Formula PERICOLOSI

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giùgiù

Biker serius
9/2/03
119
0
0
Bo-Mo
Visita sito
Per Yanez
E' Bike-box. Comunque sono riuscito a fare l'ordine, ma il pagamento è cod, non on line. Nelle tue prcedenti esperienze come hai pagato ? Se hai pagato...
 
V

vinx

Ospite
giùgiù ha scritto:
Per Yanez
E' Bike-box. Comunque sono riuscito a fare l'ordine, ma il pagamento è cod, non on line. Nelle tue prcedenti esperienze come hai pagato ? Se hai pagato...

no, da bike-box non ho mai comprato. Che significa il pagamento e' cod???
 

giùgiù

Biker serius
9/2/03
119
0
0
Bo-Mo
Visita sito
Yanez ha scritto:
giùgiù ha scritto:
Per Yanez
E' Bike-box. Comunque sono riuscito a fare l'ordine, ma il pagamento è cod, non on line. Nelle tue prcedenti esperienze come hai pagato ? Se hai pagato...

no, da bike-box non ho mai comprato. Che significa il pagamento e' cod???

Cash on delivery, pagamento alla consegna, e stai per piazzare l'ordine sullo stesso sito, giusto ?
 

giùgiù

Biker serius
9/2/03
119
0
0
Bo-Mo
Visita sito
Ieri arrivati Hope m4 acquistati da bike-box.de
Anteriore con disk 205.
Totale, con spedizione, 443,00.
Tempo di consegna dall'ordine, 6 giorni, comprensivi di sabato e domenica.
Pagamento alla consegna, in contrassegno.
Li ho visti su una rivista inglese al 20-25% in meno.
 

Bicio

Biker novus
14/9/03
26
0
0
Vada (Li)
Visita sito
visitando per la prima volta il forum, sono sobbalzato quando ho letto: i formula sono pericolosi. Da più di un anno li uso e non mi è mai capitato nessun inconveniente, comunque meglio essere prudenti.
Volevo far notare comunque, che nell' esploso che ha mandato Yanez, (un po' diverso da quello in mio possesso) si nota comunque un particolare pezzetto di plastica (il 12) che se integro non permette la totale apertura della leva. Se questo è rotto va sostituito propio per evitare la perdita dell' ossicino. Può darsi che i miei formula B4 siano diversi.
 

ilsodiofantasma

Biker serius
25/3/03
186
0
0
Visita sito
Ragazzi,io non entro nel merito delle leve "sganciabili" ma terrei a precisare che i :

FORMULA 4RACING FR/DH(presentati a fine anno 2002) non hanno la leva "sganciabile"!
Per sganciare la leva di questi ultimi bisogna tranciare di netto l'infulcro della leva,alias:

operazione che può capitare con qualsiasi impianto in commercio!
Vedo anche molto ,molto,molto,molto difficile se non praticamente impossibile che si presenti l'eventualita di perdere l'ossicino.......a meno che prendiate a martellate il registro di corsa della leva....

Gli altri freni formula>>
Pro,b4,b4sl,4racing XC,e vecchia serie 4racing hanno la leva sganciabile e l'ossicino "smarribile"!
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
noooo!
anche i modelli 2003 hanno la leva sganciabile!
sono anche identici gli ossicini...
solo che, forse per utilizzo di materiali diversi delle 'sedi-osso' :smile: , le leve sono un po' più dure da sganciare.

ovviamente... più che sganci e più è facile sganciare (per usura)

per la casualità forse dipende da diversi fattori...
può contare quanto sono esposte le leve, ad esempio utilizzando comandi SRAM le leve sono lontane dalla fine del manubrio e di conseguenza più riparate.

può contare da come cadi...
nelle svariate cadute in gara(DH) e non lo sgancio della leva può o meno avvenire... in agosto, ad esempio, io sono finito in ospedale :-? , ma la bici(e tantomeno la leva) neppure un graffio.... un mio amico con sistema 8 è rimasto in piedi, ma quando ha tirato su la bici non aveva più la leva freno destra.... (anche se correttamente lasciato lenti i collari dei pompanti)

Sia a me che alla mia ragazza non è mai successo di... perdere gli ossicini (sia nei vecchi modelli che nei nuovi) e tutto sommato mi sembra un sistema discreto, basta procurarsene qualcuno di scorta... e riparti.

Semmai (e Formula dovrebbe pagarmi le Royalties %$)) ) sarebbe sufficiente che detti ossicini fossero ancorati solidamente dalla parte della leva e questi non andrebbero più persi... e lo sgancio di sicurezza non sarebbe compromesso...

Simone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo