• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Forse vi farò ridere...ma perchè 29..?

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Amante e casella in c.so regina ha una 2008 taglia m in negozio.
Se ti interessa puoi strappargli un prezzaccio.

Uhm...interessantissimo...a parte che il blu del 09 mi fa cacare...il verdone militare del 08 mi piaceva (sarò malato ma adoro i colori militari)...

il problema resta che ho una mia attuale Stumpy fsr expert del06 da dare indietro...e non so se Amante me la valuta decentemente...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Adesso mi informo un po da Crop su come provare una 29

Ciao Xman!
Per provare una Niner il posto gusto a TOrino è Franco Risico che però non tratta Specy quindi diventa più difficile per te avere una valutazione elevata della tua attuale 26 pollici.
Prova comunque, Crop conosce bene Franco e se avrai modo di sentirlo potrà darti qualche consiglio in più.
Resto a tua disposizione!

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

Mi sento lusingato ...

Però meno male che Xman non è di Aosta ...

Scherzi a parte, Xman ti ho mandato msg privato, se vuoi organizzare un giro sabato o domenica, ci sono. Se è un po' umido, non importa, anzi ancora meglio perchè in queste condizioni il grip della 29er è ancora più esaltante !

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Ti ho risposto...ora comunque mi chiedo xche mai la Specy importi in Italia solo il modello COMP pezzent della 29" e non il modello Expert

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Allora AMANTE mi offre

la FSR 29" del 2008 in offerta sconto 20% a 2300 € oppure permutando la mia devo aggiungere 1000 €

oppure la FSR 29" del 2009 a 2290 € oppure permutando la mia devo aggiungere 800 €

solo che durante la telefonata ha detto testuale "le piace scendere sul tecnico...magari pendente e stretto...tenga la 26" o passi alla enduro...lasci perdere la 29"

Cicli Sport di San Mauro Torinese...non ne ha mai venduta 1 in tutto il 2008 non si esprime sulla bici

Cicli Drigani di Mappano...non ne ha mai venduta 1 in tutto il 2008 dice che sulla pietraia veloce guadagni...ma nel tecnico stretto è più lunga e ingombrante...inoltre su taglie M non ha molto senso...

Cicli Quagliotti di Torino...ne ha vendute 2 in tutto il 2008 non si esprime sulla bici

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Dal che se ne deduce che non hanno mai provato una 29 se non in un parcheggio.

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Cicli Giai di Susa...non ha più nulla in casa, ne ha vendute 2 nel 2008 e 1 del 2009...lui dice che è una bici per gente con gambe toste...perchè avendo gli stessirapporti della 26" ma con le ruote più grosse...in salita fai della fatica in piu.
Discorso discesa dice...ok per veloci e gradoni...ma nello stretto per le sue misure è un po piu bastarda...

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Non voglio criticare nessuno, ma ho parlato anche io a quei negozi che sono vicinissimi alla mia zona e conosco molto bene: ti garantisco che non hanno MAI PROVATO una 29er e non ci credono proprio.
Mi astengo da altri commenti ... wink:

A parte che di Specy 29er nel 2008 ne sono arrivate veramente poche e guarda caso le hanno vendute quasi subito.

Prova a sentire anche Risico, non ha Specialized, ma posso garantirti che è competente e dopo averne data qualcuna come test, ne ha vendute 3 o 4 in poco tempo.

Più una che usa lui stesso !!! Così si fa !!!

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
zazà;2529042 ha scritto:
... perche scalare un rapporto è troppo fatica? Roba da matti...
Certo che è dura introdurre qualcosa di nuovo quando i preconcetti sono così radicati.

non hai capito...a parita di salita...tosta...a parità di rapporti inseriti sulla 26 o sulla 29....cioè la piccola della tripla e la grande dei pignoni...sulla 29 fai piu fatica...ecco cosa intendeva...ed ecco perchè si cerca di montare 20,30,40 invece di 22,32,44

Poi lo dice pure il GURU:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=96822

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Io ho la corona da 20 sia sulla front che sulla full, figurati. Ma alla fin fine con una 29 si "perde" un pignone, non dieci (il 22x34 sulla 29 sviluppa 143,5 cm, il 22x30 sulla 26 152,5).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo