• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Forniture telai

Fede1969

Biker superis
la crisi la stanno ingrandendo i media,stanno diffondendo una paura incredibile.

Non c'è dubbio. Hai perfettamente ragione. Il problema però è che i media, nel mondo in cui viviamo, non sono una cosa esterna alle nostre esistenze. I media sono il mezzo di comunicazione universale. Quindi un mondo senza media non esiste. Il che significa che l'economia è fatta anche dei media. E quindi la crisi che i media mandano in onda è esattamente quella che viviamo in un circolo vizioso senza fine.

Se posso essere sincero questa crisi mi pare proprio la crisi di un mondo intero più che di un sistema finanziario: è questo che è spaventoso e impressionante.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
a me impressiona un'altra cosa:
mi metto sul bordo dell'autostrada la domenica pomeriggio in direzione aosta e guardo il traffico che torna verso torino-milano-genova. IMPRESSIONANTE! un fiume di auto in piena!
vado a sciare la domenica e mi devo fare 1ora di coda per fare lo ski pass.
entra un cliente in negozio e mi ordina una enduro s-work's carbon da 6590 euro.
entra una cliente e si fa ordinare una bdc da 12.250 euro (DODICIMILADUECENTOCINQUANTA EURO)
vadon giro la domenica pomeriggio e vedi mucchi di gente col suv nuovo di pacca che gira senza meta a bruciare benzina.
guardo il parco macchine circolante e le uniche automobili con più di 8-10 anni le hanno i marocchini, per il resto son tutte almeno euro2-3 con max 5 anni di vita.

allora penso: se davvero sta crisi è così colossale come pare, presto saremo tutti nella M più esagerata. un pò ho paura, certo, ma siamo poi così sicuri che siamo capaci di rinunciare al "lusso" a cui ci siamo abituati?

non mi so rispondere...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
O Crested, che fai, passi al vittimismo?? No, eh!!
Lo sai, no, qual'è il prossimo passo, se procedi su questa strada.....

Macchè vittismo!!!

Di sicuro certe cose quando succedono sono delle belle mazzate, più per il loro valore 'sintomatico' che per il problema reale.

Ma vi sembro uno che si deprime io?!

Nuovi problemi, nuove opportunità!

Tranquilli ragazzi... a buttarmi giù ci vuole ben altro.

Fede1969

Biker superis
no, non credo che saremo TUTTI nella merda. Chi ha fatto palate di soldi negli anni precedenti ne avrà solo meno, ma non sarà nella merda.

E' chi non li ha fatti, chi è lavoratore dipendente e rischierà il licenziamento, lui si che sarà in grave difficoltà.

Non credo che lo Stato italiano andrà in default e quindi una catastrofe generalizzata a livello nazionale la vedo difficile. Ma per molti sarà durissima.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
... ma adesso teniamoci forte che qui arriva una botta che altro che 29 (e non intendo la misura di un cerchio...)!!!

Sotto molti aspetti si somigliano ma per altri sono estremamente diverse.
All'incosciente inerzia di Hoover qui Obama contrappone una azione di presenza fin preoccupante: c'e' la coda di aziende che non si vergognano a dire o ci tirate fuori voi o finiamo in Chapter 11'.

Peggio del periodo 29-32 non credo proprio. Più dura di quella degli anni 70 probabilmente si.

Comunque sono troppo felice di non distribuire Lotus e Aston Martin!!
Mi sento di sbilanciarmi e dire che da questo cambiamento la bici uscirà sicuramente molto più forte e l'auto molto più debole.

Fede1969

Biker superis
Ma nel 29 non c'era l'effetto media... ed è un particolare non da poco.

In ogni caso, io spero, e proprio tanto, di sbagliarmi, perché dopo il 29 c'è stata la Secondo Guerra mondiale... e come si sa il legame tra le due non è casuale!!!

In ogni caso, basta minkiate di futurologia catastrofista. La sola vera cosa è che il mondo che verrà sarà migliore: più pulito, più intelligente e, speriamo, più umano.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Il vero lusso è una Fargo pronta per partire e una strada sterrata carica di paesaggi e lunga settimane.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com

Yoda ha ragione; le aziende si sono PARATE IL CULO e hanno fatto cassa integrazione PUR IN PRESENZA di ordini consistenti. lo vedo nel mio lavoro principale; nessuno consegna perchè non hanno prodotto per tenersi gli ordini per il futuro!:
E' un atteggiamento demenziale, ma è così. La richiest (di tutto c'è, ma non c'è la disponibilità di prodotti!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Il vero lusso è una Fargo pronta per partire e una strada sterrata carica di paesaggi e lunga settimane.
mauro, non avessi moglie sarei già partito da un pezzo!
il mio sogno sarebbe un viaggio in australia (terra stupenda che mi ha rapito il cuore e che, se ci tornassi, non mi vedrebbe più nessuno in italia!) da melbourne a darwin passando per la costa ovest, sydney, cairns, brisbane.... se ci penso mi lincenzierei domani e partirei subito, col primo volo.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Volete dire che il vero lusso è non avere moglie?

Ma no, povere figlie, come si farebbe senza di loro...
NO!!! assolutamente! io con mia moglie sto da dio, solo che mi piacerebbe fare un viaggio VERO in bici e lei non mi seguirebbe... e io senza di lei non ci starei per nulla al mondo, quindi rinuncio al viaggio, non alla moglie. MAI!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Allora esistono due lussi... incompatibili!!!

Ma perché nella vita bisogna sempre rinunciare a qualcosa per averne un'altra?
se convinci mia moglie a partire con me per un viaggio di almeno 5 mesi, ti prometto che non rinuncio anessuna delle due cose!!!!!

ma devi convincere anche il mio "family banker" che già così mi sta col fiato sul collo!!!!

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
NO!!! assolutamente! io con mia moglie sto da dio, solo che mi piacerebbe fare un viaggio VERO in bici e lei non mi seguirebbe... e io senza di lei non ci starei per nulla al mondo, quindi rinuncio al viaggio, non alla moglie. MAI!
a me dicevano che il matrimonio era limitante e invece ho scoperto che non è cosi mia moglie mi segue addirittura alle gare.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Esattamente la stessa cosa succede da me, addirittura ho sentito di persone, benestanti che gli anni scorsi si erano prefissate l'obbiettivo di cambiare auto nel 2009 e ora, avendo sia i soldi sia l'opportunità, non lo fanno perché: "C'è crisi", ragionamenti idioti.

Ho clienti che sono pieni di ordini ma quando devono pagare pagano a piccolissime parti e molto dilazionate, perché: "C'è crisi"

E' un cane che si morde la coda.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo