forum-racing-team.com!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
Un esempio lo trovate su enrymegadrop.altervista.org. Le cose che ho scritto sono solo a livello di esempio e test per l'impaginazione.
Ok..... è quello che pensavo..... cose semplici dove conta di più il contenuto.... alla scatola avremo modo di pensarci in seguito.
Alcune pagine saranno scritte ex novo.... altre potrebbero linkare a varie sezioni del forum.... come ad esempio il calendario degli eventi..... e sopratutto le modalità di iscrizione.....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.268
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
enry_mega_drop ha scritto:
Ho messo su qualche cosa... forum-racing-team.com

Sono ben accetti suggerimenti, critiche, minacce di morte...

un consiglio: carattere del testo: verdana 11 ;-)

per oi contatti ho tolto gli indirizzi email dal sito, sennò vi arrivano tonnellate di spam. Avevo creato un modulo che deve essere migliorato
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
52
Cascina (PI)
Visita sito
marco ha scritto:
un consiglio: carattere del testo: verdana 11 ;-)

Concordo; inoltre secondo me le pagine sono un po piatte, forse c'è bisogno di qualche foto. Ne ho qualcuna bellina che invierò non appena i fotografati mi daranno il nulla osta.
Direi che comunque ci siamo, bel lavoro e grazie. Altri suggerimenti arriveranno sicuramente dalla ciattata di domani sera.
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ho appena guardato il sito, e vi mando i miei commenti.
Per quanto riguarda i contenuti, complimenti a chi li ha scritti! A parte qualche piccolo errore di battitura la filosofia del FRT mi sembra decisamente bene espressa, e mi è piaciuta molto l'idea di citare qualche nostro pensiero espresso sul forum.
Per la grafica, nonostante io apprezzi molto i siti semplici, penso abbia ragione Massimo: servirà qualche foto in più. Infine, lo sfondo non potrebbe avere un altro colore che non sia il rosa? A parte questioni di gusto personale, le pagine si leggono molto più volentieri se dominano i colori freddi (per esempio l'azzurro del forum), che affaticano meni gli occhi.
Se mi viene in mente altro, vi faccio sapere!
Ciao a tutti
 

Papà

Biker ciceronis
@ Enry_mega_drop e Drlove, grazie per quanto state facendo.

Condivido i commenti di massimo e skwattrinated.

E' vero che i contenuti sono importanti, ma è pur vero che chi vorrà partecipare al nostro progetto (tesserati e sponsor) deve vedere che facciamo le cose con una certa professionalità.

Direi innanzi tutto, di provare qualche colore più tenue.
Eviterei di incorniciare il testo all'interno di un quadro bianco ma lo porrei direttamente sullo sfondo.
Appena massimo (il vicepresidente, :cool: ) vi fa avere qualche foto, vediamo come vengono.

Il nostro primo sponsor: la Ellegi (nei prossimi giorni, ulteriori notizie sugli altri), potrebbe già comparire sul sito (sulla home e nella sezione dedicata) con il logo ed il link al sito: www.ellegisport.com

ciao
leo
 
M

meacma

Ospite
Condivido i commenti di massimo e skwattrinated
Come prima stesura direi che e' ok, bisogna lavorarci un pochino per renderlo piu' "pieno" .
La prima impressione e' di pagine spoglie, ma sono sicuro che migliorera' a breve.
Il rosa e' veramente tremendo e pesante. :???:
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Cercherò di rispondere a tutte le domande.

- Per quel che riguarda gli errori di battitura per favore segnalateli (anche i più banali)
- Il rosa non piace nemmeno a me come colore ma ho voluto ricopiare il più possibile il sito preesistente; se siamo tutti d'accordo possiamo usare gli stessi del forum... potrei aprire un sobdaggio (ma non lo potevate dire prima? :sad:)
- Le pagine sono spoglie e in futuro ovviamente saranno arricchite con immagini e altro; verranno anche create ulteriori sezioni come per esempio la lista dei tesserati con informazioni extra come foto, specialità preferita (XC, DH, 4X, trial,...), bici posseduta/e, etc...
- Per quel che riguarda gli indirizzi e-mail temevo che marco mi avrebbe detto che andavano levati, ma io non ben capito se il form funzioni o se perda i dati immessi col risultato di dare l'idea di un team disorganizzato che non risponde ai contatti.
- carattere del testo verdana 11: provvederò.
- ho visto che c'era anche un css ma mi sono dimenticato di usarlo

Se ho dimenticato qualche cosa ditemelo; a breve i cambiamenti.
Ciao
 
M

meacma

Ospite
Sarebbe bello sul sito vedere la maglia di gara magari in una seizone dedicata alla divisa e agli sponsor.
Speriamo che il grafico si sia portato avanti con il lavoro.
 

Papà

Biker ciceronis
@enry_
per quanto riguarda il colore dello sfondo puoi provare anche qualche tinta più tenue (il rosa attuale di per sè non è male, andrebbe un pò scaricato)

A me piace anche la scritta nera su sfondo bianco, ma possiamo provare alcune alternative. Discutiamone insieme (io, tu, fabrizio e Sector) poi presentiamo la soluzione scelta ai tesserati per sentire cosa pensano.

@meacma
appena riesco a contattare Pecoranera (il grafico), vediamo di pubblicare sul sito anche la maglia ufficiale. Nella stessa sezione vedremo di metterci anche alcuni gadget (cappellino, bandana, guanti etc).

leo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.268
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
per il problema spam: lo risolviamo se gli indirizzi che vengono pubblicati sono dei pop3 e non dei redirect. Su quest'ultimi infatti lo spam non funziona, a meno che sui vostri indirizzi originali (quindi non forum-racing-team) abbiate un antispam.
 

Papà

Biker ciceronis
marco ha scritto:
per il problema spam: lo risolviamo se gli indirizzi che vengono pubblicati sono dei pop3 e non dei redirect. Su quest'ultimi infatti lo spam non funziona, a meno che sui vostri indirizzi originali (quindi non forum-racing-team) abbiate un antispam.

Ok Marco, allora vuol dire che utilizzeremo la posta via POP3.

Potresti attivare gli indirizzi che avevo mandato nel documento girato via mail alcuni giorni fa? Quella con i contenuti per il sito.
Puoi aggiornarli anche sul sito?

ciao
leo
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Mi scuso con chi ha provato a collegarsi stasera al sito del FRT ma ho fatto un po' di prove tecniche.

- Ho cambiato il colore dello sfondo ed eliminato i riquadri bianchi, ma mantenuto la giustificazione del testo a centro pagina.
- Ho aggiunto il link a www.ellegisport.com nella sezione link
- Il form di contatto non restituisce più messaggi d'errore. Il destinatariop comunichio se riceve le informazioni inviate via web.
- Ho usato il css che c'era nella versione precedente del sito
- Ho usato il javascript che stampa a video la data corrente (sempre come il vecchio sito)

Datemi un feedback

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo