Formula 35 / Selva - discussione generale.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Scusate una domanda: la selva 29 puo' essere in qualche maniera illegale portata a 170mm di escursione?
Lo so e' illegale anche la domanda.

Dove trovo dei video/manuali per il service della parte idraulica e dei foderi bassi?

Grazie mille
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
812
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Scusate una domanda: la selva 29 puo' essere in qualche maniera illegale portata a 170mm di escursione?
Lo so e' illegale anche la domanda.

Dove trovo dei video/manuali per il service della parte idraulica e dei foderi bassi?

Grazie mille

Guarda io ho smontato la 35 e prendendo delle misure penso si possa fare, dovresti verificare che anche sulla selva sia possibile, io ho verificato la lunghezza degli steli e che questi portandola a 170 stiano dentro le boccole più interne nel fodero.
Per portarla a 170 basterebbe fare una prolunga per l'asta dell'aria, visto che la cartuccia dell'idraulica si allunga di più di questa, oppure lavorare sulla contromolla molla magari mettendono una più corta, terza opzione sostituire i piattello nello (quello subito sotto il siger che blocca la parte aria) con uno più sottile, con questa ultima forse al massimo potresti portarla a 165.
Spero di essere stato chiaro

qua trovi i video https://www.youtube.com/results?search_query=formula+selva
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rickyvic

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi avanza la valvola Orange...e 1 perno completo per la 35 preso di scorta...se interessasse a qualcuno mi scriva in pvt.
:prost:
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao ragazzi, domandina.. come cavolo faccio a sistemare la leva del perno? Ogni volta che lo giro me la ritrovo sempre in questa posizione Vedi l'allegato 334461


è banale
La tiri...con forza se non lo hai mai fatto, magari si è un po' ossidata...e esce fuori.
A que punto, pulisci il pernino, lo ingrassi e lo reinfili nella posizione che preferisci.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
è banale
La tiri...con forza se non lo hai mai fatto, magari si è un po' ossidata...e esce fuori.
A que punto, pulisci il pernino, lo ingrassi e lo reinfili nella posizione che preferisci.
:prost:
Intanto grazie.. ma non ho capito..:oops:
Cioè.. io ogni volta che lo smonto per togliere la ruota e la rimetto giorno fino a che non va più e me lo ritrovo la..
A che perni ti riferisci?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Intanto grazie.. ma non ho capito..:oops:
Cioè.. io ogni volta che lo smonto per togliere la ruota e la rimetto giorno fino a che non va più e me lo ritrovo la..
A che perni ti riferisci?

Ma cosa stai dicendo...non capisco...è banale.
Una volta che la ruota è messa e il perno è stretto...lì ti fermi.
Se in fase di chiusura della leva, questa non è in una posizione "consona" a come la vorresti...non fai altro che aprire la leva e con la leva floscia ma il perno ancora ben saldo nella forcella...tiri la leva e viene via.
E' una caxxata... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Classifica mensile dislivello positivo