FORSE sconvolgo il mio parco bike..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
consegnato il telaio al buon Roberto affinchè provvedesse alla preparazione della spedizione.....mi deve sempre far avere i recapiti per il pagamento....

perfetto Igor... Roberto è un idolo, poi dopo l'ultima telefonata o-o

gli hai già passato la mail ke ti ho spedito con lista e sopratutto i miei dati? :nunsacci

ma quando trovi il tempo per usarle tutte. m piace la tua 8900 :celopiùg:

be alla fine non ho molto tempo per usarle tutte... (e non ho 8kiappe per poterle usare contemporaneamente :smile:)

però ti posso garantire ke a rotazione tutte durante il mese vengono usate.. (e poi comunque ogni tanto ci pedalano anke mio fratello e mio padre... tipo 6-7 volte l'anno... anke se mio fratello lo voglio spingere dopo l'estate a praticare questo bellissimo sport :celopiùg: )

calcola ke uso anke il muletto quando ho da fare il ceck mensile alle trek...

poi logicamente (l'ho già detto) potrei fare tutto con 1 bike... e tenermi solo l'atata come scorta estrema...

ma alla fine + ke necessità è hobby (anzi in alcuni momenti di stress o malumore secondo me il garage, l'officina, la pedalata, per me è proprio una malattia/cura)

cioè adoro montare mtb in garage, mi rilassa da morire, calcola che da settembre 2007 ad oggi ho montato 10 mtb partendo dal telaio e altre 4 partendo da telaio+guarnitura+forcella (parlo di singole volte... poi è kiaro che le mie le avrò smontate e montate altre 2 o 3 volte e altre 2 o 3 volte le bike dei miei amici sono passate dal mio garage per la "revisione")

lo stesso vale per le uscite in mtb... svuoto la mente, mi concentro sul sentiero, mi sento libero e spensierato... poi in gara adoro usare un mezzo perfettamente adatto al percorso...

aggiugno che...


qualkuno mi ha kiesto "come mai tutte bike uguali?" e la risposta è stata "sono simili, ma non uguali" oggi invece mi viene da rispondere altro...

questa settimana sono riuscito ad uscire già 3 volte e le prime 2 ho usato il muletto che è un trampolo con forcella da 105mm (quando dovrebbe montare una da 80 max) e pesa 13kg, cambio 8v e gomme da 1.95 con camera (se vedete nel mio blog, troverete l'elenco dei componenti) oggi sono uscito con la trek 6700 disco, mi sono reso conto che usare una bike molto diversa (e di qualità inferiore) permette di migliorarsi poi con la bike migliore... perchè se si riesce con una... con l'altra diventa tutto easy :celopiùg:
però ho notato 2 cose:
-la bike + pesante per quanto l'atala sia una cagata, ha + margine di errore, la bike leggera permette meno sbagli (ma non riesco ad appesantirla... anzi)

-il "primo km" con la bici leggera dopo 2 uscite pesanti con l'atala sono stati "strani" e quasi non riuscivo ad andare...

quindi alla domanda " perkè le bike uguali" rispondo "+ sono uguali e maggiore è l'abitudine a guidarle indifferentemente e maggiore sarà la padronanza del mezzo"

o-o

scusate la lunga risposta :omertà:


ps: grazie mika85 per l'apprezzamento o-o
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
ma quando trovi il tempo per usarle tutte. m piace la tua 8900

A me invece piace di più la 6700 (quella blu insomma) sarà forse perchè ho sempre odiato i v-brake (parere personale non ho niente contro chi li usa [apparte prenderli solo a fucilate :-| ] e spiderman [ho il terrore dei ragni])

Questa comunque anche se avrà i v brake mi sa già che mi piacerà!!!

Ciao
Alessio
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
A me invece piace di più la 6700 (quella blu insomma) sarà forse perchè ho sempre odiato i v-brake (parere personale non ho niente contro chi li usa [apparte prenderli solo a fucilate :-| ] e spiderman [ho il terrore dei ragni])

Questa comunque anche se avrà i v brake mi sa già che mi piacerà!!!

Ciao
Alessio

onestamente la blu è la mia preferita, per il semplice fatto ke è la + comoda (in termini di rigidità di telaio e ruote)...

prossimamente vedrò quale sarà l'ordine di preferenza o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
altri piccoli passi vengono fatti verso la versione definitiva del mio parco bike...

ho definito la spesa finale...
ho controllato euro, peso, vantaggi...

direi ke sono pronto a dissanguarmi, aspetto solo i vari dettagli per il pagamento.. :paur:

comunque sarà veramente un bel parco bike o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Dettagli maggiori?

:omertà: nonononono... dovete rimanere con il fiato sospeso... (come sto io del resto!! :-( )


skerzi a parte...

ho solo definito quali componenti montare e mi sono reso conto di aver lanciato al vento una 40ina di euro... per delle cose che non sono sicuro di usare... ma va be :azz-se-m::azz-se-m:

comunque, la lista della spesa ora la svelo, spero di riuscire ad attenermi a ciò ke leggete qui di seguito e spero di non dover poi acquistare pezzi + economici :-(

ecco l'elenco dei componenti nuovi nuovi rispetto a quello che potete leggere nelle liste delle due bike (ke come ho detto verranno riassemblate con tutto quello che ho in garage così finalmente svuoto i cartoni e non lascio cose ad ammuffire!!) :

SCOTT
reggisella ritchey wcs carbon
deragliatore e-type xt da modificare(mi costa meno della fascetta btp)
cambio post xtr carbon
attacco manubrio kcnc
manubrio ritchey carbon
forcella frm

trek 8900
guarnitura 42-29 stronglight
movimento msc
deragliatore sram red
collarino cinelli tuned
catena kmc 10sl silver

trek 6700
manopole wcs
catena xt

(poi ruote deore, sella slr, comandi dual control xt, dischi xtr già li ho in garage)

praticamente ho ridotto di moltissimo il budget, per vari motivi:

-mi sembrava esagerato
-mi regalerò delle trasferte carine per sfruttare le bike
-mi è venuta la voglia di completare tutto il prima possibile

il progetto ( :sbavon: )originale (:sbavon:) prevedeva

scott

-pipa extralite
-piega extralite
-adattatore btp reggisella
-reggisella extralite
-portaborraccia btp
-sganci carbon ti
-guarnitura extralite e-bones
-serie sterzo extralite
-pulegge tiso
-viteria in ergal srp e tiso
-collarino btp
-sella ax
-collarino per deragliatore btp
-deragliatore sram red (ke ho già preso e monterò sull'altra bike con un collarino economico ke modificherò, però alla fine è stata una spesa esagerata per la bike sulla quale verrà montata)
-catena kmc 10sl gold

però è anke vero ke poi sulla trek 6700 avrei preso una guarnitura deore o lx usate (e invece lascio la xtr) e catena deore che ho di scorta nuova

mentre alla trek 8900 avrei preso degli sganci kcnc, pacco pignoni xtr, pulegge kcnc e qualke altra cosa...


come potete leggere la scott veniva proprio una DREAM BIKE... ma come tempi ci avrei messo 2 anni di lavoretti part time, un sacco di stress e tante ore a perdere gli okki su internet... quindi ho preferito limitarmi, e penso di aver fatto bene...

voi cosa ne pensate?

cioè alla fine penso verranno 3 bike molto performanti, molto solide (quindi assolutamente utilizzabili in gara) abbastanza leggere e comunque montate con gusto o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Appena quel rincoglionito mi da le coordinate bancarie......

rinco :smile: o no, mi permetterà di realizzare un sogno o-o

igor ora il telaio me lo sto sognando ad okki aperti... pulito e montato con quei componenti... :sbavon:

(non hai scritto come vedi il montaggio...:arrabbiat:) e cmq hai visto ke alla fine monterò l'e-type... anke perkè altrimenti ki ti sentiva in caso di rottura/garanzia... con i tuoi "te l'avevo detto" :rosik:
:smile::smile:


ps: per i componenti (perni v-brake, reggi wcs, collarino, serie sterzo e deragliatore) che ti avevo detto via mail... tutto ok? (spero di si:specc:)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
tutto allegato al telaio, tranne il deragliatore che "potrebbe esserci, forse, devo cercare, poi guardo, non lo so....." nel suo stile........

:smile: lo adoro!!! :smile:

so già ke questa notte non dormirò... :nunsacci: BUGIA!!... sono stanco morto e vado a nanna!!! NOTTE RAGAZZI!!! o-o

Mi sono perso dei pezzi, ma che telaio scott hai preso??o stai prendendo?

hai proprio azzeccato il termine :smile: ho preso/sto pendendo :smile:
:spetteguless: scott scale ltd da 1kilozzo con attacchi v-brake per fare una bike da XC pure

(anke se l'idea è di usare una sella iper comoda per gare toste in salita... vedi DsB... :sbavon: dovrei volare con il mostriciattolo ke sto assemblando o-o)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo