Formula PERICOLOSI

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giùgiù

Biker serius
9/2/03
119
0
0
Bo-Mo
Visita sito
Ragazzi, non so se sospettiate dell'accusatore, cioè me, o di chi cerca di giustificare l'accusato.
Non ho problemi a presentarmi.
Nome Carmine, cognome in e-mail, per chi lo vuol sapere.
Bologna
43 anni.
Libero professionista.
Nessun legame con case produttrici o distributori.
Molti legami con negozi, per soldi spesi.
Nessun ritorno dall'attività mtb (ci vorrebbe un pazzo per pagarmi !).

Considerazione.

Dalle vostre risposte e considerazioni, per le quali ringrazio sinceramente, emerge che il problema è stato riscontrato da svariati altri biker.

Mi fa piacere, ovviamente, per chi si è sempre salvato e per chi non ha mai riscontrato difetti (Diretur, scusa per Directur), ma il problema è stato confermato.
Mi pare una bestialità mettere in giro roba simile,in questo come in altri campi.
Io tengo famiglia, e gradirei evitare allontanamenti coatti.
Sì, perché se capita di sbattere forte, voi me l'insegnate, è solo l'angelo custode che sa come finirà...
Per ora grazie.
Carmine
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Ma non vi rendete conto che più tentate di mettere allo scoperto "l'interessato", più questi si rifiuterà di presentarsi?

Mi pare ovvio che "l'interessato" é implicato in qualche modo alla ditta in questione ... ma mi pare assurdo volerlo mettere "in luce" inutilmente.

Con questa morbosa caccia avrete solo l'effetto contrario ... se adesso ha scritto 2 messaggi ... prossimamente non ne scriverà nessuno. :(

Tornando ai Formula in questione.
Io ho i 4racing e mi si é sganciata diverse volte la leva ... ma MAI in corsa ... sarà anche perché in discesa mantengo di "default" il dito indice sulla leva.
Cmq per far uscire la leva in quel modo ci vuole un po' di forza.

ciao
Ruggero"
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
RuPa Biker ha scritto:
Ma non vi rendete conto che più tentate di mettere allo scoperto "l'interessato", più questi si rifiuterà di presentarsi?

Mi pare ovvio che "l'interessato" é implicato in qualche modo alla ditta in questione ... ma mi pare assurdo volerlo mettere "in luce" inutilmente.

Con questa morbosa caccia avrete solo l'effetto contrario ... se adesso ha scritto 2 messaggi ... prossimamente non ne scriverà nessuno. :(

Guarda che non si vuole stanare assolutamente nessuno, semplicemente -secondo me - è poco corretto dare delle risposte dai toni "ufficiali" senza presentarsi. Poi ognuno faccia ciò che meglio crede... :-)
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
muldox ha scritto:
Guarda che non si vuole stanare assolutamente nessuno, semplicemente -secondo me - è poco corretto dare delle risposte dai toni "ufficiali" senza presentarsi. Poi ognuno faccia ciò che meglio crede... :-)

Chi ti assicura che possa presentarsi come "ufficiale"?
È se fosse semplicemente un "tecnico qualsiasi" appassionato??

Io lavoro per un'amministrazione statale ... sono a conoscenza di documenti, progetti, dati e statistiche ... ma mai e poi mai mi assumerei la responsabilità di prendere posizioni ufficiali su un qualsiasi niusgrup o forum inerente alla mia attività professionale. Ci sono dei responsabili proprio per questo lavoro (PR)

ciao
Ruggero"
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.058
18.305
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
io inviterei a non fare inutili cacce alle streghe. Non mi sembra che il personaggio in questione abbia fatto pubblicità occulta alla Formula. Ha dato semplicemente un chiarimento.

Per quanto riguarda il problema dei freni: un po´d´accortezza dopo una caduta o dopo aver tirato la bici fuori dalla macchina ci vuole sempre. Cosa dire dei V-Brake, quando si smonta la ruota davanti? Bisogna essere sicuri di aver rimesso il cavetto di nuovo esattamente a posto, altrimenti :!:

Fino´ora io sono stato sempre contento di avere un sistema sganciante della leva del freno. In diverse cadute questa si sarebbe altrimenti rotta. Sto parlando sia dei B4 che dei Racing (montati rispettivamente su RM e Gemini). In nessuno dei due casi ho mai perso l´"ossicino". Si tratta di modelli del 2003.
 

ell_cencio

Biker superis
ri-spiego cosa intendevo col dire "che dietro ad alcune risposte aleggiano le ditte".

A mio avviso è DECISAMENTE positivo che si possano avere chiarimenti "ufficiali"..................quasi da aprire nell'indice del forum una lista del tipo " le aziende rispondono"....why not ??? !!!

e poi se così non fosse e le risposte vengono da "semplici " appassionati/tecnici.............ben vengano !!!!

Comunque non si vuol scovare proprio nessuno..........almeno a me non interessa .....era solo una considerazione!
 

giùgiù

Biker serius
9/2/03
119
0
0
Bo-Mo
Visita sito
Prima dell' "evento" avevo discesato un bel pò.
Anche azionando l'anteriore.
Quindi nessun contatto con l'auto. Peraltro ero partito da casa direttamente in bici.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Io ho i 4racing FR 2003... ieri ho provato a togliere il pernetto con la testa sferica (è questo che chiamate "ossicino") e non ci sono riuscito! O meglio, avrei dovuto allentare completamente il registro della distanza della leva, premerlo e spostarlo... un'operazione decisamente complicata da fare "per sbaglio", poi in ongi caso c'è la guarnizione in gomma che ne impedisce una caduta accidentale.. certo che le la guarnizione non è al suo posto, o magari c'è poco olio nell'impianto e quindi ilperno è costretto a stare più all'interno, è un altro discorso.
In ongi caso sttò famoso sistema di "sgancio" della leva (ma dov' è che si sgancia poi???) è uguale a quelli che si usano da anni nelle moto... pernetto compreso...
 

fmfpizzi

Biker tremendus
si è vero per fare uscire la leva bisogna spingere la leva verso l'esterno ma ti assicuro che non è un operazione molto semplice come avrai appurato

nei B4 del 2002 era un poco più morbido lo sgancio nei B4SL che poi a parte i materiali sono uguali ai Pro si mette molta più forza per sganciare la leva, forse qualche caduta precedente aveva deteriorato lo sgancio

hai provato se tutte e due le leve vogliono la stessa forza per sganciarsi perchè se non è cosi forse una delle due ha qualcosa che non va

anche nei B4 FR il sistema di sgancio è uguale solo un poco più corposo
 

GAMBAPAPA'

Biker extra
4/6/03
751
0
0
54
AREZZO
www.nemesioro.it
la stessa cosa e' successa a me infatti se vai su officina e tecnica di guida potrai leggere quello che mi e' successo compreso il distacco della leva.io ho chiamato e mi hanno risposto che l'incavo dove entra il pernio della leva e' stato fatto piu' leggero e di plastica per contenere il peso non pensando forse alla resistenza e alla sicurezza del biker.pero' ho risolto benissimo la questione sostituendo i formula con gli hfx 9 della heyes anche perche' con 140€ mi sono fatto il pompante davanti e il disco da 203 di diametro.pensa che il disco da 205 della formula, solo il disco costa 140€.per quanto riguarda la leva non aver paura a me si e' rotta durante la gara dh di citta' di castello i risultati sono stati l'incrinatura di una costola visto che quando sono ripartito, sono andato a frenare e ho trovato la leva a ciondoloni, non ti puoi immaginare:il panico per tutto questo devo ringraziare la formula.
grazie
 

giùgiù

Biker serius
9/2/03
119
0
0
Bo-Mo
Visita sito
Rispondo a fmfpizzi.
L'osso dell'anteriore se n'è andato con la caduta, o forse ancor prima visto che la leva è arrivata al manubrio senza frenare.

Una domanda per tutti.

Ma Hayes, Hope, Griimeca, Shimano e quant'altro, hanno un sistema analogo o no ?
 

fmfpizzi

Biker tremendus
giùgiù ha scritto:
Rispondo a fmfpizzi.
L'osso dell'anteriore se n'è andato con la caduta, o forse ancor prima visto che la leva è arrivata al manubrio senza frenare.

Una domanda per tutti.

Ma Hayes, Hope, Griimeca, Shimano e quant'altro, hanno un sistema analogo o no ?

per la prima mi dispiace (fott..o pernetto)

per la seconda almeno nei grimeca il sistema è diverso quindi anche negli sram, shimano xt e simili la se cadi male la leva si rompe e ci vuole nuova
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
spero che questo topic non sia di cattivo auspicio...ho comprato proprio ieri i 4racing fr, dopo che me ne hanno parlato superbene...e lo stesso giorno leggo queste brutte cose, lo stesso mi era capitato con la sintesi, tutto bene, tutto perfetto, appena l'ho comprata è uscito un topic che diceva che si rompono facilmente... :smile:

sappi giù giù che se mi porti sfiga ti uccido :smile: :D

(ovviamente scherzo :eek: )

invece, potete fare una foto a questi ossicini di cui parlate, così me ne procuro una sporta per le uscite col drago and co?????

grazie.
 
V

vinx

Ospite
Di tutto questo topic ancora una cosa non ho capito...
sono 13 anni che vado in MTB, sono caduto innumerevoli volte, le decine di cicatrici sparse un po su tutto il corpo ne sono testimone, mi e' capitato di rompere un po di tutto, ma mai e poi mai mi e' capitato di rompere una leva freno. Invece qui sembra che ve le mangiate a colazione a posto dei frollini.
 
V

vinx

Ospite
:Ninja: ha scritto:
invece, potete fare una foto a questi ossicini di cui parlate, così me ne procuro una sporta per le uscite col drago and co?????

grazie.

Caccia all'intruso. Secondo voi qual'e' il famoso ossicino? secondo me il n.ro 19
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
Giusto per riprendere il mio post di ieri, oggi ho volutamente provato a sganciare la leva mentre ero in discesa (sarò pirla, no???) Ebbene caro giu giu anche a me è successo di perdere l'ossicino.Resta però ben chiaro che:
1 L'ho fatto apposta
2 Non è stato così facile sganciarla del tutto
3 Per evitare di prendere dentro accidentalmente la leva al contrario è sufficiente (come la mia lee cougan) angolare verso il basso di 40-45 gradi la leva rispetto all'asse orizzontale ed ecco che è più accesibile e decisamente più rapida la manovra.....e non puoi sganciarla accidentalmente a meno che tu non abbia dei badili al posto delle mani.....P.S. l'ossicino l'ho ritrovato nel giro di 5 minuti e sono ripartito....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo