FORSE sconvolgo il mio parco bike..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
alex il ragionamento che hai fato non fa' una piega e per questo lo condivido in pieno!!!sono solo dubbioso su corretto funzionamento della btp!!!che nel mio caso fletteva molto!!!comunque aspetto gli sviluppi con ansia!!!quando la vedremo montata?????

sul funzionamento, devo vederlo personalmente. verrà montata entro il 2009, ma di certo non in 1 mese... :duello:

già, quando la vedremo montata? anche perchè mia madre è stata ad un passo dal tirarmi fuori di casa quando ha visto l'ennesimo telaio Scott in casa....... ;-)

hai ragione Igor, oggi non sono riuscito a kiamare roberto... ma tranquillo, a breve non lo avrai + in casa :celopiùg:

sono problemi comuni di noi bikers un po' malati!!!!!non sai che scuse mi devo inventare per cambiare telaio!!!!opsssss:omertà:

vero, fortunatamente io tengo tutto in garage e mia madre non vede nulla... solo ke 1 volta al mese quando gli amici del gruppo portano tutte le bike in garage per un ceck, è mio padre ke mi guarda storto, sia per il tempo ke perdo, sia perkè nel garage oltre alle mie 3mtb + 1 strada + 1 city bike, arrivo ad avere altre 5 o 6 bike :duello::duello:

non sono d'accordo. con una bike così ti senti solo + figo. a livello meccanico (a parità di "gamba") per le posizioni in gara ci vogliono altre cose: funzionalità (cambi e deragliatori che funzionano PERFETTAMENTE), ed affidabilità. e ve lo dice uno col tarlo del grammo! io il deragliatore da strada l'ho provato e scartato: di funzionare funziona ma è meno veloce e meno preciso di un deragliatore mtb, e pazienza per i 60g di differenza!

sicuramente una bike come quella ke voglio (per puro capriccio e gusto, non perkè mi sia indispensabile, visti i 2 mezzi ke già ho) sarà mooolto paracula in griglia, visto ke giù da noi, sono in pokissimi ad avere bike "particolari"

domitillo era una battuta!!!!!!e cha cavolo!!!lo so' anch'io che 60gr non cambiano lo sviluppo di una gara!!!poi non si parlava solo di deragliatore ma anche di telaio forcella masse rotanti .....queste si aiutano in gara...per l'affidabilita' sono d'accordo con te ma dire che con questi cambiamenti alex si sentira' solo piu' figo mi sembra dire una castroneria!!!

claudio, vai tranquillo, domitillo è un caro amico, (anke se dirà sicuramente il contrario :smile::smile::smile:)

mah.....mi sa che sei il primo a dir che il deragliatore da strada funzioni peggio...non sarà che non l'avevi regolato adeguatamente?
Detto questo 60 grammi non cambiano l'esito di una gara, ameno che questi 60 grammi non inficino l'affidabilità....e allora sono ben più di 3 posizioni, ma in meno!!!

hai colto nel segno... domitillo è uno scarparo come meccanico :smile::smile:
skerzi a parte, di pezzi ne cambia in continuazione, quindi penso ke quello ke dice si riferisce ad un confronto con altri componenti

non avevo colto l'ironia... cmq lui è una sega a pedalare per cui può solo sentirsi + figo!!!!

:nunsacci: se potessi pedalare, allenarmi e dedicarmi alla mtb e alla bike in genere lo stesso numero di km e di ore ke ti ci dedichi tu... (anke se avessimo la stessa età :spetteguless: ) tu non riusciresti neanke a mangiare la mia polvere, dovresti usare una KTM 250cc per potermi appena appena scorgere :duello:

o-o
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
sul funzionamento, devo vederlo personalmente. verrà montata entro il 2009, ma di certo non in 1 mese... :duello:



hai ragione Igor, oggi non sono riuscito a kiamare roberto... ma tranquillo, a breve non lo avrai + in casa :celopiùg:



vero, fortunatamente io tengo tutto in garage e mia madre non vede nulla... solo ke 1 volta al mese quando gli amici del gruppo portano tutte le bike in garage per un ceck, è mio padre ke mi guarda storto, sia per il tempo ke perdo, sia perkè nel garage oltre alle mie 3mtb + 1 strada + 1 city bike, arrivo ad avere altre 5 o 6 bike :duello::duello:



sicuramente una bike come quella ke voglio (per puro capriccio e gusto, non perkè mi sia indispensabile, visti i 2 mezzi ke già ho) sarà mooolto paracula in griglia, visto ke giù da noi, sono in pokissimi ad avere bike "particolari"



claudio, vai tranquillo, domitillo è un caro amico, (anke se dirà sicuramente il contrario :smile::smile::smile:)



hai colto nel segno... domitillo è uno scarparo come meccanico :smile::smile:
skerzi a parte, di pezzi ne cambia in continuazione, quindi penso ke quello ke dice si riferisce ad un confronto con altri componenti



:nunsacci: se potessi pedalare, allenarmi e dedicarmi alla mtb e alla bike in genere lo stesso numero di km e di ore ke ti ci dedichi tu... (anke se avessimo la stessa età :spetteguless: ) tu non riusciresti neanke a mangiare la mia polvere, dovresti usare una KTM 250cc per potermi appena appena scorgere :duello:

o-o

lo so' che è un tuo amico!!!la mia era solo ironia!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
dai per questa volta te la passo buona!!!:spetteguless:

e cmq se deve essere under 8... deve essere pensata veramente cattiva!! 8-)

le uniche cose veramente standard saranno il cambio posteriore XT reverse, male male ci metto 2 gabbie in carbonio, 1 vitarella in ergal e 1 puleggia rossa per fare la paraculata :celopiùg:

le mavic slr :omertà:

il reggisella ritchey wcs carbon (ke da quanto ho capito va mooolto meglio di un reggisella normale + adattatore)

tutto il resto... be rimanete collegati :duello:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ma alla fine l'hai preso il telaio.

Non riesco a dormire se non lo sò :-)

Ciao
Alessio

ciao Ale... il telaio e la forcella sono "presi" ossia... il telaio è in casa del mitico Petit (sequestrato) e aspetto le coordinate per il pagamento...

mentre la forcella è da parte da "un amico" aspetto le coordinate per versare l'anticipo e bloccarla a mio nome...

gli altri componenti sono stati già adocchiati in rete e messi nella lista della spesa... (ho un quaderno dove segno tutto quello ke compro e vendo delle bike, non va mai sfogliato a ritroso, altrimenti ti viene un'infarto :omertà: )

ora devo solo aspettare, e per la prima volta non sono ansioso, in quanto... più tempo passa e + "dindi" riesco a mettere insieme e quindi + componenti riesco a prendere in blocco... :celopiùg:
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
ora devo solo aspettare, e per la prima volta non sono ansioso, in quanto... più tempo passa e + "dindi" riesco a mettere insieme e quindi + componenti riesco a prendere in blocco... :celopiùg:

Insomma quel che manca come al solito sono i skei (soldi). Se non altro la volonta ce hai ma sopratutto la pazienza (che io non ho).

il telaio è in casa del mitico Petit (sequestrato) e aspetto le coordinate per il pagamento...

Ti conviene fare in fretta magari in una furia di cazzeggiamento se lo monta lui e se lo tiene :hahaha:

La forcella era una FRM no?

Attendo e resto sintonizzato
Ciao
Alessio
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Insomma quel che manca come al solito sono i skei (soldi). Se non altro la volonta ce hai ma sopratutto la pazienza (che io non ho).

si come sempre... questa volta però la bike cercherò di montarla con calma prendendo i pezzi ke mi piacciono... e comunque come sempre, quando modifico una bike... modifico anke le altre... infatti ero partico con un'idea e adesso me ne trovo altre 1000... alla fine però il parco bike sarà mooolto "discreto" :specc: diciamo ke darà poco nell'okkio :specc::specc::specc:

:smile:

onestamente tornando allo scale alcune cose che avevo intenzione di acquistare le ho depennate e sostituite con alcune di minor costo (e una anke di minor pregio...) ... praticamente al posto di spendere 250euro per 2 pezzi ne spenderò 150... (ma questo perkè non ero convinto e onestamente non mi andava di investire quella somma) i pezzi sono top secret... e le foto o anke i modelli ve li svelerò volta per volta... :spetteguless:


Ti conviene fare in fretta magari in una furia di cazzeggiamento se lo monta lui e se lo tiene :hahaha:
no, ormai igor è preso dal vortice delle 29" :duello:
La forcella era una FRM no?
yes bicarbon titanio 85mm
Attendo e resto sintonizzato ci sarà da parlare parecchio o-o (spero)
Ciao
Alessio

alex :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo