Forks 29er

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Johnny29er

Biker superis
sulla stessa riga del topic aperto da Yoda sulle coperture vorrei aprirne uno sulle forcelle.
recensioni, opinioni, dubbi e quant'altro sono tutti ben'accetti!
Il miei dubbi sono:
*In Italia la Fox F29 RLC viene oltre 750 € mentre la Reba Race 29er ne viene meno di 500,pensate davvero che la fox valga tanto più di una Reba?
* In Italia la Reba da 29 viene importata solo nel modello Race Silver,e se uno volesse la Team bianca o nera?come fare a procurarsele acquistandole con partita IVA e quindi a prezzo di rivenditore e non a prezzo di listino(:hail:Max e Mauro aiutatemi voi)?

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
* In Italia la Reba da 29 viene importata solo nel modello Race Silver,e se uno volesse la Team bianca o nera?come fare a procurarsele acquistandole con partita IVA e quindi a prezzo di rivenditore e non a prezzo di listino(

Acquistarne una è impossibile. O ci si rivolge ad altri importatori diretti (aziende che lavorano con L'OEM, quindi costruttori o distributori) chiedendogli la cortesia di ordinare 5-10 forcelle, o si prova con il distributore UK, che dovrebbe avrele ordinate.

Ma hai provato a sentire Pepi a quanto vi lascia le Fox?

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
non capisco perchè la Manitou Minute 29 Absolute - 20mm Axle 2008, continui a non essere importata in Italia. in questo modo, chi volesse una forcella da 120mm a perno passante si trova costretto ad ordinarla on line. Ma poi come funziona con la garanzia?

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
non capisco perchè la Manitou Minute 29 Absolute - 20mm Axle 2008, continui a non essere importata in Italia. in questo modo, chi volesse una forcella da 120mm a perno passante si trova costretto ad ordinarla on line. Ma poi come funziona con la garanzia?

adesso le manitou a pp sono in svendita da jensonusa a 300 usd :spetteguless:

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
MAMMAMIA! Ho visto...:nunsacci: 313$. Non ho mai fatto ordini dagli USA e sono un po inganfito con queste cose. Però sembra proprio un buon affare:medita:

Direi proprio che si ... anche se tra spedizione e dazi doganali sono + o - 340 €uro. La REBA Team Maxle 120mm l'ho vista su qualche sito USA a 700$ ed è arrivata anche da CRC a 543 €uro.

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Direi proprio che si ... anche se tra spedizione e dazi doganali sono + o - 340 €uro. La REBA Team Maxle 120mm l'ho vista su qualche sito USA a 700$ ed è arrivata anche da CRC a 543 €uro.

...ritieni la reba nuova pp sia molto meglio della minute29pp? perchè io un pensierino sulla minute lo sto facendo....(ho preso i mozzi hope apposta per upgradarli a pp20!)....

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
...ritieni la reba nuova pp sia molto meglio della minute29pp? perchè io un pensierino sulla minute lo sto facendo....(ho preso i mozzi hope apposta per upgradarli a pp20!)....

Non avendole mai provate non saprei dire ... chi ha provato la Manitou ne è rimasto impressionato, ma anche la nuova Reba sembra promettere molto bene. Dovrebbero avere entrambe ottime prestazioni.
Un punto a favore della Reba: il Maxle è più comodo per smontare la ruota che il pp20mm bloccato da 4 viti della Manitou. ;-)

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Non avendole mai provate non saprei dire ... chi ha provato la Manitou ne è rimasto impressionato, ma anche la nuova Reba sembra promettere molto bene. Dovrebbero avere entrambe ottime prestazioni.
Un punto a favore della Reba: il Maxle è più comodo per smontare la ruota che il pp20mm bloccato da 4 viti della Manitou. ;-)

si certo...però la manitu a 300€ massimo, a casa....non è male...anche se smonto la ruota con qualche difficoltà in più...pazienza...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
il solo fatto di non avere sicurezza nel recuperare ricambi o di poter avere una garanzia dall'importatore mi fa escludere la manitou. per quel che mi riguarda, rock shox come rapporto prezzo-prestazioni-ASSISTENZA è la numero uno al mondo!

Johnny29er

Biker superis
@ CrestedB
in qualche topic hai accennato a delle Reba Race 20 mm da 80 con poplock,qualche info a riguardo?
colori?disponibilità?
l'idea sarebbe di prenderla per la AIR test bike del negozio,ce la facciamo?
Crest aiutaci ad aiutarti! ahahahah

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
@ CrestedB
in qualche topic hai accennato a delle Reba Race 20 mm da 80 con poplock,qualche info a riguardo?
colori?disponibilità?
l'idea sarebbe di prenderla per la AIR test bike del negozio,ce la facciamo?
Crest aiutaci ad aiutarti! ahahahah

ce la possiamo fare se SRAM consegna veloce. secondo i piani tutto qui a metà novembre. la AIR verde arriva prima

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo