Formula 35 / Selva - discussione generale.

miky3

Biker serius
6/12/09
170
42
0
44
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
Anche a me mi dava la stessa sensazione ma con la selva C, ho montato questi ed è migliorata tanto

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.307
1.236
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
L’olio originale di lubrificazione Formula con il freddo fa veramente pena fai come da vecchie istruzioni 50% ballistol 50% olio idraulica molto meglio.

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
780
500
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
Me ne sono accorto e dura troppo … andrò di un olio molto liquido
Mi aggrego anche io... finalmente ho preso la chiave per aprire la forca e farle la revisione. Visto che è di legno ora come ora.

Quindi ricapitolando:

Lato aria: 25ml (12.5 motorex forkoil 2.5w e 1.5 ballistol)

Camera aria: 5ml motorex 2.5w

Lato idraulica: ancora 25 ml di miscela???

Dovrebbe essere tutto corretto giusto?

Per le spugnette uso sempre il mix di olio?

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.541
33.369
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Azzo ho tolto la fox che va da dio per sto osannata formula ma alla fine è di legno
Userò un olio 0w a sto punto

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
780
500
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
A me è sempre piaciuta, secondo me è una forca molto meno "entry level" di quanto sembri. Il che di base è una cosa positiva.

Ma la rende complicata da capire-gestire-regolare. Io non ne sono scontento, ma devo cominciare a metterci mano un po'...tanto ora il lavoro mi sta seppellendo quindi, di girare ho poco tempo

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.541
33.369
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Io la uso tutta aperta sopra e renound tutto aperto - 4 ma …. Non va e non la definirei entri level non è proprio economica

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
780
500
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
Io la uso tutta aperta sopra e renound tutto aperto - 4 ma …. Non va e non la definirei entri level non è proprio economica
No beh, con entry level intendevo che da quello che è capitato a me, viene spesso vista in secondo piano rispetto ai marchi blasonati...ma in realtà, credo sia molto più difficile e tecnica da far funzionare come si deve

Reactions: Barons

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.554
9.674
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
L’olio originale di lubrificazione Formula con il freddo fa veramente pena fai come da vecchie istruzioni 50% ballistol 50% olio idraulica molto meglio.
Si anche io mettevo così…ho ancora 1 flacone mischiato 50/50 che metterò sulla 36 durante le vacanze di Natale…
Poi tenevo solo 1 Neopos con 5cc di olio per cambio auto, che ha viscosità molto alta mi pare 75/80w

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
780
500
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
Aspetto di vedere se con la manutenzione cambia qualcosa (dicono che sia un passaggio quasi fondamentale e miracoloso da fare sulle selva ad aria) e poi vedrò...magari la metto in vendita per una 36, che non ho mai provato.

La cosa assurda è che al contrario, il mod, è un ammo della madonna. Ora che ho preso la molla giusta per me è diventato un gioiellino

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.541
33.369
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Fammi sapere come va dopo la manutenzione ma mi sa che la apro perché così proprio non va .
Per L ammo nulla da dire una bomba

twist1990

Biker superis
14/4/09
469
177
0
pianezza TO
Visita sito
Azzo ho tolto la fox che va da dio per sto osannata formula ma alla fine è di legno
Userò un olio 0w a sto punto
Non so, io rispetto alle fox che ho avuto (vecchie) o quelle che ho provato (poche ma tutte factory kashima ed abbastanza recenti) la trovo decisamente superiore. Solo oggi l’ho notata più sostenuta ad inizio giro. La mia però è a molla.
Nel complesso mi ci trovo da dio anche perché pure oggi restava comunque super sensibile sui piccoli urti.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.541
33.369
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non capisco come possa essere sensibile ha impiccolì urti se sostenuta la mia forse causa freddo ha perso proprio queste caratteristiche

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
780
500
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
Avete provato con un altro cts?
Nemmeno io, perché volevo tenere come ultima spiaggia spendere 50 euro solo per la chiavetta di estrazione.

@Barons pensa che la mia è l'esatto opposto, sono gli impatti ad alta velocità che la fanno murare, sui colpi grossi e lenti è sempre stata perfetta e super sostenuta.

Forse mercoledì mattina sono a casa e vedo di provare ad aprirla

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo