Forte Pressione Sul Palmo Della Mano..perche'?? Consiglio E/o Parerio Urgenti ..

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
si stesso problema mio....lo scarto sella manubrio è troppo alto quindi carichi il tuo peso sulle spalle e di conseguenza nei polsi....infatti confermami questo atteggiamento in bici...ogni tanto al posto di avvolgere tutta la mano nelle manopole cerchi di alzarti poggiango solo alcune falangi
mmmmm.....ogni tanto mi capita di appoggiare solo una parte del palmo della mano...quella inferiore...verso il polso...come se volessi allungare un po la distensione della mano....ecco perche' l'idea di aggiungere 1 cm...forse.
ma se allungo la pipa penso di andare a caricare ulteriormente l'avantreno ..che gia' mi da un' impressione di troppo carico..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao...complimenti x la bici...ma scusa se te lo dico....ma se hai un fuorisella molto alto e molta differenza con l'anteriore...e una pipa da 120mm che ''vorresti'' portare a 130mm...beh....hai sbagliato misura del telaio...e forse non di poco.....:-(
Considera che lo ''standard'' dell'attacco è 100mm....max 110mm x la taglia ''giusta''..(XC).tu sei a 120mm e vuoi portarlo a 130mm...praticamente sei tutto in avanti....e gobbo verso l'anteriore in quanto hai un fuorisella notevole...in discesa rischi....e manco poco...se sbagli una curva sei x terra...anche se hai il manico....riconsidera bene la misura del telaio...e alla peggio ritorna dal sivende x trovare una soluzione...visto quanto hai pagato la bici...e quanto l'hai aspettata....:-(

Poi...le maopole Ritchey WCS NON aiutano....te lo dico x esperienza...meglio quelle del DECA in neoprene da 4,5€....;-)
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Ciao...complimenti x la bici...ma scusa se te lo dico....ma se hai un fuorisella molto alto e molta differenza con l'anteriore...e una pipa da 120mm che ''vorresti'' portare a 130mm...beh....hai sbagliato misura del telaio...e forse non di poco.....:-(
Considera che lo ''standard'' dell'attacco è 100mm....max 110mm x la taglia ''giusta''..(XC).tu sei a 120mm e vuoi portarlo a 130mm...praticamente sei tutto in avanti....e gobbo verso l'anteriore in quanto hai un fuorisella notevole...in discesa rischi....e manco poco...se sbagli una curva sei x terra...anche se hai il manico....riconsidera bene la misura del telaio...e alla peggio ritorna dal sivende x trovare una soluzione...visto quanto hai pagato la bici...e quanto l'hai aspettata....:-(

Poi...le maopole Ritchey WCS NON aiutano....te lo dico x esperienza...meglio quelle del DECA in neoprene da 4,5€....;-)
ciao garga...fortunatamente la misura del telaio e' assolutamente giusta, e prima del ritiro come anche ho postato, sono stato messo in sella con un test fisiometrico...beh dopo tanti anni e tante bici non sono così pivello da sbagliare telaio...il fatto e che io vengo da competizioni in bdc quindi il passaggio e' assolutamente accentuato e necessita' adattabilita'..e su questa taurine a differenza della mtb ktm e mtb scapin precedenti le angolazioni sono differenti e quindi anche l'adattamento in sella..
penso di pedalarci un mesetto quindi circa 1000 km poi faccio una nuova verifica sull'impostazione..le wcs ritchey come manopole bohhh forse avrai ragione ma oltre che ad essere leggere sono anche e comunque molto pu' morbide delle cannondale di gomma...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
CERTO ...vi daro' notizie....
secondo te se metto una pipa da 130 anziche' da 120 visto che mi allungo un pochino e che mi alzo di qualche millimetro , puo' essere utile?

mah!:nunsacci:
Francamente penso di no.....
per esperienza personale ti posso dire che pochi mm non risolvono una situazione tale da provocarti quel dolore... tieni conto che tutto il peso del busto più la testa (che se non ricordo male è la parte più pesante del nostro corpo, sembra strano ma è così!!) gravano sulle mani.....
Ovviamente comunque il tutto è soggettivo....
Tra l'altro mi viene in mente ora che non abbiamo considerato una cosa: almeno dovremmo sapere la misura del telaio e tua altezza.....
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Dimenticavo: io uso queste manopole....

Grips-TGV-bLarge1.jpg


le preferisco a quelle di neoprene proprio perchè queste ultime "si schiacciano" rendendo praticamente nullo "l'effetto ammortizzante" sul palmo della mano. Senza considerare che si imbrattano di polvere che con il sudore (a volte non uso i guanti...) diventa fango......
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dimenticavo: io uso queste manopole....

Grips-TGV-bLarge1.jpg


le preferisco a quelle di neoprene proprio perchè queste ultime "si schiacciano" rendendo praticamente nullo "l'effetto ammortizzante" sul palmo della mano. Senza considerare che si imbrattano di polvere che con il sudore (a volte non uso i guanti...) diventa fango......


Si ma pesano il doppio...e se le vuoi pulire bene devi lavarle con uno spazzolino e/o aspirarle con l'aspirapolvere......:ueh:

Cmq....io ho sia le WCS sulla FULL che le DECA sulla FRONT....ti assicuro....sono + belle le WCS...ma le DECA costano esattamente la metà e sono molto + confortevoli......;-)
X il discorso della misura del telaio...ho capito quello che dici...ma a questo punto...dimmi quanto hai in cm di ''fuorisella''...misuralo dalla fine del telaio all'attacco del carrello della sella..e poi...l'attacco immagino tu l'abbia montato in negativo....se è come penso...hai un'impostazione troppo da ''strada''...e su una Front ti assicuro....NON è il massimo...e secondo me le tue mani te lo stanno dicendo.....:prega:
Lascia perdere i test e l'euforia della nuova bici...capisci bene come reagisce il tuo corpo...vedi appunto mani, collo e schiena...nonchè le ginocchia...e dopo un buon test che possono essere i 1000km appunto....trai le conclusioni.....;-)
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Si ma pesano il doppio...e se le vuoi pulire bene devi lavarle con uno spazzolino e/o aspirarle con l'aspirapolvere......

.....Lascia perdere i test e l'euforia della nuova bici...capisci bene come reagisce il tuo corpo...vedi appunto mani, collo e schiene...nonchè le ginocchia...e dopo un buon test che possono essere i 1000km appunto....trai le conclusioni.....;-)

Peso: irrilevante alla bilancia.... te lo dice un patito dell'ergal e del titanio.... l'unica vite in acciaio che ho sulla bici è quella del tappo sulla serie sterzo... (off topic: conosco una persona che forava con un trapano a colonna le brugole in ergal, nel senso della lunghezza... le rendeva cave per alleggerirle!!:!: )
Pulizia: molto più facile che sulle manopole in neoprene
Per il resto quoto in tutto tranne che per le schiene... io ne ho una!!:))): :))): :))):
EhEhEh.....
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
mah!:nunsacci:
Francamente penso di no.....
per esperienza personale ti posso dire che pochi mm non risolvono una situazione tale da provocarti quel dolore... tieni conto che tutto il peso del busto più la testa (che se non ricordo male è la parte più pesante del nostro corpo, sembra strano ma è così!!) gravano sulle mani.....
Ovviamente comunque il tutto è soggettivo....
Tra l'altro mi viene in mente ora che non abbiamo considerato una cosa: almeno dovremmo sapere la misura del telaio e tua altezza.....
Ciao...altezza 184 cm ...telaio L.....pipa 120...se vuoi stasera ti posto le misure con le quali mi ha messo in sella il tecnico ...
oggi faro' un giro un po lungo ....vediamo che succede..
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Dimenticavo: io uso queste manopole....

Grips-TGV-bLarge1.jpg


le preferisco a quelle di neoprene proprio perchè queste ultime "si schiacciano" rendendo praticamente nullo "l'effetto ammortizzante" sul palmo della mano. Senza considerare che si imbrattano di polvere che con il sudore (a volte non uso i guanti...) diventa fango......
molto belle....dove le hai prese? magari me le compro per scorta ..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Peso: irrilevante alla bilancia.... te lo dice un patito dell'ergal e del titanio.... l'unica vite in acciaio che ho sulla bici è quella del tappo sulla serie sterzo... (off topic: conosco una persona che forava con un trapano a colonna le brugole in ergal, nel senso della lunghezza... le rendeva cave per alleggerirle!!:!: )
Pulizia: molto più facile che sulle manopole in neoprene
Per il resto quoto in tutto tranne che per le schiene... io ne ho una!!:))): :))): :))):
EhEhEh.....

Corretto.......:mrgreen:
Considera che sia le WCS che le DECA pesano 50gr con i tappi...a occhio credo che quelle difficilmente siano sotto i 100gr..e x un patito...50gr...so 50gr.......:mrgreen:
Te lo dice uno che oltre ad avere tutta la viteria cambiata...oltra agli assi dei mozzi in titanio...nonchè i bloccaggi in titanio-ergal...sulla FRONT ho la vite in Ergal sulla serie sterzo..e sulla FULL in Titanio......:mrgreen:
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Si ma pesano il doppio...e se le vuoi pulire bene devi lavarle con uno spazzolino e/o aspirarle con l'aspirapolvere......:ueh:

Cmq....io ho sia le WCS sulla FULL che le DECA sulla FRONT....ti assicuro....sono + belle le WCS...ma le DECA costano esattamente la metà e sono molto + confortevoli......;-)
X il discorso della misura del telaio...ho capito quello che dici...ma a questo punto...dimmi quanto hai in cm di ''fuorisella''...misuralo dalla fine del telaio all'attacco del carrello della sella..e poi...l'attacco immagino tu l'abbia montato in negativo....se è come penso...hai un'impostazione troppo da ''strada''...e su una Front ti assicuro....NON è il massimo...e secondo me le tue mani te lo stanno dicendo.....:prega:
Lascia perdere i test e l'euforia della nuova bici...capisci bene come reagisce il tuo corpo...vedi appunto mani, collo e schiene...nonchè le ginocchia...e dopo un buon test che possono essere i 1000km appunto....trai le conclusioni.....;-)
ciao garga....esattamente penso di fare cio' che hai postato....
io vengo da competizioni in bdc ed il mio assetto sulla bdc chiaramente ha comportato notevoli strane sensazioni in sella alla taurine...mi sembra di sentirmi unn po alto con il busto..(come una voglia di allungarmi un po)la e un po seduto sulla sella...ma tutti mi dicono che va bene così ed e' normale che sia così...la distyensione della gamba mi sembrava piu' accentuata in bdc...qui' e' un po piu' corta..
non posso arretrare la sella perche' il tecnico mi dice che sconquasserebbe tutte le impostazioni ginocchio /pedivella /asse....ecc....
quando arrivo ai 1000 vediamo un po....
intanto ascolto suggerimenti...:maremmac: e io che pensavo di essere un esperto...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Telaio L suppongo corrisponda ad un 19 pollici, giusto? (sono abituato ad usare queste misure, con S, M, L ecc. non vado molto d'accordo...)

Per le manopole sono nel catalogo Ritchey da parecchi anni: io le uso se non ricordo male dal 1999:vecio: e siccome non sempre le trovo quando mi capitano a tiro ne faccio scorta!!
Prova comunque a contattare Gambacicli, non è detto che anche se non le fanno vedere a listino nel sito non le abbiano....
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Corretto.......:mrgreen:
Considera che sia le WCS che le DECA pesano 50gr con i tappi...a occhio credo che quelle difficilmente siano sotto i 100gr..e x un patito...50gr...so 50gr.......:mrgreen:
Te lo dice uno che oltre ad avere tutta la viteria cambiata...oltra agli assi dei mozzi in titanio...nonchè i bloccaggi in titanio-ergal...sulla FRONT ho la vite in Ergal sulla serie sterzo..e sulla FULL in Titanio......:mrgreen:
garga..penso di cambiare le viti (gia' che ci sono con la spesa)...magari in ergal per portaborracce ...e pipa....dove le trovo? che mi consigli...
e che ne dici delle ganci chiusura della pmp con l'asse in titanio ...troppo delicati per le botte che prendono?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
garga..penso di cambiare le viti (gia' che ci sono con la spesa)...magari in ergal per portaborracce ...e pipa....dove le trovo? che mi consigli...
e che ne dici delle ganci chiusura della pmp con l'asse in titanio ...troppo delicati per le botte che prendono?


Occhio..........:maremmac: ................ERGAL MAI ZONA MANUBRIO,SELLA,FRENI(a disco).............:sculacci:
Allora...Ergal in:
portaborraccia -->4
comandi cambio -->2/4
leve freno -->2/4
deragliatore-->2
cambio-->1+2(viti pulegge)+1(vitona x montarlo sul forcellino...ma....ci osno dei ma....:????: )
bussole guarnitura -->15

Titanio:
6 viti dischi -->12
viti pinze -->4/8
reggisella -->1/2
attacco -->6
asse mozzi -->2(molto difficile trovarli)
bloccaggi -->2/3

X i bloccaggi...vai tranquillo...faccio 110kg...e sono 15 anni che li uso.....:mrgreen:
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Occhio..........:maremmac: ................ERGAL MAI ZONA MANUBRIO,SELLA,FRENI(a disco).............:sculacci:
Allora...Ergal in:
portaborraccia -->4
comandi cambio -->2/4
leve freno -->2/4
deragliatore-->2
cambio-->1+2(viti pulegge)+1(vitona x montarlo sul forcellino...ma....ci osno dei ma....:????: )
bussole guarnitura -->15

Titanio:
6 viti dischi -->12
viti pinze -->4/8
reggisella -->1/2
attacco -->6
asse mozzi -->2(molto difficile trovarli)
bloccaggi -->2/3

X i bloccaggi...vai tranquillo...faccio 110kg...e sono 15 anni che li uso.....:mrgreen:
okkk garga....grazie per la precisazione...
chiaro che non avrei mai messo viti in ergal in zome esposte a sforzi e/o trazioni...
.. non penso di cambiare in toto tutto questo gia' da ora..
incomincio dalla prima parte..cioe' portaborraccia..comandi cambio..leve freno deragliatore...ecc....
ahh visto che sei un esperto in questo, dove le compro nel web?
ciao..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
okkk garga....grazie per la precisazione...
chiaro che non avrei mai messo viti in ergal in zome esposte a sforzi e/o trazioni...
.. non penso di cambiare in toto tutto questo gia' da ora..
incomincio dalla prima parte..cioe' portaborraccia..comandi cambio..leve freno deragliatore...ecc....
ahh visto che sei un esperto in questo, dove le compro nel web?
ciao..


uhmm.....o su ebay....cerchi ''ergal'' e ''titanio'' nella sezione Sport-->Ciclismo...(anche in motori...ci sono quelle x le moto...basta che le misure sono identiche)...poi mi pare ShockBike.....magari chiedi a Lampo13....lui si rifornisce in un negozio a Ostia...magari gli chiedi se le può rimediare...pagandole anticipatamente...(ma non conosco la disponibilità di Lampo in tal senso.....:mrgreen: )
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
uhmm.....o su ebay....cerchi ''ergal'' e ''titanio'' nella sezione Sport-->Ciclismo...(anche in motori...ci sono quelle x le moto...basta che le misure sono identiche)...poi mi pare ShockBike.....magari chiedi a Lampo13....lui si rifornisce in un negozio a Ostia...magari gli chiedi se le può rimediare...pagandole anticipatamente...(ma non conosco la disponibilità di Lampo in tal senso.....:mrgreen: )
chiedero' a lampo13.....grazieeeee
 

fabiettomtb

Biker novus
23/2/07
11
0
0
genova
Visita sito
Grazie in primo luogo per avermi dato un'idea di cio' che potrebbe far nascere il problema....di aver confermato che se allungo la pipa di 1 cm le cose forse non migliorano....ma peggiorano...
sabato mi hanno montato la piega oversize 31,80 e le manopole in spugna ritchey wcs....qualche millimetro dovrei averlo guadagnato...in + ovviamente...poi vedro' come si mettono le cose...e postero'..
ciao

Io ho allungato la pipa montando una 130 upside down, perchè sembrava fossi un po "corto" per la mia Kona Balst da 18" (io sono alto 178). Le mani hanno cominciato a farmi male. ora provo a montarla nel verso giusto per rialzarmi un poco. Quindi posso confermare che allungando possono far male le mani.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo