Si, poter cambiare l intera valvola della compressione permette di incidere sulle regolazioni in maniera più profonda rispetto ai soli registri esterni, sono d'accordo. Grazie di aver condiviso il vostro punto di vista, mi sono convinto ancora di più di aver fatto la scelta giusta.
Ora vi racconto dell'olio... qualcuno ricorda forse, dall'altra discussione, che sulla mia forca, causa errato rimontaggio da parte del centro assistenza che l'ha revisionata per conto del vecchio proprietario prima che la mettesse in vendita, si sono allentati i bulloni in basso ai foderi e ha perso olio. Mi sono quindi interessato per reperire il fantomatico Idemitsu oj 01 consigliato da
formula. Nei foderi potrei usare un altro olio simile insieme al ballistol, cosa che poi ho fatto, ma prima o poi dovrò cambiarlo anche alla cartuccia, e li sarebbe bello usare l'olio originale, a meno di voler sperimentare. Su internet nulla. Scrivo a Formula, nessuna risposta. Chiamo allora i tre rivenditori formula che ho più vicini. Uno non sa cosa sia, e non lo procura nemmeno su ordinazione. Meno uno. Il secondo, che è ben conosciuto e ha buona fama non l'ha mai visto ne usato, usa olio di altra marca, anche nelle forcelle del suo team, e mi consiglia di fare lo stesso. Il terzo non l'ha mai usato, ma si offre di chiedere a formula. Aspetto risposta. Allora scrivo a Idemitsu in giappone, vediamo se l'efficienza nipponica compensa il lassismo pratese. Scrivo alle 9, alle 11 dello stesso giorno, due ore dopo, mi telefona il distributore italiano, arichimica di Milano, di una gentilezza estrema. Solo che 1 litro e mezzo di elisir giapponico costa 50 euro. Al che mollo il colpo, ci metterò il motorex (17 euro ) che non è proprio piscia di gatto e buonanotte. Ecco, volevo condividere l'esperienza...
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk