FORSE sconvolgo il mio parco bike..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Argomento chiuso.
A Roberto gli voglio bene...è un amico...se vado ancora in bici è anche grazie al piacere che ho di stare nella sua squadra, di frequentare il suo negozio e di stare in sua compagnia.
Nel bene e nel male.
Solo chi lo conosce, e lo sopporta, può capire.


Sono d'accordo,
discorso chiuso, anche perchè ripeto,
non era rivolta a lui la cosa,
non mi permetterei mia soprattutto perchè non lo conosco!!!
;-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ragazzi è arrivato il pacco SDA INCREDIBILE!!!!!!!!

devo dire grazie a BIKE ONLINE (alla fine l'ultimo ritardo non è stato per colpa loro o-o)

dentro cosa c'era?

-forcella FRM bicarbon ti (la versione attualmente in commerico), la forcella è praticamente NUOVA, non ha segni, graffi, aloni (si vede ke è stata usata poco e maneggiata da personale esperto.... figuratevi ke anke le valvole aria sono luccicose!!!)

unico segnetto su un adesivo dove manca un pezzettino (ma ki se ne frega) e poi un leggero scolorimento sullo stello sinistro (zona boccola)...

la forcella sembra 10volte + rigida della sid World cup... una cosa assurda! non vedo l'ora ke arrivi IL TELAIO per completare il montaggio!

-pulegge Kcnc 10t rosse
-viti kcnc per pulegge (viti cave!!)
-movimento centrale isis Msc 155g appena pesato :sbavon: (con viti extrabolt)
-2 viti extralite extrabolt per il movimento
-collarini per i v-brake da montare sull'frm (nuovi in busta termosaldata))
-expander FRM + tappo e vite in ergal (nuovi in busta termosaldata, in teoria questi dovevano essere usati... quindi grazie bike online o-o)

nella foto ci sono anke l'attacco manubrio KCNC da 90mm e peso sotto quello dikiarato (dikiarato per 98g, pesato, è risultato 94g) e le calotte aerozine rosse dikiarate 95g con spessorri in metallo e distanziatore di plastica e oring di tenuta, pesata reale delle sole calotte e spessori in plastica 82g :sbavon:

DSCF7029.JPG


DSCF70231.JPG


scusate la qualità, ma sono di fretta...

ps: la forcella è una FIGATA PAUROSA, mi piace da morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

o-o

ora mi kiedo QUANDO CAZZ ARRIVA IL TELAIO :sbavon:

l'ordine di Hibike ha varcato il confine e adesso riposa per il w-end... arriverà lun-martedì :sbavon:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
1185g senza attacco per freno a disco, ma con collarini v-brake, ke però non sono presenti in foto (però si può scendere in quanto c'è da regolare il livello dell'olio, e volendo ci sono i tappi valvole in ergal ke si possono sostituire con 2 tappi in plastica)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
1000 grammi di telaio,1100 grammi di forcella...
se vai di sto passo stai sotto gli 8 kg!
azzo....

si, il mio progetto è proprio quello, stare sotto gli 8kg con una bike super sfruttabile e non solo da vetrina!!!

e ci sto riuscendo! :duello:


ps: altra piccola kikka...

la trek 6700, quella ke dovevo appesantire e rendere muletto con ruote deore... be ecco... potrebbe avere le stesse ruote della sorellina 8900... ossia le XT :sbavon:

vi saprò dire tra 2 ore... prezzo talmente basso ke mi sembrano regalare... io logicamente do anke le mie deore oltre alla differenza...:celopiùg:
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
Forse ora che gli incentivi sono stati sospesi :fantasm: Roberto riuscirà a trovare il tempo per fare e spedire il pacco. (leggevo stamattina l'articolo sul sole24ore del numero di adesione da far paura).

Ogni volta che vedo quella forca li mi si stringono le chiappe per la paura :!::maremmac:(sicuramente sono solo pippe mentali mie ma tutto quel ergal mi fa paura).

Cmq esteticamente è molto bella

Ciao
Alessio
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ragazzi è arrivato il pacco SDA INCREDIBILE!!!!!!!!

devo dire grazie a BIKE ONLINE (alla fine l'ultimo ritardo non è stato per colpa loro o-o)

dentro cosa c'era?

-forcella FRM bicarbon ti (la versione attualmente in commerico), la forcella è praticamente NUOVA, non ha segni, graffi, aloni (si vede ke è stata usata poco e maneggiata da personale esperto.... figuratevi ke anke le valvole aria sono luccicose!!!)

unico segnetto su un adesivo dove manca un pezzettino (ma ki se ne frega) e poi un leggero scolorimento sullo stello sinistro (zona boccola)...

la forcella sembra 10volte + rigida della sid World cup... una cosa assurda! non vedo l'ora ke arrivi IL TELAIO per completare il montaggio!

-pulegge Kcnc 10t rosse
-viti kcnc per pulegge (viti cave!!)
-movimento centrale isis Msc 155g appena pesato :sbavon: (con viti extrabolt)
-2 viti extralite extrabolt per il movimento
-collarini per i v-brake da montare sull'frm (nuovi in busta termosaldata))
-expander FRM + tappo e vite in ergal (nuovi in busta termosaldata, in teoria questi dovevano essere usati... quindi grazie bike online o-o)

nella foto ci sono anke l'attacco manubrio KCNC da 90mm e peso sotto quello dikiarato (dikiarato per 98g, pesato, è risultato 94g) e le calotte aerozine rosse dikiarate 95g con spessorri in metallo e distanziatore di plastica e oring di tenuta, pesata reale delle sole calotte e spessori in plastica 82g :sbavon:

DSCF7029.JPG


DSCF70231.JPG


scusate la qualità, ma sono di fretta...

ps: la forcella è una FIGATA PAUROSA, mi piace da morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

o-o

ora mi kiedo QUANDO CAZZ ARRIVA IL TELAIO :sbavon:

l'ordine di Hibike ha varcato il confine e adesso riposa per il w-end... arriverà lun-martedì :sbavon:


alex!!!che dire con sta' roba sei sicuramente sotto gli otto!!per me 7800gr!!bellissima la forka!se dovessi avere intenzione di anodizzare l'archetto di color rosso fammi un fischio!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Forse ora che gli incentivi sono stati sospesi :fantasm: Roberto riuscirà a trovare il tempo per fare e spedire il pacco. (leggevo stamattina l'articolo sul sole24ore del numero di adesione da far paura).

Ogni volta che vedo quella forca li mi si stringono le chiappe per la paura :!::maremmac:(sicuramente sono solo pippe mentali mie ma tutto quel ergal mi fa paura).

Cmq esteticamente è molto bella

Ciao
Alessio

ale, onestamente confrontando in garage la FRM e la Sid WC, mi fa + paura la sid...

alex!!!che dire con sta' roba sei sicuramente sotto gli otto!!per me 7800gr!!bellissima la forka!se dovessi avere intenzione di anodizzare l'archetto di color rosso fammi un fischio!

+ o meno siamo a quel peso, io ho preventivato 7.7 ma alla fine sarà comunque un mostro! :celopiùg:

non vedo l'ora di provarla in gara :sbavon:

(forse ci pedalo la marathon del pollino dove c'è tantissima salita...:spetteguless:)

ps: grazie per la proposta... volevo far anodizzare anke altre cose 8-)

Complimenti,
veramente bella roba!!!

grazie o-o






ps: incrociate per me le dita, perkè forse domani riesco a prendere una coppia di ruote Xt da montare sulla 6700 :smile:
 

volpe85

Biker serius
7/5/08
199
0
0
39
Prov tv
Visita sito
E' terrificante la bike che stai creando..davvero complimenti,è un progetto ambizioso che sono curioso di vedere portato a termine!
Ho solo alcuni dubbi sulla guidabilità finale di un mezzo che,rispecchiando i componenti che monti,sarà parecchio rigido..:i-want-t:
Spero tu possa postare al più presto un tuo parere sulla prima gara con questo mostro!
Complimenti ancora....l'invidia è tanta!!!!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
ale, onestamente confrontando in garage la FRM e la Sid WC, mi fa + paura la sid...

Sisi lo avevo letto nel tuo post precedente del confronto, infatti son sicuro ke è solo una mia sensazione (altrimenti nn le venderebbero).

Ciao e buon fine settimana
Alessio
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...le pulegge del deragliatore posteriore sono in Ergal (alluminio serie 7000) ?
Se sì tenderanno ad una usura più rapida che non quelle con cui Shimano equipaggia di serie i propri deragliatori.
Grazie.

Marco1971.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
HO COMPLETATO LA TREK 8900 DISK CON DOPPIA ECC... ragazzi è UNA COSA ALLUCINANTE!!! SONO RIMASTO 20MIN A GUARDARLA INEBETITO!..

a quanto?
dimmi anche in mp!!!!

ragazzi, ho fatto un'affare...

ho preso le xt 2008 prese a settembre (da un tipo ke conosco)

-ruote xt 2008 (con 250km scarsi fatti a passeggiata)
-copertoni mezcal con ancola i pelukki (perfette!!)
-pacco pignoni xt 11-32 2008 (perfetto!!!)
-diski xt 2008 c-lock

spendendo 170euro + delle ruote deore (ke erano invendibili perkè erano per camera)


-ruote deore 2006 disco v-brake usate da febbraio 2007 come ruote muletto (e prima gare ouch!)
-copertoni + camere + fasce
-diski Xt 2006 (presi usati sul forum a 18euro spediti)
-pacco pignoni Xt 11-32 2007 (preso con le ruote...)


quindi la TREK 6700 :smile::smile: al posto di essere montata con ruote economike, avrà delle ruote TOP... quindi in garage avrò 3 BICI DA GARA, PRONTE!!!

wao! dimmi un po' il rosso delle calotte aerozine com'è? è tendente al rosa oppure è molto acceso??

il rosso non è il rosso delle mavic slr (o FRM) :-(
è il classico rosso anodizzato non "rosa"... diciamo ke è una via di mezzo...

ps: però non centra una mazza con i pezzi tune o con KCNC... è un po' + kiaro...


E' terrificante la bike che stai creando..davvero complimenti,è un progetto ambizioso che sono curioso di vedere portato a termine!
Ho solo alcuni dubbi sulla guidabilità finale di un mezzo che,rispecchiando i componenti che monti,sarà parecchio rigido..:i-want-t:
Spero tu possa postare al più presto un tuo parere sulla prima gara con questo mostro!
Complimenti ancora....l'invidia è tanta!!!!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

grazie, si TERRIFICANTE è un termine adatto o-o

come guidabilità, sarà da ridere in discesa :specc:

ma non mi importa, perkè proprio oggi CON L'ATALA (montata come è descritto nel mio blog qui sul forum :sborone:) su un percorso molto tosto, ero sempre avanti in discesa ad uno con una full da xc(scott spark 10), uno con la deca 9.1 e uno con una protek da xc... quindi :sborone: :duello:

Sisi lo avevo letto nel tuo post precedente del confronto, infatti son sicuro ke è solo una mia sensazione (altrimenti nn le venderebbero).

Ciao e buon fine settimana
Alessio

grazie, anke a te o-o
alex

...le pulegge del deragliatore posteriore sono in Ergal (alluminio serie 7000) ?
Se sì tenderanno ad una usura più rapida che non quelle con cui Shimano equipaggia di serie i propri deragliatori.
Grazie.

Marco1971.

eh si, sono in ergal serie 7000...
si, anke secondo me non dureranno come le shimano (ke anke se orrende sono le migliori pulegge!!! in quanto sono leggermente elastike e flettono quando si fanno incroci estremi! :celopiùg:)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
HO COMPLETATO LA TREK 8900 DISK CON DOPPIA ECC... ragazzi è UNA COSA ALLUCINANTE!!! SONO RIMASTO 20MIN A GUARDARLA INEBETITO!..


E a noi quando la fai vedere???
:arrabbiat:


hai ragione, allora faccio una cosa...

vado dal mio amico, prendo la bilancia, vado in garage, fotizzo e peso e apro le 2 nuove discussioni sulle trek con la skeda, i pesi ke ho potuto verificare ecc...

(logicamente nelle nuove discussioni, metto i vari link per avere dei riferimenti... :celopiùg:)


ps: SFORTUNATAMENTE non c'è il sole, perkè devo dire ke la vernice delle trek, quando viene lucidata "sbrilluccica" :sbavon:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
hai ragione, allora faccio una cosa...

vado dal mio amico, prendo la bilancia, vado in garage, fotizzo e peso e apro le 2 nuove discussioni sulle trek con la skeda, i pesi ke ho potuto verificare ecc...

(logicamente nelle nuove discussioni, metto i vari link per avere dei riferimenti... :celopiùg:)


ps: SFORTUNATAMENTE non c'è il sole, perkè devo dire ke la vernice delle trek, quando viene lucidata "sbrilluccica" :sbavon:

E allora dai,
se veramente merita,
prima di fare le foto attendi il sole,
anche se qui l'attesa,
ci fa smaniare!!!
:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo