ni... prima bisogna individuare dove è il problema, se nella forca o l'adattatore, poi si può pensare alle soluzioni. Per gli attacchi postmount esiste un attrezzo specifico per fresarli..
Ma se pompi il freno con lo spessore del disco tra le pastiglie e la pinza smontata perde lo stesso?
Grazie Tony, come ringrazio chi mi segue. Se non altro, al sentirmi sfigato rimedio con il non sentirmi solo come il buio.
Ora, scremando, individuare il problema: forcella o adattatore?! E come?! Acquistare il tool specifico... la vedo dura. Son certo non costerà 30 soldi. Ma possibile che in FOX si commettano tali errori?! E nel caso, possibile che un leggerissima tolleranza, possa scaturire un simile problema con i
Formula?! Non ho letto di nessuno con il mio problema... è assurdo; solo io?! Che poi, pinze e pistoni dovrebbero tollerare dei margini di errore. Non posso credere il contrario. Non potrei rimediare con micro spessori?! Che pianto :(
Otto, di Formula, mi ha accennato l'iter che seguirà per la nuova revisione. Sostituirà i pistoni attuali, con altri di nuova concezione: sabbiati e con guarnizioni\quad'ring\o'ring di diverso materiale se nn ricordo male. I nuovi pistoni, oltre a consentire una maggiore forza frenante rapporto pressione\attrito, dovrebbero anche lavorare meglio e ridurre ancor di più eventuali perdite o anomalie.
In quanto alla tua ultima domanda, ricordo che anche senza collegare la pinza alla forcella, notavo perdite di
olio. Però, forse, erano conseguenti le precedenti fuoriuscite, ergo, l'olio che vedevo non era altri che quello precedentemente perso che, mosso dal pistone, continuava a fluire. Però ormai non trovo più logica in nulla. Non so, davvero. Sono stanco. Non riesco a godermi questa caxxo di bici e i suoi maledetti freni.
Cambiare forcella... non ce la posso fare. Non ho altri soldi da spendere. Il mio modello su CRC sta a 455 euro e ovviamente sarebbe perverso prenderne una identica. Oltre, andiamo sopra i 500 euro. Ma vi rendete conto?! Ho pagato questi freni un occhio della testa, ed ora, sto qui a discutere sul fatto che il problema potrebbe essere la forcella. Diamine! DIAMINE!
N.B. in principio, prima che Otto sotituisse le pinze con delle nuove, quella posterioren presentava il medesimo problema dell'anteriore. Strano no?!
p.s. Oggi ho imballato il tutto: in accordi con Otto, invierò lui l'intero set... dischi 180mm flottanti, adattatori e viterie comprese (tutto rigorosamente originale Formula) per test, cicli di test e revisione a monte. Ma ormai non ci credo più.