Forse vi farò ridere...ma perchè 29..?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Cosa curiosa, in effetti, e che contrasta con l'opinione che hanno delle 29er.

Infatti, fino a prima delle ferie so per certo che ai negozi di cui sopra di Specy ne sono arrivate veramente 1 o 2 e le hanno vendute quasi subito. Uno dei negozi è a 200 metri da casa mia e l'altro è praticamente a 50 metri dall'ufficio quindi ci passo davanti tutti i giorni ... inoltre, come è piccolo il mondo ! Quella che ha venduto Giai l'ha comprata un mio amico (consigliato ovviamente da me ;-)) e la aspettava dal mese di marzo !!! !!!
Non per criticare ma a quei rivenditori delle 29er non gli frega proprio niente.

Guarda caso invece, nell'altro negozio dove il titolare è un vero appassionato, di 29er ne ha presa una proprio per lui. :medita:

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Oggi mi vado a fare un giro da Amante...per vedere la belva da vicino...

MI chiedo questo, se le 29" vanno cosi bene in discesa...c'è qualcuno che le usa per fare downhill...???

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Oggi sono stato da risico...abbiamo fatto una bella chiaccherata...e morale della fragola...a sentire loro...a passare da una full 26" ad una front 29" mi accorgerei si della differenza ma nn in maniera così drastica...non è paragonabile una front 26" con una front 29"...la seconda aiuta molto in passaggi tipo pietraie e gradoni assorbendo parechio le asperità con la maggior dimensione di ruota

io pero resto convinto che anche se 29" prenderò una FULL...:i-want-t:

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Oggi sono stato da risico...abbiamo fatto una bella chiaccherata...e morale della fragola...a sentire loro...a passare da una full 26" ad una front 29" mi accorgerei si della differenza ma nn in maniera così drastica...non è paragonabile una front 26" con una front 29"...la seconda aiuta molto in passaggi tipo pietraie e gradoni assorbendo parechio le asperità con la maggior dimensione di ruota

Questo te lo confermo io. Su percorsi non particolarmente tecnici come ad es. il sentiero 29 della collina (che tu conosci) con la FRONT 29er ho "segato" diverse full con bikers del mio livello.

La FULL 29er sposta le prestazioni ancora oltre ... :freeride:

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

E' quello che sta succedendo negli States: le 29er hanno una quota interessante nelle hardtail ma la grande novità di mercato 2009 è proprio la velocità con cui le 29er si stanno (anche un po' a sorpresa) diffondendo nelle full.
Niner ha posticipato il progetto titanio per preparare il lancio contemporaneo di 2 full (RIP2 e WFO) subito dopo aver presentato la JET (un'altra full).
Turner ha presentato la nuova Sultan, Pivot da 429, Salsa la Big Mama...insomma comincia a diventare un gioco importante quello delle biammortizzate da 29er.

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
PENSACI BENE :spetteguless:... Io dalla C'dale Rush sono passato alla RIP convinto che fosse la conseguenza logica, ma in discesa non avevo limiti mentre in salita perdevo qualcosa... Ora sono tornato alla FRONT (AIR 9 :yeah!:) e mi accorgo che faccio le stesse identiche cose che facevo con la Full da 26 :spetteguless:
Prova, se puoi, una front 29er e poi mi dici...:il-saggi:

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
PENSACI BENE :spetteguless:... Io dalla C'dale Rush sono passato alla RIP convinto che fosse la conseguenza logica, ma in discesa non avevo limiti mentre in salita perdevo qualcosa... Ora sono tornato alla FRONT (AIR 9 :yeah!:) e mi accorgo che faccio le stesse identiche cose che facevo con la Full da 26 :spetteguless:
Prova, se puoi, una front 29er e poi mi dici...:il-saggi:

Non mi dici nulla di nuovo ! Come ho già detto altre volte, anzi in molte situazioni con la front 29er mi trovo anche meglio !

Con la Full Evolve invece vedo che sono spinto a cercare percorsi sempre più impegnativi perchè, con le prestazioni che ha, si richia di non divertirsi ... :ueh:
Mi spiego: il divertimento della MTB, IMHO, è anche quello di "sentirla" di "guidarla" di "esserne padrone" ed è per questo che, nonostante la full, la front continuo ad usarla e a divertirmi su moltissimi percorsi.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
il mio obbiettivo è di avere 5 29er... la emd, la fsr, una gas titanio single speed, la rip e la wfo. poi la bmc da strada che deve arrivarmi e mi preparo a dormire in macchina, inseguito dai creditori e da mia moglie!!!

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
IO che sono già stato un pioniere nell'acquisto del triciclo Piaggio Mp3

piaggio-mp3.jpg

da oggi sono nuovamente pioniere con l'avvenuto acquisto della Specy Fsr 29"

StumpjumperFSR29.gif

Domani i collaudi :i-want-t:

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
IO che sono già stato un pioniere nell'acquisto del triciclo Piaggio Mp3

da oggi sono nuovamente pioniere con l'avvenuto acquisto della Specy Fsr 29"
Domani i collaudi :i-want-t:

Complimentissimi !!! Così si fa, senza tante esitazioni, vado e la prendo !!! Considerando che una settimana fa non sapevi quasi che le 29er esistevano ... WELCOME !!!
:up:

Sono sicuro che ti troverai bene e dopo qualche uscita di rodaggio, ancora meglio !!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo