Forse ho esagerato. Ma forse anche no. Ruote Rotaz DT Swiss XR350

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ciao,

preso dalla scimmia dei pesi mi sono fatto una nuova coppia di ruote. Più che scimmia si è trattato di un vero e proprio gorilla e adesso mi chiedo se non ho esagerato un poco. Le ruote sono così composte:

Mozzi Rotaz Revolution neri 32H
Raggi DT Swiss Revolution sfinati 2.0/1.5/2.0
Nippli DT Swiss alluminio neri
Cerchi DT Swiss XR350 con foro valvola allargato a 8mm per Shrader.
Peso Anteriore 630, Posteriore 740, totale 1370 grammi.
Costo dell'operazione meno di 280€ e ringrazio Sibbi per i mozzi.

Che ne pensate, sono light? I componenti scelti vi piacciono?
Quello che adesso mi spaventa è che io peso 85 chili e, sebbene abbia una guida leggera, in discesa mi piace andare molto forte. Mi reggeranno o sfondo tutto? Mi sa che stavolta ho esagerato...


Boda


P.S. però quanto mi piace assemblare le ruote!
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
si. ma dato che sono molto generoso ti offro 100 euro io per liberarti da quel grosso pericolo che stai correndo.
scherzi a parte, ormai li hai montati, ma se non li hai ancora sporcati (leggasi: non hai montato neppure le gomme) senti il negoziante se ti li cambia con il modello più adatto a te.
se non è possibile tienili sotto controllo, il tuo peso è al limite ma non fuori dai parametri perciò non dovresti aver particolari problemi.
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito

Per esperienze personali... sostituiscili al volo quando sono ancora nuovi perchè quelli li sono ruote per persone da 65kG.. Io ho stortato i più blasonati ztr race e pesavo 76kg. Con il tuo peso non dovresti andare sotto i 1450gr. Ciao saluti
 
Reactions: wilduca

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ma sai che ti dico? Se mi reggono i cerchioni da corsa (e ci ho fatto anche le strade bianche...) perché non dovrebbero reggermi queste?
Io le uso e me le godo. Quando si sfasciano chi se ne frega, metto i 400.

Boda

PS comunque già avevo deciso di tornare ai 65 chili di qualche anno fa. Aspetto solo di finire il barattolo della Nutella...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Le XR350 non sono mica un giocattolino (per non dire altro), comunque le trovi nel sito DTSWISS QUI .

Facciamo così, puntiamo a perdere almeno 11 kg così tu le proverari più con gusto e poi le prenderò pure io (un po' di kg in meno non ci faranno male )
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon

io peso 83 kg e uso i ztr alpine .........

i mozzi sono wr ma il corpo è lo stesso ........


32 raggi piatti.......


ma i nessun problema ......



l'importante è la pressione della gomma ........


il ztr è studiato permette di tenere basse pressioni anche con gomme latticizzate ....

il tuoi non lo sò ..............
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
I DT Swiss sono studiati per diventare tublessizabili con il kit per cui ritengo che anche loro abbiano questa caratteristica.

Boda


 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
qui trovi il datasheet aggiornato alla gamma 2011 in cui è riportato il peso limite di 75 kg per i cerchi XR-450.

Hai già provato i mozzi rotaz?
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
intendo dire che gli XR350 sono cerchi di fascia alta e non sono prodotti da supermercato. Da quello che ricordo non possono esser resi tubless a causa del loro profilo .


cosa c'entra i prodotti da discount ....?

se io prendo un cerchio xmd 333 della frm lo faccio quadrato ...........

a differenza un ztr alpine che hà 20 grammi in più è perfetto .............


il profilo vuole dire una mazza


basta usare kit che non hanno il nastro ma bensì la fascia in gomma.................
 

Classifica mensile dislivello positivo