Formula PERICOLOSI

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Mr. California ha scritto:
:Ninja: ha scritto:
invece, potete fare una foto a questi ossicini di cui parlate, così me ne procuro una sporta per le uscite col drago and co?????

grazie.

Caccia all'intruso. Secondo voi qual'e' il famoso ossicino? secondo me il n.ro 19

Il termine esatto è " osso di morto ", ti confermo che è proprio il numero 19.
L' osso si stacca dalla leva o dal supporto, dopo alcune volte che la leva si apre verso l'esterno per una caduta o simile, questo succede perchè le due sedi di alloggiamento della parte + larga dell'osso, si dilatano più del normale, ho fatto presente questo difetto alla Formula, ma la risposta è stata che l'apertura delle leva serve per non rompere quest'ultima in caso di caduta.
Sono anch'io nelle condizioni di dovermi portare sempre dietro un paio di ossi, queti ultimi, si comperano solo con un kit della Formula che comprende altre parti di ricambio, la meglio è conoscere un'amico meccanico che possa darvene un paio sotto banco........OK!
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Dimenticavo, quelli della Formula possono anche aver ragione, ma stà di fatto che io in un colpo solo ho staccato e piegato la leva in alluminio e perso l'osso di morto, giusto o non giusto, le madonne fumavano ( detto fiorentino per indicare un susseguirsi prolungato di improperi vari ).
 

giùgiù

Biker serius
9/2/03
119
0
0
Bo-Mo
Visita sito
Raga, freno ant a dx remember motocross.
Comunque, il vero dramma non è quello di perdere l'osso, almeno fino a quando non sei costretto a portare la bici a braccia per 10 km di discesa, me che basta appoggiarla ad una stacionata e, come altri hanno scritto, una volta ripartiti ci si ritrova senza leva.
Capito ?

Ditemi qualcosa degli Hayes... vi prego !
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
Ho letto tutti i mess del post e mi sono rabbrividito perchè volevo sostituire il mio impianto frenante (magura julye) con appunto dei FORMULA 4RACIG XC che praticamente monta la solita leva dei B4 Pro.
Mi avete lasciato molto perplesso, sinceramente è un problema molto serio. Cmq a dire la verità anche un mio amico ha i B4 Pro a volte è caduto e ha anche storto la leva verso l'esterno (direzione opposta a quella frenante) ma non gli è mai successo niente :-? .
Alla prox uscita voglio controllarli e per la sostituizione ASPETTO!
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
giùgiù ha scritto:
Raga, freno ant a dx remember motocross.

remember remember ... però la moto sulla sx ha la frizione ... sul piede dx il post e sul sinistro un leva del cambio.

Anch'io facevo motocross ... ma non mi sono mai posto il problema ...

ciao
Ruggero"
 

giùgiù

Biker serius
9/2/03
119
0
0
Bo-Mo
Visita sito
Vero. Ma per frenare davevro sempre alla manina destra dovevi ricorrere ...

Per sotituire l'ossicino: o acquisti il kit con leva e quant'altro, prezzo intorno ai 26 €, o mandi tutto in Formula (così mi ha detto un rivenditore), o te lo fai fare al tornio...

Chi mi può dare una mano ad acquistare on line in tedesco ? E' per gli hope m4.

Grazie.
 
V

vinx

Ospite
Ieri ho visto il famoso ossicino. Un mio amico ha comprato la bici nuova, una Kastle nonmiricordoilmodello che monta i B4. L'ho messo in guardia sulla possibilita' che perda l'ossicino. Mi sento molto boy scout :-)
 
V

vinx

Ospite
giùgiù ha scritto:
Chi mi può dare una mano ad acquistare on line in tedesco ? E' per gli hope m4.

Quale sito? e poi che ci trovi di tanto difficile? io sto per piazzare un ordine da bike-box
 

David

Biker novus
8/7/03
16
0
0
Santa Mama
Visita sito
HOPE gran bella scelta, io ho l' XC4 anteriore e con le dovute accortezze va benissimo, molto modulabile e assolutamente il + bello esteticamente, pero' quello posteriore non e' troppo potente, tanto lo sto per cambiare ! ma i nuovi modelli quelli a circuito chiuso sono molto + potenti.
ciao
 
V

vinx

Ospite
giùgiù ha scritto:
Non capendo un'hakka di tedesco, il difficile è trovare qualcosa di facile.
Dimmi, paghi con carta di credito o all'arrivo ?

infatti non e' facile, dopo tante ore a guardare nei siti tedeschi qualcosa l'ho imparato, tipo che "lenker" e' il manubrio, oppure "naben", mozzo etc.

dipende dal sito certi esigono solo carta di credito con altri puoi scegliere.
non mi hai ancora detto qual'e' il sito dove stai vedendo gli Hope.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo