Formula 35 / Selva - discussione generale.

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Io formula. mi sono fatto mandare raschiapolvere, neopos, olio oj (che è introvabile) da gallo moto, sono di Roma. eccezionalmente gentili.
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
378
32
0
Sicilia
Visita sito
Considerando che il blocco della mia 35 è granitico, ritenete necessario comunque effettuare un cambio dell'olio cartuccia, sebbene non sia mai stato fatto dal sottoscritto (forca acquistata usata)?
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
378
32
0
Sicilia
Visita sito
Vai tranquillo...io l'ho aperta dopo oltre 200h

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
ok grazia, anche se non posso sapere quante ore aveva fatto il precedente proprietario...
in linea di massima quali sono i sintomi ed i rischi di non intervenire? Per chiarezza io la smonto e pulisco spesso i foderi e la parte aria, con ingrassaggio e cambio olio , tanto è un lavoro di un quarto d'ora. Non vorrei intervenire sulla cartuccia se non è necessario anche perchè non ho gli attrezzi...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.009
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma se non senti necessità non la toccherei.
Io l'ho fatta proprio in virtù delle parecchie ore e perché non si bloccava più.
Al prossimo service vedo se cambiare i paraoli...ma li debbo ordinare.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: funnybike

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
appena montata una Selva S per 29 pollici, escursione 160mm...stelo fuori dal parapolvere circa 180mm ma sgonfiando in effetti l'escursione massima è di 160mm. L'ho acquistata usata e non vorrei che ci avessero fatto dei magheggi...anche le vostre sono così ?
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
A qualcuno può interessare uno scambio con eventuale condono? ho una 35 140 mm per ruote da 29 appena revisionata con kit blù, rosso, verde, kit di 3 neopos, chiave per aprire la cartuccia e anche chiave per aprire il tappo superiore. Qualche segno sui foderi e steli immaccolati. Cerco una fox 36.
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad

Potrebbe essere saltato il seeger che regge il gruppo molle. Quando la comprimi e rilasci fa un rumore metallico un pò secco?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Potrebbe essere saltato il seeger che regge il gruppo molle. Quando la comprimi e rilasci fa un rumore metallico un pò secco?

no, funziona bene senza rumori. L'ho appena smontata per portarla a 150mm di escursione e dentro sembra tutto ok. Adesso gli steli escono di 170mm e la corsa effettiva è di 150mm. Ho notato che la molla negativa è composta da due molle distinte (se non ricordo male invece nella 33 è composto da una sola molla).
 
Ultima modifica:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Non conosco la selva, ma questa cosa non mi torna tanto. Escluso che il seeger abbia ceduto ho finito le idee.
foderi più massicci a parte mi pare proprio che dentro sia identica alla 'vecchia' 35 (che avevo anch'io e che con 150mm di corsa aveva 150mm o poco più di stelo, da qui il mio dubbio sui possibili magheggi fatti su questa Selva usata che ho preso...)
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad

Si infatti ripeto non mi torna, anche perché lo stelo che resta fuori influenza l'altezza totale della forcella e le geometrie della bici, a prescindere dal funzionamento (che credo sia uguale identico alla 35) non va bene.
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Ma la tua se è da 29 come fa ad aver gli steli a 180 che esiste solo da 130-160? Se ho capito bene per portarla a 150 hai messo lo spacer da 1 cm ma ti rimangono comunque 2 cm di stelo in più, giusto? Avere 2 cm in più dell'escursione massima mi sembra impossibile, il gruppo molle era entrato bene nella sede?
 

Classifica mensile dislivello positivo