..sai che non mi ricordo neanche più dove avevo postato quella tecnica di appendere il Neopos!..
Comunque, no anche secondo me in una 38 non ha senso mettere gli ABS fork. Erano nati in una stagione con le
Rock Shox che avevano il vecchio Debonair. Il Neopos invece da un po’ di confort in più perché si mangia certe vibrazioni, però non so se ne ha bisogno una forcella moderna come quella.
Che non facciano niente i tappi di
Formula alle alte pressioni può essere anche vero, ma non si può dire che siano fuffa.
Ad esempio a me ha cambiato veramente tanto nella mia Selva S ... prima del Neopos O non arrivano a fondo corsa, O dovevo tenere SAG esageratamente abbondanti. Non c’era soluzione perché il problema era dato dalla molla negativa della Selva a taratura fissa e il mio modesto peso. Dopo aver messo UN solo Neopos sono riuscito a ottenere il giusto SAG del 25% e a riuscire a sfruttare tutta la corsa su gli impatti importanti. Senza considerare un notevole aumento di confort. Anche sulla Pike e aumentato il comfort, però ora che ho anche una Mezzer non mi è passata neanche per l'anticamera del cervello di metterci il ”tappo sintetico” dentro...