto qualcosina per la necessità di mettere tra attacco e coperchio serie sterzo ribassato un piccolo spessore.....
Il guadagno di dislivello poi non cambia se si passa ad una misura più corta o più lunga se non per inezie. Ha un'inclinazione tale per cui risulta quasi parallelo al terreno e per quanto lungo o corto lo si prenda il dislivello rispetto alla sella rimarrà pressoché invariato.

grazie della info. su che bici lo monti? io ho visto foto di stump 2014 con il coperchietto della serie sterzo piatta, con su il flatforce senza la necessità dello spessore, che se necessario vanificherebbe parte dell'abbassamento.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
grazie della info. su che bici lo monti? io ho visto foto di stump 2014 con il coperchietto della serie sterzo piatta, con su il flatforce senza la necessità dello spessore, che se necessario vanificherebbe parte dell'abbassamento.

Su una stump 2014 ;-). Dove hai visto le foto?

Senza spessore tocca con lo stelo sul coperchietto e non va perfettamente in battuta. Insistendo ci va ma l'interferenza rimane e il coperchietto tenderá a rovinarsi per cui se poi cambi stem potrebbe vedersi il danno.
Poi non saprei se con le misure inferiori il problema sia il medesimo.
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
Su una stump 2014 ;-). Dove hai visto le foto?

Senza spessore tocca con lo stelo sul coperchietto e non va perfettamente in battuta. Insistendo ci va ma l'interferenza rimane e il coperchietto tenderá a rovinarsi per cui se poi cambi stem potrebbe vedersi il danno.
Poi non saprei se con le misure inferiori il problema sia il medesimo.

questa sembra non averlo lo spessore. trovata su internet.
hai una stump 2014 con flatforce? ho capito bene? e hai trovato difficoltà nel montare lo stem sul coperchietto piatto, tanto da doverci aggiungere uno spessore? se hai una foto sotto mano, con tutto comodo, perchè non me ne fai vedere una? anche in mp
 

Allegati

  • nazy.jpg
    nazy.jpg
    35,4 KB · Visite: 137

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
questa sembra non averlo lo spessore. trovata su internet.
hai una stump 2014 con flatforce? ho capito bene? e hai trovato difficoltà nel montare lo stem sul coperchietto piatto, tanto da doverci aggiungere uno spessore? se hai una foto sotto mano, con tutto comodo, perchè non me ne fai vedere una? anche in mp


Usti, potrei citarti per aver messo le foto del mio soggiorno :smile: :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
visto che siamo in tema di biciclette taglia Small
che misura di pedivella utilizzate ?
io storicamente ho sempre usato le 175, poi le 172.5 per un po' le 170, poi di nuovo 172.5 e 175
 

imarda

Biker serius
25/8/12
177
1
0
Salerno
Visita sito
Come faccio a vedere a che altezza pedalo da terra? ho preso la misura dal pedale in posizione + bassa e la sella.. se è corretto sono a 81 con cavallo 75 e sono alto 1,65.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo