Fosforo!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.147
18.385
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
un grillo saltante (preso da tri-ride)
canyoninsicilia1.jpg
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
:smile:

Ragazzuoli,raccontateci com'e' stato il soggiorno:-) Aneddoti,Impressioni,critiche,...:-)

Di cose da dire ce ne sarebbero a quintalate. Le prime che mi passano per la testa: la disponibilità della gente, Catania affollata in piena notte come fossero le undici del mattino (e con le gelaterie aperte! :sbavon:), l'estate di metà ottobre di Marettimo, il cibo buonissimo e poco costoso, il traffico assurdo, la Madonna del Rosario (chiedere a Fosforo :mrgreen:), l'Etna di notte, la lava ovunque, i paesaggi montuosi che difficilmente uno associa alla Sicilia, i ristoratori che ti vogliono far mangiare quel che pare a loro e non quello che vuoi tu :smile:, il pescatore che ti viene a recuperare con la barca portandoti la focaccia calda e dicendoti che "questa mattina era freschino" (c'eravamo alzati alle 06.30 e ci saranno stati 25°!) e mille altre piccole cose.

Dal punto di vista strettamente MTB le potenzialità mi sono sembrate enormi. Alcuni paesaggi credo siano unici in Europa, e la vastità e varietà del territorio adatto alla pratica della MTB credo possa accontentare proprio tutti. I ragazzi di Tri-Ride mi sembra stiano facendo un gran lavoro, sia per qualità che per impegno. L'unica cosa che manca (Fosforo ormai lo dovrebbe sapere bene, visto che se lo sentiva ripetere circa 300 volte al giorno :saccio:) è un po' di comunicazione verso "l'esterno", perchè penso che la maggior parte della gente (io in primis, prima di partire) non immagini neppure lontanamente che in Sicilia si possa trovare tutto ciò.
 
@muldox: vedo che in una settimana hai colto lo spirito e la filosofia dei siculi, assaporando l'essenza dell'anima di un popolo che vive di contrasti forti riflessi nelle persone che lo formano.

Per quanto riguarda la pubblicità mi pare che vittorio stia facendo grandi cose per far sapere oltre lo stretto cosa succede sotto lo sguardo materno della 'muntagna'. nel frattempo spargi la voce ......
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Per quanto riguarda la pubblicità mi pare che vittorio stia facendo grandi cose per far sapere oltre lo stretto cosa succede sotto lo sguardo materno della 'muntagna'. nel frattempo spargi la voce ......

Sì, fra l'altro ci raccontava di alcune ulteriori iniziative che avrebbe in cantiere a breve termine. Il punto è che al momento credo che ben pochi sappiano della quantità di sentieri già disponibili, naturali e non. Io ad esempio non mi sognavo neppure lontanamente che sullle pendici dell'Etna vi fossero tutti quei tracciati preparati. Allo stesso modo, per quanto le foto di Fosforo mi avessero molto colpito a suo tempo, non avevo capito che in reltà a Marettimo c'è un intero reticolo di sentieri.
 
purtroppo siamo indietro anni luce rispetto ai bike resort europei o del nord Italia. ma molti, non solo vittorio, ci danno dentro per cercare di fare emergere la Sicilia per le sue risorse naturali ad uso e consumo della mountain bike. guarda per esempio cosa stanno facendo o hanno fatto a Maletto, l'anno scorso, e ad Agrogento, quest'anno, a proposito di gare di DH.

infine se vuoi davvero conoscere la Sicilia (paesaggisticamente parlando) allora prenota un posto alla prossima edizione della Sicilia C2C, organizzata dai fratelli Tedesco di Agrigento: http://www.coast2coast.it/
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.092
5.158
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Di cose da dire ce ne sarebbero a quintalate. Le prime che mi passano per la testa: la disponibilità della gente, Catania affollata in piena notte come fossero le undici del mattino (e con le gelaterie aperte! :sbavon:), l'estate di metà ottobre di Marettimo, il cibo buonissimo e poco costoso, il traffico assurdo, la Madonna del Rosario (chiedere a Fosforo :mrgreen:), l'Etna di notte, la lava ovunque, i paesaggi montuosi che difficilmente uno associa alla Sicilia, i ristoratori che ti vogliono far mangiare quel che pare a loro e non quello che vuoi tu :smile:, il pescatore che ti viene a recuperare con la barca portandoti la focaccia calda e dicendoti che "questa mattina era freschino" (c'eravamo alzati alle 06.30 e ci saranno stati 25°!) e mille altre piccole cose.

Dal punto di vista strettamente MTB le potenzialità mi sono sembrate enormi. Alcuni paesaggi credo siano unici in Europa, e la vastità e varietà del territorio adatto alla pratica della MTB credo possa accontentare proprio tutti. I ragazzi di Tri-Ride mi sembra stiano facendo un gran lavoro, sia per qualità che per impegno. L'unica cosa che manca (Fosforo ormai lo dovrebbe sapere bene, visto che se lo sentiva ripetere circa 300 volte al giorno :saccio:) è un po' di comunicazione verso "l'esterno", perchè penso che la maggior parte della gente (io in primis, prima di partire) non immagini neppure lontanamente che in Sicilia si possa trovare tutto ciò.

già da tempo avevo voglia di visitare la Sicilia con la bike, dopo aver visto le foto e letto questa descrizione il desiderio è alle stelle.

complimenti a tutti o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo